MAGNALONGA SUDOMI 2014: IN BICICLETTA PER IL PARCO SUD DOMENICA 15 GIUGNO
Una passeggiata in bicicletta alla (ri)scoperta di colori, profumi, sapori del Parco Agricolo Sud Milano: è la Magnalonga, in programma domenica 15 giugno e promossa da numerosi associazioni del territorio fra cui le “nostre” Enjoy Bike e Gas La Buccinella.
I colori delle piante, dell’acqua, degli uccelli e degli altri animali che vivono in questo contesto naturale; i profumi dei fiori e dei frutti della terra che maturano ai caldi raggi del primo sole estivo; i sapori del cibo che nasce dal lavoro degli agricoltori, degli allevatori, delle mucche e delle api: e il mezzo ideale per gustare tutto questo, la bicicletta, che col suo movimento lento lascia ai sensi tutto il tempo necessario per nutrirsi e rendere esperienza e conoscenza le sensazioni che la natura ci regala.
Il ritrovo è previsto alle 9 presso l’Area Ex Pozzi (Alzaia Trieste Corsico), la partenza è in programma alle 9.30: il percorso prevede il passaggio per Gaggiano, pedalando lungo l’alzaia del Naviglio Grande, e l’entrata nel borgo di San Vito con sosta al Bosco dei Cento Passi attorno alle 11 e fino a mezzogiorno. Sarà l’occasione per conoscere il Bosco con il suo frutteto e le arnie, facendo merenda. Ripreso il percorso e usciti da San Vito, si attraverserà il Borgo di Fagnano per poi scoprire alcune cascine della zona: Cascina San Donato del Conte, Cascina Rosio, Cascina Mischia, Cascina La Forestina (dove si sosterà per il pranzo, con ripartenza alle 15) e Cascina Isola Maria (con sosta per il gelato dalle 15.45 alle 17). Al ritorno (eventualmente anche in treno, dalla stazione S9 di Albairate a Corsico), ancora la scoperta un’altra cascina del territorio, la Cascina Scanna e infine la ripresa del percorso lungo la ciclabile per Muggiano e fino alla Casa dell’Acqua di Corsico.
Per informazioni e contatti (è necessaria l’iscrizione): magnalonga.sudomi@gmail.com; fb: Magnalonga Sudomi; web: magnalongasudomi.altervista.org
io non ero tra i fedeli ad assistere alla predica del sindaco e mi piacerebbe sapere cosa ha detto; chi faceva il chierichetto?
Caspita abbiamo un blog pieno di spiritosi, bene…
Si esce un’ora prima? Avete un video della omelia ? Ieri era la SS. Trinità per cui si festeggiava Uno (GB Jack) e T.Rino (veramente bella questa Big Bamboo, mo me la segno… Grazie). Scusatemi ma io ieri ero al NORD, peccato perdersi questi avvenimenti, speriamo nello streaming registrato da qualcuno …… PS: avete pagato IMU e TASI ? La TARI no eh, fino al 30 NO, capito?
Anonimo.
Solo il vicedelsindaco può predicare.
Egli è “Uno e T.Rino”
Un sindaco comunista che predica in chiesa??
Non c’è più di religione!
(Sic)!
ma dai…Big Bamboo non eri stato invitato all’omelia del nostro sindaco? l’unico sindaco al mondo autorizzato a predicare durante le messe…eravamo tutti in chiesa…non potevamo perdercelo, a pedalare c’è sempre tempo!
Vicedelsindaco!! C’ avete tirato il “PACCO”!!
Altro che Magnalonga. Una “Magagnalonga” Anzi galattica!
Stamane all’aria Pozzi, c’ero solo io, e due merli, (nel senso di Uccelli)
La scusa è stata il maltempo. Ma quale maltempo?? Se non è caduta nemmeno una goccia. ne d’acqua, ne di vino??
O qualcuno ha messo in giro la voce, che non avrei partecipato??
L’INVIDIOSO!!
Ma che ci faccio io alle donne??
Mah!!
Spogliatoio!!
Vicedelsindaco, ma Domenica 15 piove.
Quantunque. Io ci verrei.
Ma si “Limona duro”??
Tra cascine..in fienile.. in fienile…???