Le vostre interviste: i servizi destinati agli over 65 a Buccinasco

Per la rubrica Le vostre interviste: Gianni, 74 anni, pensionato, è interessato ai servizi presenti sul territorio destinati agli over 65

Nonostante l’età che avanza, ho ancora voglia di divertirmi e stare in compagnia: quali attività mi offre Buccinasco?

Le attività ricreative e culturali nel nostro paese sono molte: il Comune ha sempre patrocinato l’Associazione Auser che nel corso degli anni ha dato vita a decine di eventi: dalle gite ai corsi di ballo, di burraco o di cucito, fino alle lezioni dell’Università della Terza Età. Inoltre, come Amministrazione Comunale abbiamo riqualificato il Centro Civico Marzabotto e creato 40 nuovi orti urbani, destinati appunto esclusivamente ai pensionati.

 

E per quanto riguarda la salute, quali servizi ci sono per me?

Un servizio molto utile per le persone non più giovani è il Poliambulatorio di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che è convenzionato ed è facilmente raggiungibile. E poi abbiamo dato continuità alla sede della succursale della Sacra Famiglia di Cesano Boscone: anch’esso convenzionato, permette di fare visite specialistiche e terapie senza spostarsi da Buccinasco.

Cosa intende fare, Sindaco, nel caso venisse rieletto?

Sicuramente confermare quanto fatto finora. In più intendiamo investire ancora nel Centro Civico Marzabotto con la costruzione di un nuovo palco e il rifacimento della pista da ballo. Per gli anziani non autosufficienti e per le loro famiglie, invece, il nostro impegno è quello di  aumentare sostanzialmente i posti per i residenti di Buccinasco all’interno della RSA di Pontirolo di Assago.