LEGALITA’ : BUCCINASCO SI LEGGE !
“Buccinasco sì legge”. Questo il titolo della maratona di lettura in programma domenica 24 marzo dalle 15 alle 22, sotto il portico della Cascina Fagnana. Senza nascondere, rimuovere e dimenticare, Buccinasco dice sì alla legalità (“100% legalità” il suo logo) e legge la sua storia attraverso saggi e romanzi pubblicati dagli anni Novanta ad oggi. Tra questi anche “Le fondamenta della città” del gip Giuseppe Gennari, che parteciperà ad un incontro alla Cascina Robbiolo il prossimo 11 aprile.
Domenica ogni cittadino potrà leggere un passo, iscrivendosi tramite un modulo disponibile on line sul sito del Comune, in biblioteca e presso altre sedi comunali. L’obiettivo è arrivare a 200 lettori: parteciperanno anche gli amministratori e i rappresentanti delle associazioni del territorio.
Nel pomeriggio al Centro Giovani (ore 16) è in programma anche “Pensieri e parole sulle legalità”, a cura della scrittrice Alessandra Sala: un laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni, con giochi e letture animate del libro “Mio padre è un uomo d’onore” di Martina Zaninelli. A tutti i presenti saranno regalati i semi della legalità per far nascere la “legalità” nei nostri giardini.