Maurizio Carbonera : Lettera di Carla Zanardi

Ho avuto occasione di leggere la lettera che Carla Zanardi ha inviato alla Coalizione Civica Buccinasco ed in specifico al signor Fiorello Cortiana, che hanno provveduto a ringraziare questa persona per aver espresso la propria idea sul Consiglio Comunale del 8 giugno 2012. In questa lettera si fa riferimento anche al sottoscritto e al mio intervento in Consiglio Comunale esprimendo dei giudizi che trascendono la critica politica ma rappresentano un illegittimo ed ingiustificato attacco personale nei miei confronti mancando, innanzitutto, in modo evidente la veridicità dei fatti attribuiti.

Un esempio indicativo; si afferma da parte di Carla Zanardi : “si scorda (Maurizio Carbonera) della presenza della malavita calabrese proprio nel movimenti di terra relativi a queste costruzioni (Buccinasco più). Credo che ci siano accertamenti da parte della magistratura in corso, ma dato i tempi lunghi, permettono a questo bugiardo di raccontare frottole. Per quanto riguarda la legalità siamo tutti d’accordo, però da che pulpito viene?”  Non documentandosi rispetto al fatto che fu proprio la mia Amministrazione a fare denuncia rispetto a quanto avveniva all’interno di un CANTIERE PRIVATO (Rapporto di Servizio della Polizia Locale N°33 dell’anno 2005, richiedibile in originale in Comune clicca QUI 150 Kb jpg) e conseguentemente ad avviare tutti i controlli e le azioni successivi da parte della Magistratura.

Ritengo pertanto necessarie le scuse da parte di Carla Zanardi altrimenti avvierò nei suoi confronti una denuncia per diffamazione.

Sul versante del blog, che ha pubblicato e ringraziato della lettera ricevuta, penso che la situazione non muti, considerando che la Cassazione penale, sezione V, 1 luglio 2008, N°31392 ritiene necessari: “rilevanza sociale, verità obiettiva e continenza esigono rispetto anche da chi diffonde via internet una notizia pur non essendo giornalista; solo l’esistenza di tali presupposti, infatti, attribuisce efficacia scriminante ai diritti di cronaca e critica da chiunque e con qualsiasi mezzo esercitati”.

Pertanto al neo Consigliere Comunale Fiorello Cortiana chiedo, dopo gli attestati  che si è attribuito sul versante del rispetto della legittimità, di evitare di dare avvio, anche se indirettamente, al gioco delle colpe.

Disponibile, come già anticipato telefonicamente, a fare un incontro  su Buccinasco più solo se questo può servire a meglio comprendere lo svolgimento dei fatti.

 Mi firmo

 Maurizio Carbonera

7 commenti

  • peppe

    i fatti stanno li’ a testimoniare lo spessore politico etico e civico di Carbonera e di tutti quelli che ,in prima persona, lottano e non cedono allo squallore malavitoso.Cortiana ha gli strumenti per dare qualche contributo alla città,questi attacchi sono solo i soliti giochetti da regime “fallitocratico” di cui la gente è stufa.

  • la voce del silenzio

    Non sono stati in grado di vincere le elezioni che almeno imparino a fare un’oppossizone seria e senza calunnie…. altrimenti che differenza c’è tra loro e … transeamus !

  • CORTIANA VERGOGNA

    CORTIANA VERGOGNA !!!

  • VERGOGNA

    parlano ancora dopo la batosta che hanno preso, vergognoso

  • Alfredo Manca

    Sembra che a Buccinasco non si possa convivere senza che qualcuno per odio o per assoluta ignoranza si esprima in questo modo così calunnioso, falso e becero. Solidarietà a Maurizio Carbonera la cui etica e onestà non possono essere messi in discussione da nessuno.

  • Anonimo

    Sono un elettore di centro destra che ha fatto per cinque anni il vice sindaco di Carbonera.
    Lo stimo cosi poco che ho votato per Lui alle scorse amministrative.
    Io non sono un coniglio, ma ci sono stati momenti in cui mi sono chiesto (con moglie e due figli) dove Maurizio trovava il coraggio di comportarsi come poi ha sempre fatto.
    Per esperienza diretta posso dire che della stessa pasta sono Pruiti e Maiorano.
    I cittadini hanno il dirittto di non apprezzare una giunta di sinistra (anche se poi è stata scelta da loro) ma non hanno diritto al solito gioco della calunnia o alle palate di fango gratuite. Per quel che vale
    Virgilio Silva

  • Reblogged this on Per Buccinasco.