Le vostre interviste: i sostegni per le famiglie e la sicurezza a Buccinasco

Per la rubrica Le vostre interviste: Paola, 42 anni, ha delle forti preoccupazioni per la propria famiglia, sia a livello economico sia sul fronte della sicurezza

Io e mio marito abbiamo una famiglia numerosa e un reddito basso: il Comune di Buccinasco ci può aiutare in qualche modo?

Per le famiglie con un reddito Isee inferiore ai 15.000 euro abbiamo già messo in atto varie forme di aiuto economico, che intendiamo assolutamente mantenere: dal sostegno per pagare affitti e mutui al nido gratuito, dai buoni spesa alla mensa scolastica gratis, fino al bonus bebè, che viene dato addirittura a tutti indipendentemente dal reddito. Per il futuro vorremmo estendere il contributo economico per i bambini fino ai 3 anni di età per i redditi sotto i 15.000 e portare il nido gratis fino a 30.000 euro di Isee.

 

Un’altra cosa che mi preoccupa molto è la mancanza di sicurezza: come pensa di risolvere questo problema?

Innanzitutto è stato aumentato il numero delle telecamere presenti in città portandole a 70 e stiamo progettando di metterle in tutti i nostri parchi. Poi è stato attivato un contratto con una società di vigilanza privata, che è attiva nelle ore notturne. Nei prossimi anni, dopo aver già assunto il 40% in più di agenti, vorremmo potenziare ulteriormente la Polizia Locale con la dotazione di unità cinofile: ciò permetterà di gestire ulteriori operazioni sul territorio, quali il contrasto allo spaccio di stupefacenti e alla microcriminalità

 

 

Un commento

  • Vittorio Femminella

    Chiedo scusa se tocco un argomento non legato a questa mail, ma è il modo più rapido per mettermi in contatto e fare questa domanda: le pulizie nel parcheggio di via Lomellina davanti a Milano Più non vengono più fatte. Perchè? Il piazzale è pieno di rifiuti di tutti i tipi, tra cui moltissime mascherine anticovid. Il Comune può provvedere per favore?