NASCE LA CASA DEL RUGBY BUCCINASCO

La nostra Amministrazione ha fatto molto per lo sport in questi cinque anni di mandato. Dalla ristrutturazione di tutte le palestre, alla costruzione di ben due campi sintetici per il calcio. Arredo urbano ovunque, palestre all’aperto nei parchi, ed ancora: in corso la realizzazione di una nuova palestra regolamentare (tensostruttura) che affiancherà quella  scolastica in via Liguria/Roma.

Le nostre associazioni sportive sono una risorsa straordinaria, un presidio educativo e sociale immenso, insostituibile.

Se avremo l’onore di governare ancora Buccinasco per i prossimi 5 anni, potremo finalmente realizzare altre strutture, perché lo spazio non basta mai e tutti gli sport devono avere QUI la propria “casa”.

Da un paio di anni è nata l’associazione sportiva “Rugby Buccinasco“, dalla costola di un sodalizio di Rozzano. Per il momento erano ospitati presso il centro sportivo “G. Scirea“, ma non poteva bastare, le tante adesioni di giovanissimi atleti necessitavano di un campo e di una struttura dedicata, quindi abbiamo provveduto:  in via Scarlatti verrà realizzato un terreno di gioco con pali e spogliatoi in grado di ospitare allenamenti e partite di tutte le categorie. Entro Febbraio 2022 ci sarà il trasferimento ufficiale. 

Il campo di via Scarlatti sarà, per ora, uno spazio senza recinti, come si usa nei paesi di grande tradizione rugbistica, che porterà sempre più bambini e ragazzi ad avvicinarsi a questo fantastico sport e al progetto di una squadra inclusiva e vivace, portatore dei valori di amicizia e lealtà di cui oggi c’è tanto bisogno.

FORZA RUGBY BUCCINASCO !

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia