PER #BUCCINASCO IN AZIONE CIVILE

gruppoSono sincero, ho apprezzato molto, ma veramente molto, la decisione della lista civica “per Buccinasco” di cominciare una serie di uscite sul territorio facendo “azione civile“. E’ raro, anche a Buccinasco Italia, che una forza politica importante ed al governo della città, risponda alle chiacchiere, alla demagogia imperante, al generale disfattismo e piagnisteo diffuso, con l’AZIONE concreta, rimboccandosi le maniche con UMILTA’ e determinazione.

Ieri ci siamo ripresi il territorio ed abbiamo visibilmente marcato la differenza abissale che c’è tra la politica inutile e quella utile. Lo abbiamo fatto partendo da un luogo dove qualche mese fa si è addirittura SPARATO ! – clicca QUI link interno. Anche così si fa “cultura della legalità”.

Un buon inizio per la campagna comunale varata dalla Giunta Maiorano: “Adotta un’incivile“.

E’ stato faticoso ieri accompagnarli per circa tre ore nella simbolica (ma mica poi tanto) pulizia e PRESENZA ATTIVA sul territorio. Faceva molto caldo :-)

Ringrazio il Ptresidente del Consiglio comunale Rosa Palone, la Consigliera Comunale del Pd Grazia Campese e l’ex Sindaco Maurizio Carbonera e i Cittadini per la loro partecipazione.

Auspico che questo comportamento sia CONTAGIOSO PER BUCCINASCO e che si moltiplichino queste iniziative, dichiaro fin d’ora che parteciperò a tutte (compatibilmente con il resto delle cose da fare ;-)).

clicca sulle immagini per ingrandire

alpini1alpini2

Grazie!

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.alpini4alpini5rinalpini3opruiti.it

3 commenti

  • un vecchio cittadino

    L’esempio è meglio di mille parole.

  • Tommy

    continuate così che andate bene, io nel mio piccolo faccio un altro tipo di volontariato con le persone che hanno o hanno avuto problemi psichici, è un modo per ricevere in cambio molto più di quello che si da.

  • Mary_66

    Bene bravi bis, non sono potuta venire perché lavoro al sabato ma se fate di domenica ci sono sicuro grazie