Morosità incolpevole: #Buccinasco aderisce per dare aiuto alle famiglie in difficoltà

SfrattasiLunedì 20 giugno, si è aperto il bando per concedere un contributo agli inquilini sottoposti a procedura di sfratto nel territorio comunale a causa di morosità incolpevole, ovvero per tutti coloro che non hanno più la possibilità di pagare l’affitto per cause indipendenti dalla loro volontà.

Possono quindi candidarsi tutti i cittadini di BUCCINASCO che non hanno la possibilità di provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare e che proprio per questo hanno ricevuto formalmente l’atto di sfratto da parte del proprietario.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune (fino ad esaurimento dei fondi regionali disponibili) a partire da lunedì 20 giugno, consegnando la domanda debitamente compilata e corredata di tutti gli allegati (pena l’esclusione dal bando).

La modulistica è scaricabile sul sito www.comune.buccinasco.mi.it oppure ritirabile presso il Servizio Case e Integrazione (primo piano Palazzo comunale). Per informazioni o consulenza è possibile contattare l’Ufficio Casa: 0245797.335 – 0245797444.