la «svolta buona» ?!
Dimezzamento degli F35 (da 90 a 45) ? Giornali e agenzie riportavano anticipazioni simili. Alla Camera, deputati e esponenti del governo avvaloravano questa ipotesi. Qualcuno aveva persino parlato di una telefonata tra Renzi e Obama durante la quale il nostro presidente del consiglio avrebbe spiegato i motivi della riduzione dell’acquisto degli F35.
Risultato? I cacciabombardieri rimangono quelli — 90 — e sempre 14 miliardi dovremo spendere nei prossimi anni per acquistarli e produrli. In più, il Parlamento ha votato la proroga delle missioni militari all’estero: 600 milioni di costi, altro che riduzione delle spese militari.
Come ha più volte ricordato la campagna Sbilanciamoci arriviamo a circa 20 miliardi con i quali finanziare — oltre che il taglio delle tasse sul lavoro — anche un vero piano del lavoro o misure di reddito di cittadinanza. Tutto questo avrebbe un significato sostanziale veramente importante: per la prima volta si taglierebbero in modo sostanziale le spese militari e non la sanità e le pensioni. Sarebbe stata la «svolta buona», ma sarà per un’altra volta…
fonte : http://www.eddyburg.it/2014/03/niente-spending-review-per-le-armi.html
rincorrere i 5 Stelle per erodere l’enorme bacino elettorale perso da pd+pdl è diventato lo sport nazionale……ma non sono credibili tranne che per i creduloni che sono tanti.Coraggio Renzi devi fare molto di piu’ se rivuoi i tuoi voti
Roberto, forse non ti sei accorto che io ho smesso da anni
Re Giorgio non ha voluto. Meglio bombardare che dare contributi ai bisognosi, alle scuole e agli ospedali. Complimentoni, non c’è che dire …
saranno costretti a prenderli perchè qualcuno potrebbe avere già preso la bustarella? VITTORIO
Pingback: la «svolta buona» ?! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia