Lettera minatoria al Comune di Corsico: attenzione a segnale, ma nessuna conclusione affrettata

Attenzione a tutti i segnali di minacce, massima cautela e nessuna conclusione affrettata. Questa è la reazione del Presidio di Libera del Sud-Ovest Milanese dedicato alla memoria di Angelo Vassallo dopo avere appreso la notizia delle minacce rivolte con una lettera anonima a un dirigente del Comune di Corsico, responsabile tra l’altro dell’organizzazione del ciclo di iniziative “Insieme per la legalità”, che si sono appena concluse.

Nella lettera, due pagine scritte in stampatello da una mano che si firma “‘nndrangheta”, si fa riferimento a quanto accaduto negli anni passati all’ex sindaco di Buccinasco Maurizio Carbonera, minacciato più di una volta per la sua azione politica e amministrativa sul territorio portata avanti con onestà e determinazione.

“Non conosciamo ancora gli esiti delle indagini, quindi non possiamo pervenire a conclusioni affrettate sulla provenienza di questa lettera – affermano i volontari del presidio di Libera del Sud-Ovest Milanese. Siamo fiduciosi nell’azione delle Forze dell’ordine e della Magistratura, e nel frattempo ribadiamo tutta la nostra vicinanza al Comune di Corsico e a quanti si impegnano, sul territorio del Sud-Ovest Milanese, nella promozione quotidiana di iniziative a favore della cultura della legalità”.

Presidio Libera Sud Ovest Milanese
Angelo Vassallo
e-mail:  pres.sudovestmi@libera.it

4 commenti