M4 Buccinasco, si riparte con la progettazione
Questa mattina il sindaco Rino Pruiti ha partecipato a una riunione con tutti gli Enti coinvolti per riprendere il percorso verso la realizzazione della metropolitana sul nostro territorio, da Buccinasco a Trezzano sul Naviglio
Buccinasco (16 marzo 2021) – Riprende il percorso per consentire il prolungamento della linea 4 della metropolitana anche sul nostro territorio, con fermata a Buccinasco e se possibile il proseguimento anche verso Corsico, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio.
Questa mattina il sindaco Rino Pruiti ha partecipato a un incontro insieme ai colleghi di Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio, convocato dall’assessore del Comune di Milano Marco Granelli. Alla riunione erano presenti anche i tecnici di Regione Lombardia, Città metropolitana e MM Metropolitana Milanese.
Sono state illustrate le ipotesi progettuali tra cui gli Enti dovranno scegliere per finanziare il Progetto di fattibilità tecnico ed economica, essenziale per accedere ad eventuali bandi pubblici e ministeriali per la realizzazione dell’opera: “Il prolungamento della M4 nel Sud ovest milanese – dichiara il sindaco Rino Pruiti – è una scelta strategica per lo sviluppo della mobilità sostenibile, oggi divenuto sempre più urgente e indispensabile. Con molta soddisfazione, riprendiamo oggi con tutti gli Enti il percorso per realizzare le fermate della metropolitana sul nostro territorio: noi sindaci siamo orientati verso le ipotesi che consentiranno di raggiungere Trezzano sul Naviglio, con la prima fermata nei pressi di Buccinasco”.
“Gli enti – prosegue il sindaco – saranno chiamati a finanziare il progetto di fattibilità tecnico economica, ripartendo la spesa come già fatto per lo sviluppo delle ipotesi progettuali. Fondamentale il ruolo di Regione Lombardia e del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture per finanziare le opere, anche utilizzando i fondi europei del Recovery Fund, in modo da non vanificare gli sforzi dei Comuni”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Sindaco a furia di parlare di questa fantomatica fermata, gli è venuta una canizie incipiente e la barba bianca.
Tutto verrà giocato in Autunno con le prossime elezioni del Sindaco di Milano, che con molta probabilità andrà alla destra.
In conseguenza, l’eventualità nel conseguirla, sarà alquanto scarsa.
Ottimo!
Sindaco, dica la verità, c’è lo zampino della new entry Stefano Ventura se le cose adesso niziano a muoversi.
Il bello che lo Stefano resta umile
Indipendentemente dal numero di anni, dovrà arrivare per la comunità, avanti!
beh sarebbe carino…..forza Sindaco!!!!