LOMBARDIA ?!

verofalso

6 commenti

  • Caro Roberto, tu non ha mai frequentato uno stadio nè prima nè dopo l’introduzione della Tessera del Tifo, e ignori anche come siano organizzati gli stadi in Inghilterra, Germania, Spagna o Francia. Ragioni ab hoc et ab hac, analogamente al candidato premier alleato della Lega.

  • gm

    Maroni è un politico di razza, difficile coglierlo impreparato e con una favella notevole.
    Ma: d’accordo che la politica è un groviglio di compromessi, dietro-front, etc , ma se ti adegui fai parte di tutto ciò che hai sempre condannato e qui non ci siamo. Che senso ha allearsi con uno schieramento che ne ha combinate di tutti i colori ( le ultime sul Celeste poi sono da enciclopedia della risata) ? I fatti confermano che “andare con lo zoppo…” : guarda un po’ anche esponenti della Lega sono stati colti con le mani nella marmellata, il potere coinvolge.
    Mi sarei aspettato dalla Lega un comportamento più coerente, soprattutto dopo il “Trota gate” e l’arrivo del Bobo – invece tutto come prima. Peccato per la Lega e per quei sostenitori che confidavano in un movimento per un rinnovamento politico in chiave moderna ed invece si ritrovano invischiati nella solita palude.
    Le dichiarazioni del genere ” con il PDL per continuare il cammino del federalismo” sono patetiche, soprattutto quando ci si allinea nel sostenere che si potranno restittuire montagne di tasse ed alla domanda sul dove si troveranno le risorse si risponde :” i soldi li troveremo” .
    Come si dice nel mondo anglosassone :” comprereste una vettura usata da personaggi così”?

  • claudio

    Io intervengo solo quando gli argomenti li conosco, a differenza di te che collezioni solo figuracce !!
    se credi di essere così informato allora presentali tu i dati…
    questa realtà la conosco da vicino e l’unica cosa che ha fatto la tessera PAGATA DALLO STATO, è stata allontanare la gente dagli stadi, da qui è spiegato la diminuzione degli scontri; non a caso nelle coppe europee dove la tessera/carta di credito non era prevista il numero di pubblico era molto alto e la tessera fu criticata anche dal presidente dell’Uefa Platini.
    Inoltre le forze dell’ordine conosco vita morte e miracoli dei tifosi violenti e non c’è bisogno di una tessera commerciale(PAGATA DA TUTTI) ma pene severe.
    ma di quali abusi stai parlando ??!!! L’idea è stata di Maroni, guarda caso la prima società a fare questo tipo di “carta di credito” fu il proprio il milan di silvio,

    Tu sei come il personaggio che i pink floyd descrivono nell’album The Wall, un uomo che vive barricato dentro quattro mura a guardare la televisione; non voglio neanche immaginare quale sarà la tua reazione quando scoprirai che il modo reale è costituito da ben altra materia.
    I teatrini in tv guardateli da solo, io ho di meglio da fare.

    P.S. visto che guardi la tv immagino che non ti sarà sfuggito il bellissimo servizio che ha fatto Report riguardo la Tessera anticostituzionale del tifoso.

  • Anonimo

    Non ho capito una cosa: la Lega sta dicendo in giro che se vincesse in Lombardia tratterrebbe il 75% di tasse per i lombardi, ma adesso non se ne trattiene il 78% per i lombardi.?….chi li capisce è bravo, boh !!!!! e non si farebbe un passo indietro? e perchè non il 100%?. Ora, a parte gli scandali che la stanno colpendo da tre quattro anni a questa parte ( dal trota in poi, figlio di Bossi ) per non parlare dell’ Anton Veneta dove c’è da fare pulizia con l’acido muriatico e non solo lì, ma perchè un operaio un pensionato una casalinga o un artigiano o un commerciante che vive del suo lavoro, dovrebbe votare Lega per non parlare dell’alleanza con Berlusconi. Quali sono gli interessi che possono legare un normalissimo cittadino a politici di cui se può tranquillamente fare a meno…..
    Voterei Grillo, ma un voto di protesta mi ispira poca fiducia, allora voto Ingroia sia al Senato che alla Camera, in Lombardia voto Ambrosoli con preferenza a Di Stefano: tre persone nuove alla politica, tre persone oneste, tre persone capaci, tre persone che per i loro programmi meritano fiducia. Luigi

  • claudio

    Hai ragione Roberto, il “miglior ministro di sempre” è il stato l’unico che ha fatto piangere le banche con la tessera del tifoso, pagata coi soldi dello Stato…. che oltre ad essere anticostituzionale, obbligava la gente a cui il calcio non interessa a sottoscriverla….ma come hanno pianto le banche, uh come hanno pianto!!
    iiiiiihhhh iiiiiiiihhhh senti come piangono….

    il baffo che suona il sax ha fatto scuola per il governo successivo….
    voi leghisti a furia di stare coi romani avete preso l’arte e l’avete messa da parte!

  • Se vince Maroni, la Lombardia tratterà il 3% di tasse in meno?