Maurizio Carbonera: Socrate ed i qualunquisti ignoranti

Un giorno un tale avvertì Socrate che un suo vicino parlava male di lui, ma Socrate si limitò a commentare: “Non mi stupisce che parli male di me perché non ha mai imparato a parlare bene.” Anche in questa tornata elettorale ho sentito qualcuno prendersi gioco della realtà, riempire i propri discorsi di tante parole di cartapesta, che indicano l’incapacità di rappresentare questa comunità cittadina, di gestirne i problemi quotidiani, di interpretarne i sogni.

Ho sbagliato anch’io quando ho presunto di avere a che fare con persone adulte e non con dilettanti alla ricerca di visibilità personale.

Io e le altre persone della Lista “per Buccinasco” e della Coalizione di Centro-Sinistra che sosteniamo Gianni Maiorano alla carica di Sindaco, siamo persone credibili, serie e professionali. Siamo persone consapevoli delle nostre doti e capacità e degli effetti che ha avuto sul miglioramento del vivere il lavoro che abbiamo fatto e le opere realizzate nel periodo di Amministrazione Carbonera dal 2002 al 2007.

Siamo consapevoli  della correttezza dei nostri atteggiamenti nel periodo durante il quale eravamo all’opposizione in Consiglio Comunale.

Non ai qualunquisti ignoranti voglio rivolgermi ma ad Adriano, a Maddalena, a Paolo F., a Paolo C., a Luca, a Giampiero e mi chiedo come sia possibile che in maniera continuativa sul vostro blog vengano riportati scritti di queste persone che generano solo diffidenza reciproca, distribuendo vigore al gioco delle colpe con il triste  spettacolo di persone che non si prendono mai nessuna responsabilità.

Maurizio Carbonera
già Sindaco di Buccinasco dal 2002 al 2007
Candidato Consigliere comunale
Lista Civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com

12 commenti

  • Rosa Palone per Buccinasco

    Era …

  • Mark Tajmanov, così pareva.

  • Ma Paolo Caimi non era di Per Buccinasco?

  • Anonimo

    Allora, ci si accusa di articoli che non abbiamo scritto, rispondiamo, come ovvio, invitando a chiedere conto ( nei modi che si ritengono più opportuni) a chi gli articoli li ha scritti. Per risposta invece di dare seguito a questo invito, si chiede di nuovo a noi di smentire qualcosa che non abbiamo scritto. Come abbiamo spiegato i nostri articoli hanno un taglio diverso e non ci interessa essere trascinati in una polemica che non abbiamo aperto e che non possiamo chiudere. Del resto solo i diretti interessati hanno la sicurezza di fornire informazioni complete e circostanziate. La nostra valutazione sulle persone che si sono impegnate in politica a Buccinasco l’abbiamo espressa sul nostro sito, basta andarla a leggere e si scopre che abbiamo una visione molto diversa, copiamo qui un breve passo: “Noi siamo certi che tanti, non tutti a dire la verità, dei concittadini impegnati all’interno dei partiti siano persone serie, oneste, interessate davvero al bene comune e che sacrificano il loro tempo e quindi quello delle loro famiglie (può essere che le famiglie non siano così disperate per questo) per dedicarsi al nobile impegno di trovare le soluzioni che ritengono migliori per gestire il nostro comune. Commettendo tutti gli errori che chiunque di noi fa quando si impegna a fare cose anche molti più semplici che gestire un’ amministrazione pubblica ( basterebbe che ognuno pensare alla propria esperienza di riunioni di condominio), ma facendolo in modo trasparente.”
    Paolo C.

  • Alberto Schiavone

    @Andrea: perché non possono! ;-)

    “Ho flirtato con la psicoanalisi e la psicoterapia fin da giovanissimo. Ogni tanto mi ci riavvicino, con risultati a volte buoni, a volte meno buoni. Ma non ho mai pensato di diventare dottore. Mi contento di fare il paziente.”Woody Allen

  • Andrea

    Caimi Paolo ma allora perchè li riportate e perchè non vi dissociate pubblicamente dal vostro compagno di merende nonchè iscritto a SB?

  • Anonimo

    Maurizio, scusa, ma non capisco, quindi il riferimento non era ai nostri articoli, in cui in tutti modi cerchiamo di mantenere una linea di equilibrio propositivo (certo senza porgere l’altra guancia), ma a quanto scritto su Città Ideale che rimbalza nella pancia inferiore del nostro sito . E allora, visto che conosci Luigi Saccavini da tempo quanto noi, perché non scrivi direttamente a lui, ripeto non capisco. Comunque se entri nel nostro sito troverai i nostri articoli che hanno le caratteristiche di cui parlo sopra.

    Ciao

    Paolo C.

  • Fabio Marotta

    La Lista Civica “Per Buccinasco” è ormai al lavoro da molto tempo grazie all’impegno di tutti noi componenti. Gente comune, mossa solamente dall’idea di riportare a Buccinasco un clima diverso e una vivibilità migliore. Non abbiamo avuto bisogno di ricercare lo straniero e candidarlo a sindaco. Con tutta la coalizione abbiamo iniziato un percorso serio rafforzato dalle primarie di gennaio che hanno deciso chi sarebbe stato il nostro candidato Sindaco. Maiorano ha capacità e buon senso, sarà certamente un ottimo sindaco. La nostra Lista, a differenza di tante altre che nascono a ridosso delle elezioni e muoiono subito dopo, continuerà il lavoro indipendentemente dall’esito del voto. Noi siamo persone serie e coerenti a differenza di tante altre che nel corso degli anni o addirittura durante la campagna elettorale hanno cambiato idea. Legittimo, per carità, ma poco serio. Serietà persa da chi con slogan ormai più che utilizzati vuole mettere tutti nello stesso calderone.

  • la voce del silenzio

    E qualcuno (magari solo qualcuno) si permettava di dire, ribadire e affermare con veemenza che fosse il tuo (Rino) il blog da censurare, il tuo il blog con i toni sbagliati, il tuo il blog non politically correct, il tuo il blog dei veleni e di tutti i mali politici buccinaschesi !!! Ma fateci il piacere fateciiiiii !!! W il blog di Rino Pruiti verità e correttezza !!!

  • Paolo Caimi

    Maurizio, ciao, scusa mi segnali a quali nostri articoli fai riferimento.
    Grazie

    Paolo C.

    p.s. anche Lombroso la pensava così

  • Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano queste idee. [Leo Longanesi]

  • Reblogged this on Per Buccinasco.