LEGA LADRONA: L’ITALIA NON PERDONA ?

Cosa si potrebbe fare con 5 miliardi di euro? Quanti asili nido? Quanto sostegno alle famiglie ? Quante opere pubbliche? Tante cose si potrebbero fare, tantissime e tutte molto necessarie al nostro Paese.

Da decenni sentiamo parlare delle quote latte, ma forse quello che non sappiamo è quanto ci è costata questa questione che, da sempre è il cavallo di battaglia della Lega: ebbene, la bellezza di 5 miliardi di euro, ecco cosa ci è costata negli anni.

Ancora oggi, mentre sto scrivendo, la Lega Nord preferisce aiutare questi “furbetti padani” (563) a scapito delle migliaia di allevatori onesti del nord e del sud (40.000). Ma perchè lo fa? Solo per un pugno di voti? Sembra improbabile!

Dubbi li aveva sollevati anche Enrico Morando del Pd: “Cosa induce un partito serio come la Lega a sputtanarsi in questo modo per poche persone? Dietro ci deve essere qualcosa di enorme. Qualcuno la sta ricattando, altrimenti non si spiega. E quel qualcuno ha a che fare con CrediEuroNord“, denunciava l’esponente dell’opposizione.

Già perchè gli interessi della banca nata per sfidare le grandi, ma ben presto arresasi all’arduo obiettivo, potrebbero coincidere con quelli dei “splafonatori dichiarati” che poco vogliono sapere di quote, regolamenti Ue, leggi e multe salate.

Il polo bancario della Lega che sarebbe stato eretto intorno a Gianpiero Fiorani e alla sua Popolare di Lodi, sarebbe stato usato dalle cooperative del latte leghista per riciclare i soldi provenienti dall’eccessiva produzione lattifera, vietata dall’Europa: “soldi in nero accumulati con intermediazioni, ritenute fittizie, tra gli allevatori-produttori e i distributori finali del latte. Un sistema complesso, ora ricostruito nei dettagli dalle indagini della Guardia di finanza, che avrebbe consentito di smerciare quantitativi di latte superiori alle quote limite fissate dalle leggi comunitarie“, scriveva il Corriere della Sera.

Tutto questo accade mentre i problemi etici nazionali sono rappresentati (mediaticamente) dalle donnine di Berlusconi, escort di tutte le razze e fattezze, dalle case di Monte Carlo e altre amenità spiacevoli… ma tutto sommato concretamente ininfluenti per il quotidiano di tutti noi persone normali.

Non vi preoccupate, per risolvere tutto con i propri fedelissimi elettori (circa tre milioni di italiani su 50 milioni di votanti) ai nostri padani di lotta e di governo basterà gridare ancora più forte e più spesso: Padania ?! Liberaaaaa !!!! Federalismoooooo !!!! Secessioneeee !!!

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

.