Omicidio a Buccinasco, il sindaco Pruiti: “Forte preoccupazione”

Il primo cittadino interviene sulla sparatoria in via della Costituzione. Morto Paolo Salvaggio, noto pregiudicato

Buccinasco (11 ottobre 2021) – Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti interviene sull’omicidio di Paolo Salvaggio, avvenuto questa mattina attorno alle 10 a Buccinasco in via della Costituzione, nei pressi del Parco Spina Azzurra, uno dei luoghi più frequentati della zona. Noto pregiudicato, Salvaggio, 60 anni, era in regime di detenzione domiciliare presso l’abitazione dell’ex moglie a Buccinasco. 

“Da anni – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – denunciamo la presenza sul nostro territorio di pregiudicati e famiglie legate alla criminalità organizzata e gridiamo la necessità di tenere sempre alta l’attenzione. Oggi si torna a sparare, in pieno giorno, un’esecuzione evidentemente compiuta da professionisti in una delle zone più centrali e frequentate della nostra città da famiglie, nonni, bambini: i killer non si sono preoccupati di poter ferire altre persone né di essere visti da passanti ed eventuali testimoni. A Buccinasco si sta consumando una nuova guerra di mafia, un cambio di potere ed evidentemente era necessario mandare un messaggio ben chiaro e alla luce del sole. Sul territorio la nostra Amministrazione ha installato una serie di telecamere che già in passato sono state risolutive per risalire agli autori di crimini e che mettiamo a disposizione delle forze dell’ordine”. 

“Ho voluto chiamare la ex moglie  – continua il sindaco – per porgere a lei e alla figlia le mie condoglianze. Ora mi aspetto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura inquirente azioni immediate e una maggiore presenza sul nostro territorio, così come avevamo già richiesto più volte. Nelle prossime ore decideremo quali iniziative intraprendere come Amministrazione comunale”.