Lutto a Buccinasco, nella notte incendio in un appartamento
L’Amministrazione e la città si stringono attorno ai familiari dell’uomo deceduto in seguito alle fiamme divampate nella sua abitazione in via Cadorna. Il sindaco: “Le mie più sentite condoglianze alla moglie. Siamo a disposizione per un supporto a tutte le persone coinvolte”
Buccinasco (13 dicembre 2022) – Nella notte è divampato un incendio in un appartamento di via Cadorna, nel quartiere Rovido, e ha provocato la morte di un cittadino di 75 anni, costretto a letto.
Le fiamme sono divampate attorno alle 3.30, per cause ancora da accertare e su cui indagano i Carabinieri di Buccinasco. La moglie dell’uomo è riuscita a scappare e a chiedere aiuto ai vicini (ora è ricoverata in ospedale, in condizioni non gravi).
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Buccinasco, la Polizia locale e personale sanitario con un’ambulanza in via precauzione. Per il momento non ci sono altre persone che necessitino di assistenza, ma una ventina di residenti nella stessa palazzina è stata evacuata. È in corso la rimozione del materiale distrutto dall’incendio, in presenza di un tecnico per la verifica dei danni.
Il sindaco Rino Pruiti: “Una notizia terribile per la comunità di Buccinasco che si stringe, con l’Amministrazione comunale, attorno alla famiglia del nostro concittadino che ha perso la vita questa notte. Alla moglie, che chiamerò al più presto, le mie più sentite condoglianze e gli auguri per una pronta guarigione. Siamo a disposizione della famiglia e di tutti residenti qualora avessero bisogno di un supporto. Toccherà a Carabinieri e Vigili del Fuoco chiarire le cause dell’incendio”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco