Nidi comunali, AZZERATE LE RETTE A BUCCINASCO

Le famiglie non dovranno pagare il mese di marzo (e sarà rimborsato chi ha già effettuato il pagamento), mentre saranno previste aperture extra per compensare il servizio non usufruito a febbraio. Salvaguardati anche i posti di lavoro delle educatrici

Buccinasco (9 marzo 2020) – Retta azzerata per le famiglie di Buccinasco con bimbi che frequentano i tre nidi comunali, gestiti in concessione dalla cooperativa Eureka.

I genitori NON DOVRANNO PAGARE LA RETTA DI MARZO, e per chi avesse già effettuato il pagamento è previsto il rimborso totale dell’importo (o l’anticipo su fatture future). Per il mese di febbraio (con gli ultimi 5 giorni non usufruiti), la cooperativa si impegna a garantire giornate di aperture extra.

Come già comunicato a numerose famiglie, il Comune ha chiesto alla cooperativa chiarimenti circa il servizio e la situazione lavorativa delle educatrici. I posti di lavoro sono salvaguardati, seguendo le procedure previste dalla legge per i lavoratori.

“Come sempre – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ci siamo fatti carico dei bisogni REALI dei NOSTRI cittadini. Sarebbe utile soprattutto in questo momento che tutta la comunità politica fosse unita a supporto delle Istituzioni”.  

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento