Per Noi di Buccinasco Scelta/revoca del medico in via Marzabotto
Ats (ex ASL) fa sapere che il servizio dal mese di luglio viene spostato in via provvisoria dalla sede via dei Lavoratori, interessata da lavori di riqualificazione. Il sindaco Pruiti: “Queste scelte vanno condivise con i territori, chiediamo un coinvolgimento dell’assemblea dei sindaci del Corsichese”
Buccinasco (3 luglio 2019) – Da lunedì 1° luglio i cittadini di Buccinasco (e del resto del territorio del Corsichese) che hanno la necessità di recarsi in sede per la scelta/revoca del medico di famiglia, dovranno spostarsi in via Marzabotto 12 a Corsico.
Il servizio osserverà i seguenti orari:
· Lunedì > 8.45 – 15.45
· Martedì > 8.45 – 15.45
· Mercoledì > 8.45 – 13
· Giovedì > 8.45 – 15.45
· Venerdì > 8.45 – 15.45
Lo spostamento (in via provvisoria) è dovuto a lavori di riqualificazione della sede di via dei Lavoratori che dovrebbe diventare l’unico o principale presidio sanitario di Ats nel nostro territorio.
“Visto il disagio per i nostri cittadini – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – la nostra Amministrazione ha già manifestato l’ampia disponibilità a fornire il servizio di scelta/revoca del medico in Comune e nelle nostre farmacie comunali. Abbiamo appreso con preoccupazione questo spostamento, senza per altro tempi certi circa la fine dei lavori e il futuro dei due immobili attualmente utilizzati da Ats: chiediamo, come già il collega di Cesano Boscone Simone Negri, che l’assemblea dei sindaci della zona vengano coinvolti per capire insieme come organizzare al meglio i servizi socio-sanitari del nostro territorio. Razionalizzare i servizi può essere utile se l’obiettivo è migliorarne l’efficienza ma è necessario che le scelte siano condivise con i territorio e con chi ogni giorno deve rispondere ai bisogni dei propri cittadini”.