Lotta agli inceneritori. PAUL CONNETT a Rozzano
Il 9 Giugno la regione Lombardia deciderà il da farsi sulla questione inceneritore di Opera, la decisione sarà definitiva; moltissimi comitati allertatisi per l’occasione (zona 5 Milano, Rozzano, Pieve Emanuele, Locate Triulzi e ovviamente Opera) ci stanno chiedendo aiuto sul da farsi dato che sono ormai “orfani” della politica cialtrona che indebita le comunità per questi progetti e poi va in piazza a protestare contro se stessa.
Per questo motivo e per informare la popolazione del parco sud, Il 26 Maggio abbiamo organizzato alla Cascina Grande di Rozzano un incontro con i comitati, i cittadini e la politica locale per dire definitivamente NO ALL’INCENERITORE NE’ NEL PARCO SUD NE’ ALTROVE, l’incontro è patrocinato dall’assessorato dell’ambiente di Rozzano.
Alla serata presenzierà PAUL CONNETT, professore emerito di chimica ambientale presso la St.Lawrence University di Canton (New York) e uno dei massimi esponenti della strategia rifiuti-zero.
Non mancate a questo appuntamento!
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Uniti per Buccinasco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
CRISI ECONOMICA: 10 MILIONI DI EURO A Sant’Oro!
Il Governo promette una lunga stagione di lacrime e sangue: stipendi, pensioni e liquidazioni congelate! La Rai, in perfetta sintonia con la crisi che attanaglia il Paese, ‘liquida’ Santoro e gli dà una BUONUSCITA DI 10 MILIONI DI EURO! Il conduttore di “Anno Zero” – da sempre di sinistra, da una vita paladino delle giuste cause di lavoratori, consumatori e pensionati, insomma strenuo difensore dei ceti deboli di questa società nella quale e sulla quale ha costruito le sue fortune professionali ed economiche – abbandona il suo ruolo di ‘dipendente’ del servizio pubblico radiotelevisivo e si prepara a un futuro di ‘collaboratore esterno’ con un accordo milionario. Il giornalista si dedicherà alle docu-fiction, probabilmente per Raitre. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione della tv pubblica (7 voti a favore e 2 astenuti) che ieri ha approvato un accordo quadro per la “risoluzione consensuale” del rapporto di lavoro di Santoro. L’intesa prevede la realizzazione di nuovi progetti editoriali che verranno realizzati da Santoro nei prossimi due anni. Al giornalista andrà una BUONUSCITA DI DIECI MILIONI DI EURO! Che i vertici della Rai gettino denaro pubblico al solo scopo di stare tranquilli ed evitare che giungano loro le puntuali telefonate di Berlusconi per fermare Annozero, sostituendolo con un giornalista più malleabile e rispettoso degli ordini di scuderia, risponde solo agli interessi politici e non a quelli giornalistici ed economici della Rai. Ma con quale faccia, poi, la televisione pubblica si presenterà a chiedere il canone anche a persone che non riescono nemmeno a pagare l’affitto di casa?