Lasciano il bimbo in auto, genitori denunciati dalla Polizia locale di Buccinasco
Gli agenti hanno notato un grosso suv in sosta irregolare nei pressi del Comune e all’interno un piccolo in lacrime. Dopo averlo messo in sicurezza, hanno rintracciato i genitori che dovranno rispondere di abbandono di minore aggravato
Buccinasco (16 gennaio 2023) – Piangeva disperato, solo nell’auto dei genitori che lo avevano lasciato nell’abitacolo mentre si trovavano in un ufficio comunale. Un bimbo di due anni è stato soccorso dagli agenti della Polizia locale di Buccinasco che nei giorni scorsi hanno notato un suv di grande cilindrata in sosta irregolare nel centro cittadino: appena scesi dalla loro auto per una verifica, gli operatori hanno sentito il pianto del bambino e si sono immediatamente occupati di tranquillizzare il piccolo e metterlo al sicuro. Le serrature delle portiere, infatti, non erano bloccati.
Gli agenti hanno quindi rintracciato i genitori: dopo averli cercati presso le attività commerciali della zona, li hanno trovati all’Ufficio Anagrafe del Comune.
Incuranti di aver lasciato un bambino così piccolo in auto per almeno mezz’ora, i genitori, marito e moglie quarantenni, di origini cinesi, da tempo residenti a Buccinasco, non hanno spiegato perché uno dei due genitori non abbia atteso in auto con il bimbo o non si siano preoccupati di portarlo con loro, senza considerare di aver messo in pericolo il figlio.
La coppia è stata accompagnata presso il Comando di Polizia locale. Entrambi i genitori dovranno rispondere di abbandono di minore aggravato, in concorso tra loro.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco