LEGGE ELETTORALE : IN ARRIVO LA NUOVA SUPER PORCATA

Alla Camera dei Deputati è iniziato l’iter della nuova Proposta di Legge elettorale a prima firma Calderoli che introduce lo sbarramento del 4% a tutte le elezioni amministrative, quindi comprese quelle provinciali, comunali e Regionali, a partire dal 2010!

In particolare la legge, modificando la norma che stabilisce i principi generali a cui le Regioni devono attenersi nel legiferare sulle modalità di elezione del Consiglio Regionale, rende automatico lo sbarramento anche se le leggi Regionali non lo prevedonoma questi non sono quelli che vanno in giro a parlare di federalismo e autonomia locale???

Secondo fonti della Camera la Pdl ne prevede l’approvazione entro la fine di Novembre 2009.

Non sprecherò parole, il disegno piduista e anti-democratico è chiaro anche per un bambino di cinque anni… speriamo lo capiscano anche gli amici del Pd e dell’Italia dei Valori che poggiano il culo in parlamento…

Vogliono cancellare definitivamente quei 10 milioni di elettori italiani che oggi non hanno più nessuna rappresentanza parlamentare, cioè gli vogliono togliere anche quella locale e regionale.

Avete trovato questa notizia altrove? Ne sta parlando qualcuno sui grandi media? C’è libertà di stampa in Italia? Certo che c’è libertà di stampa… se ti pubblichi da solo le informazioni sei liberissimo di farlo!!!

in allegato il testo di legge presentato clicca QUI (170 Kb pdf)