L’ACQUA PUBBLICA DI BUCCINASCO? E’ MIGLIORE DI 50 ACQUE MINERALI, BEVIAMOLA!

Buccinasco pesca la propria acqua da diversi pozzi che la convogliano nell’acquedotto cittadino, i controlli sono severissimi e vengono fatti sia dall’ASL che dalla società pubblica che si occupa della gestione.

Possiamo quindi stare tranquilli ma c’è di più: è stato fatto un confronto tra la nostra acqua e una cinquantina di acque minerali vendute sul territorio.

Dal risultato ottenuto si evince come la nostra acqua del rubinetto non abbia nulla da invidiare alle acque imbottigliate; i dati analitici mostrano una composizione equilibrata dei sali minerali, una purezza assoluta e una qualità superiore. (per i dati/etichetta clicca QUI 150 Kb)

Perchè quindi spendere un sacco di soldi per acquistare l’acqua in bottiglia, creando rifiuti e inquinamento? Non ha senso, è stupido! Beviamo la nostra acqua.

Come sapete nel 2007 abbiamo fatto istallare unacasa dell’acqua” che eroga sia acqua “liscia” che “gassata” gratuitamente, l’iniziativa della Giunta Carbonera ha avuto un grande successo e continua ad essere una delle cose più usate e amate dai Cittadini di Buccinasco.

Tempo fa avevo fatto una proposta che ribadisco, cioè raddoppiare la “casa dell’acqua” posizionando il nuovo impianto in una zona diversa del Comune – clicca QUI link interno -.

Mi raccomando : bevete la vostra acqua!

Lista Civica per Buccinasco

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

11 commenti

  • Pingback: #Buccinasco : la sedicente ‘coalizione civica’ vuole chiudere la casa dell’acqua ? | Buccinasco - Rino Pruiti

  • Placido Cordovana

    Paolo, è una delle proposte della lista ‘Per Buccinasco’. Come sempre, vicina ai cittadini e alle necessità del territorio.

  • paolo

    abito a buccinasco+ e grazie alle note vicende di inquinamento del terreno qualche dubbio sulla purezza dell’acqua mi era venuto…gia’ tempo fa mi assicurasti che la nostra acqua era pura e mi fidai di te….sono 2 anni che non acquisto piu’ una bottiglia e bevo solo dall’acquedotto ….ti ringrazio per questo aggiornamento che non fa altro che consolidare la mia scelta…saluti paolo
    ps.un po’ di acqua gassata in via lomellina non sarebbe male……

  • Dino

    Questo è vero marketing territoriale. Ecologico, risparmioso e promuove positivamente l’immagine di Buccinasco.
    Altro che piste di plastica, babbi Natale in elicottero, analisi filosofiche e gente che appare solo al momento delle elezioni!

  • grazia

    Fcoraz, se lei vivesse in alcune zone dell’Africa sicuramente non avrebbe fatto ironia sulla raccolta dell’acqua piovana, forse lei non è a conoscenza , che la raccolta dell’acqua piovana esiste veramente, chiaramenti tramite appositi impianti. Si possono ottenere risultati incoraggianti che attestano il coeff. di risparmio dell’acqua potabile nell’ordine del 50% per realtà di natura residenziali.
    Grazia

  • concordo

  • edmondo dantes

    I depuratori casalinghi, caraffe filtranti e menate varie servono solo a spillarvi soldi.
    Da che mondo è mondo si è sempre bevuta l’acqua del rubinetto e non è mai morto nessuno…..
    l’unico motivo per comprarla era se uno preferiva quella gasata. Motivo che per noi a Buccinasco non sussiste più grazie alla casa dell’acqua.
    Dovreste vedere le facce della gente che non lo sa quando gli racconto che qui a Buccinasco/Assago ecc ci sono le case dell’acqua. Impagabile.

  • fcoraz, si certo, possiamo fare tante cose a riguardo:
    a) stabilire il rispetto del suolo senza consumarlo aiuta a mantenere superfici libere da cemento che convogliano l’acqua piovana direttamente nella falda sottostante, mentre dove il suolo è coperto da cemento sono presenti le infrastrutture che “portano via l’acqua”.

    b) un regolamento edilizio per le nuove costruzioni (ho già scritto a riguardo) che obblighi a prevedere appositi interventi di recupero in cisterne condominiali, poi l’acqua raccolta può essere usata per lavaggi e per innaffiare i giardini.

    b) una sinergia con sudmiacque per interventi d’incentivo e costruzioni strutturali sugli edifici pubblici. d esempio le acque bianche vengono oggi convogliate ai depuratori inutilmente

  • Bravo, però potevi pure risparmiare sul depuratore che qui è inutile.

  • Anonimo

    io bevo solo quella!!! Ho investito una piccola cifra per il depuratore ad osmosi inversa….risparmio soldi, fatica nel trasporto delle bottiglie e non inquino l’ambiente con la plastica!!!!

  • Reblogged this on Per Buccinasco.