Noi per #Buccinasco

per1RICEVO E PUBBLICO – La pagina di giugno della lista civica “per Buccinasco” sul settimanale Si o No Magazine il giornale dei Navigli. Questa volta il tema è la legalità e la sicurezza, ne parliamo come sempre in maniera semplice e diretta, stigmatizzando e contestando le “soluzioni” dei politicanti locali e proponendo cose concrete.

E’ importante capire la grande differenza tra chi vive di slogan e vignette satiriche e chi si impegna tutti i giorni per risolvere i problemi VERI dei cittadini con l’azione di governo, con l’ascolto e la frustrazione di non poter fare tutto e subito. In sintesi è la solita grande differenza tra chi fa le cose (o comunque prova seriamente a farle) e chi parla e basta…

clicca QUI 700 Kb Pdf

7 commenti

  • Bigbamboo

    Non si può dire no a prescindere.
    Vero. Non ci sono hotels. Ma di fronte ad emergenza, il prefetto prima o poi “Busserà anche da noi.(E’ prevista un ONDATA, ahimè, non più anomala di ben 500.000 rifugiati, solo in Libia, pronti a salpare Allora non ci potremmo nascondere dietro ad un dito, ne sottrarci.
    Abbiamo un Castello sfitto. Una miriade di capannoni anch’essi sfitti o lasciati all’incuria, che potrebbero essere riconverti con pareti di cartongesso in miniappartamenti.
    Potremmo così avere le sovvenzioni promesse da Renzi, anche se, siamo ricchi abbastanza per l’evenienza.

    Non posso credere che il Sindaco Maiorano, timorato di Dio, rifiuti la Carità Cristiana. E non sia bendisposto nei loro confronti.
    So a priori che nell’evenienza “Gli Ortotteri penta stellati” indiranno un referendum alla popolazione. Son ben disposti, perché venga data a loro accoglienza .

    Quantunque, non abbiamo avuto una risposta esaustiva da parte del nostro Preclaro, se è favorevole o no ad accoglierli.
    Un posto da noi si trova comunque

  • ESATTO….

  • nemmeno pensioni, solo sedicenti Bed and breakfast … anche a ore

  • Rino Pruiti Carmelo ha ragione…a Buccinasco non ci sono Hotel a tre, quattro o cinque stelle e con piscina….!!!
    Non ci sono proprio gli Hotel…….e quindi mancano gli spazi ricettivi adeguati alle esigenze dei migranti in attesa di essere identificati o meno come perseguitati politici.

  • E’ già successo l’anno scorso e abbiamo proposto soluzione alterative, Buccinasco non ha spazi ricettivi adeguati.

  • BIG BAMBOO……mi hai anticipato…anzi…siamo in sintonia di pensiero…..!!

    Da oggi per me sei BIGGEST BAMBOO…..!!!!

    A me interessa la risposta del Vicesindaco e anche quella del Sindaco……perché magari uno ne accoglierebbe 10 e l’altro 100…..o 1000…..!!

    Uno è ligio al partito del momento il PD di MAFIA CAPITALE (compagni che sbagliano….)
    l’altro è libero pensatore( meno male….)….e senza sensi di colpa…..!!

    I

  • Bigbamboo

    Ebbene vicedelsindaco un blog è fatto per parlare, per confrontarci, e perché no, fare battute di spirito, a volte servono a “smitizzare” certi personaggi.
    Detto questo” in maniera semplice e diretta” Le pongo una domanda che tocca ahinoi tutta la Penisola e non solo:

    Quale sarebbe la sua posizione, se il Prefetto ordinasse al nostro Comune di dare accoglienza ad un certo numero di extracomunitari sbarcati dai “barconi”??

    Taracchi! Risponderà??
    Mah!

    E’ una Giunta “Confusa e felice.”
    e questa questione potrebbe metterla in crisi.