Lombardia: le scuole pubbliche cadono a pezzi leghisti e grillini buttano via 30 milioni di euro
In Lombardia ci sarà il referendum per l’autonomia della regione. Ovviamente, non avrà alcun effetto tangibile, qualsiasi sia il risultato. Ma ci costerà 30 milioni di euro. Questo grazie a Lega, Forza Italia e al fondamentale supporto dei grillini padani.
Questo mentre i pentastellati de ‘noaltri’ si lamentano degli scontrini e mentre quel fasciorazzista di Salvini si straccia le vesti perché spendiamo soldi per salvare dall’affogamento uomini, donne e bambini.
Con 30 milioni si potrebbero mettere a posto, o costruire nuove, un sacco di scuole pubbliche lombarde !
Campioni di coerenza.
No Roberto, fai una pericolosissima confusione. Casa Pound e Forza Nuova si dichiarano fascisti, non è opinione mia. Il fascismo è fuorilegge. Chi accetta e condivide voti dei fascisti è fascista. Punto. Tutto il resto sono opinioni e chiacchiere.
Roberto io direi di no. ‘rossi’ per me non vuol dire nulla, se spaccano e fanno violenza sono solo delinquenti. Diverso il neo fascismo organizzato di lega e forza nuova
Roberto mi sembra un epilogo ‘normale’ per la Lega Nord, oramai sono neo fascisti alleati dei neo fascisti di forza nuova ecc., ti stupisci?
Da che Italia è Italia esiste(rebbe) un tariffario su tutti i progetti che chi detiene le leve del potere impone a chi deve intraprendere lavori e non solo nel pubblico.Davvero qualcuno si era illuso che mani pulite fosse tutta li’? Anzi qualcuno ha ritoccato pure le percentuali al rialzo,naturalmente.Certe realtà partitiche non aspettano che arrivino i magistrati in quanto i loro regolamenti non permettono di campare di politica.Trovo profondamente ingiusto accostare F.I. e Lega ai Cinque Stelle.Ci vuole un bel po’ di disonestà intellettuale mettere sullo stesso piano coloro che DA SEMPRE governano Regione e Stato con il benestare del centro-sinistra.Il nuovo che avanza,Renzi-Salvini,sono campioni di “professionismo della politica”,ma come sempre accade agli amici in affari del partito dello spreco pubblico indicano il dito scordandosi della luna.
P.s. #stateserinièsemprecolpadigrillo
e altri SESSENTAMILIONI li regala REGIONE LADRONA !!
Dai tutti a sfrecciare in autostrada tanto paga Maroni….
A proposito di sperperi, il Governo Renzi, quello che se le canta e se le suona da solo, vuole fare un bel regalino da 430MILIONI di euro ai privati della BREBEMI tramite esenzione fiscale…..!! Meno male che il Presidente di Brebemi all’inaugurazione, presente RENZI, MARONI,FORMIGONI….etc…. aveva dichiarato che la BREBEMI era la prima autostrada italiana TANGENT FREE…cioè senza tangenti…..e il PREMIER se ne era un po risentito…..e sottovoce aveva replicato che non era del tutto vero…..!! infatti basta aspettare lo sgravio fiscale…….!!!
Della democrazia nessuna paura. Dello sperpero tanta paura.
Fare strade è un modo per fare soldi.
Si procede come segue:
1 – Si progetta un tracciato
2 – Si progettano svincoli faraonici
3 – Si acquistano i terreni agricoli sui quali si farà il tutto con i fondi ai partiti
4 – Si autoespropriano i terreni sopravvalutando il valore.
5 – Si reintegrano i fondi del partito
6 – Si porta il plusvalore in Svizzera
si Claudio, ‘belsito’ docet ;-)
per come la vedo io le regioni hanno già una buona autonomia e il fatto che molti incarichi sono delegati alle provincie è un’ulteriore prova.
Molti quattrini che hanno a disposizione questi enti vengono spesi per questioni di cui la gran parte dei cittadini non è conoscenza, come per esempio i lavori idraulici dei fiumi e dei torrenti.
per restare su questioni sotto gli di tutti è inaudito quello che ha dichiarato Maroni poco tempo fà riguardo le nuove autostrade brebemi e pedemontana che non usa nessuno(e non voleva nessuno), “””i cittadini non pagheranno nulla, i costi saranno sostenuti dalla Regione”””
a stare a Roma hanno imparato l’arte e l’hanno messa da parte!
in Lombardia governa Maroni, che c’azzecca la situazione internazionale con gli sprechi padani? PADANIAAAAAAAAAAAAAAAAA LIBERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ROMA LADRONAAAAAAAAAAAAAAAAAA
intanto 30 milioni buttati. Complimenti! (pd chi?)
Fasciorazzista te lo tieni per te, che continui a fare lo zerbino del PD: IMMOBILITA’ è il vostro motto. Quanto ai 30 M , perchè non si sospende Triton / Mare Nostrum e si obbliga l’ Europa (con in testa quella inutile della Mogherini che lascia i marò ancora in India dopo 3 anni) ad assisterli a casa loro, non a mandarceli qui da noi. Cosa si aspetta? L’ONU? Che ISIS arrivi a Roma e faccia fuori il Papa? E intanto che c’è passi pure da altri Palazzi così il fenomeno si renderà conto che DEVE ANDARE A CASA !!!!