PERCHE’ BISOGNA DIRE NO! AL PIANO DI RECUPERO DI BUCCINASCO CASTELLO ?!
Buccinasco – Gli amici Michele Rusmini – già consigliere comunale capogruppo PDL – Stefano Paiola – già consigliere comunale PDL – Mario Arrigoni – già vice sindaco (quindi la componente politica locale che fa riferimento a Comunione & Liberazione), fanno pervenire un volantino relativo al “Piano di Recupero di Buccinasco Castello” – clicca rusminipdr 1.5 Mb pdf -.
Praticamente condivido il 99% di quello che viene affermato nel testo, tutto tranne una cosa: è vero che il resto del mondo TACE (o plaude) rispetto al Piano di recupero, tutti tranne me e la lista Civica “per Buccinasco” che ha presentato osservazioni, chiesto al Commissario di non procedere, fatto volantini e articoli. Clicca QUI + QUI + QUI + QUI + QUI link interni (bastano? Altrimenti ci sono gli articoli di giornale) .
Evidentemente gli amici ciellini erano un pò distratti e non si sono accorti che, nel nostro piccolo, avevamo già “alzato la voce” da settembre 2011.
Poco male, noi non abbiamo ne pregiudizi e ne remore di sorta a collaborare e lottare insieme a tutti quelli che vogliono difendere (veramente) il territorio, ben vengano !
Coordiniamoci e uniamo le forze “per Buccinasco”!
Rino Pruiti
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
Candidato Sindaco alle elezioni primarie di Buccinasco
29 gennaio 2012
Lista Civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com
Pingback: BUCCINASCO : IL PARCO AGRICOLO SUD MILANO/PROVINCIA DELIBERA IL RICORSO AL TAR PER BLOCCARE IL PIANO DI “BUCCINASCO CASTELLO” | Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia
Come fai a saperlo? Hai parlato con mio fratello?
Ho capito.
Da piccolo a Natale ti hanno regalato “il Sapientino” e avevi tanto tempo libero per giocarci…..:) e vincevi sempre…:) :)
Io non sono più buono a Natale, io sono sempre uguale
Roberto, ma hai letto il link che ho messo? Quelli sono i fatti , le tue sono chiacchiere ma vedo che questa è la moda prevalente a Buccinasco, per questo la Lista Civica dovrà impegnarsi il doppio, cioè solo per spazzare via le chiacchiere.
Guarda che un po di memoria ce l’ho e mi ricordo bene. Mi ricordo anche l’opposizione dura di quelli di Rifondazione Comunista e si trovano le notizie in internet per chi le vuole ricordare meglio.
Anche digitando Gudo Gambaredo Urbam si ha un’idea del prima e del dopo l’intervento ….!! Ma lasciamo stare che è meglio…tra poco è Natale e siamo tutti più buoni! Saluti
Toh! Eccoti le “villette” http://rinopruiti.files.wordpress.com/2011/12/gudo.pdf
Roberto ma hai visto il rendering del progetto di Gudo Gambaredo approvato dalla Giunta Carbonera? Da come parli sembra di no. Nessuna villetta, nessun nuovo luogo di culto, nessuna speculazione edilizia. Devo rimettere tutto online… che palle! Ma tutto io devo fare? Ma voi “neofiti” della partecipazione politica non potete prima fare un corso di aggiornamento storico-politico? Mi sono pure dato disponibile come “docente” , approfittatene no?
Scusi Sig. Michele Rusmini , premetto che non ho nulla in contrario a Don Giussani ed al suo movimento ,anzi , ma vorrei chiederle se per caso Don Giussani ha lasciato qualcosa di scritto riferendosi a Gudo Gambaredo e al proprio ricordo in qualsiasi forma.
Io credo,ma posso sbagliarmi, dato che le notizie che ho sono solo riportate da parte di chi dice di averlo conosciuto , che Don Giussani amasse Gudo Gambaredo per il borgo rurale che era e che ricorda la campagna Lombarda. Se si cambia lo skyline…esagerando nei termini,ma tanto per rendere l’idea…..di Gudo Gambaredo con nuove costruzioni e villette non sarebbe più come arrivare a Gudo G. ma sarebbe come arrivare a Vermezzo o a Gudo Visconti….e non credo che Don Giussani avrebbe apprezzato la cosa. Mi sbaglio??
Un luogo di culto che lo ricordi per l’immensa persona che è stato è cosa giusta e diversa da un progetto che stravolge il borgo rurale lombardo.
Credo che a Lui il borgo di Gudo Gambaredo piacesse anche se era malmesso come lo definisce lei,….anzi forse proprio per quello…indice di sobrietà e povertà…..!! Se voleva stare in un posto meno malmesso….poteva farlo…..!!Saluti.
P.S.
Se non voleva nascere in una mangiatoia lei pensa che il figlio di Dio non potesse farlo?
E’ una canzone di Vasco Rossi……
Sei permaloso per te stesso o per altri…..visto che non hai il coraggio di firmarti….
O sei anche tu un novantenne che non conosce le canzoni di Vasco…….???
Infatti Roberto, come volevasi dimostrare: non hai capito ;-)
Io non mettevo porte, trovavo solo i soldi per fare piste ciclabili e piantare alberi… + qualche altra cosetta “minore”
Mica capiscono quando scrivi BATTILOCA E CASTELLO ???
Ma và a ciapà i ratt…..!!!
C’è un curiosissimo video in internet sul BATTILOCA che parla di animali che vivono in armonia con l’ambiente circostante….peccato che il rumore di sottofondo della tangenziale non sia in armonia con l’ambiente circostante….!!
Rino, non sarai mica tu che nei pressi del battiloca ,ha messo quella orrennda “porta” all’inizio della ciclabile del sottopasso con la ridicola scritta SILENZIO….! ….Dopo averla attraversata per soli dieci metri sei in TANGENZIALE…che silenzio vuoi che ci sia????? Ridicola sta cosa!!!
Perchè si può scegliere di replicare ad un singolo commento, se si fa il nuovo commento viene messo in cosa a quello. Se non si replica ma si comemnta e basta va in coda.
Scusa Rino ma perchè i commenti non sono in ordine d’arrivo??
lascia perdere il consigliere Cardilli quello passa in altri schieramenti dal 1994, SOCIALISTI,FORZA ITALIA ,LISTA LANATI,INSIEME PER BUCCINASCO,GRUPPO MISTO CON RAPETTI, LEGA NORD, speriamo di no per la lega nord perchè porta un po di voti ma per se e non dico altro
no, dato il livello, tu non sei nemmeno a Zelig Off, ossia la palestra (un po’ triste) di comici di Mediaset!!!
Bene Michele, avrei piacere di leggere le osservazioni e scambiare opinioni. Se il PDR verrà approvato bisognerà ricorrere al TAR per fermarlo, io credo di avere delle “buone carte” in merito. Confrontiamoci dopo l’approvazione definitiva, sempre che il direttivo del parco sud dia il suo assenso, cosa non del tutto scontata.
Michele , per me è tutto chiaro (da un bel pò), il problema è farlo capire “ai casi umani locali e intercomunali” e a quelli che vogliono strumentalizzare a fini politici, anche se rende veramente poco visto il disinteresse dei Cittadini per quello che accade nel parco agricolo sud Milano.
Mica capiscono quando scrivi: “BATTILOCA E CASTELLO” , mica leggono le carte, in tanti si svegliano la mattina con ambizioni politiche e sparano fuori le loro idee… in questo periodo storico ci sta tutto.
La Lega di Bucci improvvisa una posizione politica, poco male, basta collocare tutto nella sua giusta dimensione :-)
Rino,
innanzitutto grazie dello spazio che ci dai. Inutile dire che siamo su due fronti opposti, ma su alcune cose abbiamo trovato spesso la sintonia. Questa porcata del piano di recupero di Buccinasco Castello, sembra essere una di queste.
Ora, non sapevo, lo giuro, della raccolta firme. Il fatto che questo volantino, segnalando il silenzio di liste civiche e movimenti e comitati, abbia suscitato tanto clamore (non solo tuo…..ma anche di un tuo concorrente alle primarie) mi fa piacere; vuol dire che il tema è caldo, e che la politica, quella vera, a Buccinasco non è morta, nonostante il terremoto del marzo scorso. Ora, vorrei specificare, che non c’è stato solo questo volantino……anzi, il lavoro vero ha prodotto un’osservazione molto tecnica e dettagliata al Piano in Questione che ci ha preso parecchio tempo, parecchie carte da visionare. Il testo lo pubblicherò oggi sul mio blog.
Inoltre, l’osservazione è stata protocollata anche in Provincia. Come vedi, Rino (ma non mi riferisco a te)…..anche a Buccinasco c’è una politica della chiacchiera di bassa “lega”, del chiacchiericcio teso a sparlare di gente per bene, e c’è una politica attiva (su tutti i fronti) che mira a muovere l’opinione pubblica con fatti concreti. E fa bene alla politica di Buccinasco, che su entrambi gli schieramenti, per una volta (ma non è la sola, e io e te lo sappiamo bene) ci sia visione comune d’intenti. Perché evidentemente, con le dovute differenze, ci sta a cuore davvero Buccinasco…….altri “legano” il loro nome a chiacchiere da bar…..
Forse allo stimato sig. Uggeri sfugge un concetto fondamentale: il piano di recupero di Gudo Gambaredo (il medesimo piano può piacere o no) nasceva su un impianto di Piano di Governo del Territorio, nel quale si inseriva in maniera del tutto legittima. Ripeto, poteva piacere o no!! E lasciando perdere, per piacere un po’ di stile, le battute sui ciellini intimi (ci piacerebbe sapere chi sono costoro……si tratta di un abbaglio??). Che piaccia o no il carisma di Don Giussani, ha generato nel mondo, un movimento ecumenico di educazione alla fede che ha pochi eguali al mondo. Ricordarlo nel luogo dove ha abitato per tanti anni, pareva cosa bella, tanto che il Piano di Recupero di Gudo Gambaredo (che ricordo non atteneva solo al “Centro Studi Don Giussani”, ma al recupero edilizio di un borgo che, ahimé, è malmesso) è stato votato sia dal centrodestra sia dal centrosinistra (con esclusione se non erro, di Rifondazione Comunista…e se ho dimenticato qualcuno, me ne scuso), e questo per due volte (PGT Carbonera e PGT Cereda). Vorrei sottolineare una cosa al signor Uggeri, che oggi si pone a censore di Buccinasco, da sempre siamo stati contrari alla cementificazione al di là della tangenziale. Contrari alla cementificazione scriteriata che negli anni passati si voleva perpretare ai danni del PARCO AGRICOLO SUD MILANO, nella nostra zona. Forse Lei, Uggeri, se lo è dimenticato…..o forse lo ignora….? Detto questo, il Piano di recupero di Buccinasco Castello, nasce sul PRG (e non sul PGT) del 1980 (se non erro) e ha come aree di intervento il Battiloca e il castello. Capito il messaggio?? Battiloca e Castello. Lo ripeto?? BATTILOCA E CASTELLO. Per una volta, provate a studiare le carte…..poi giudicate.
Parole tue??
O dato che non hai nulla da comunicare……sfrutti testi di altri??
Asdf, La ringrazio per l’appellativo di “politico navigato”, ma mi corre l’obbligo di segnalarLe che i “politici navigati” sono altri, se al temine “politico navigato” diamo il significato di “politico che da tempo si occupa della cosa pubblica”. No, non sono io, sono altri, sono quelli che che da decenni siedono in consiglio comunale credendo di fare il bene di Buccinasco (lo dico senza polemica alcuna). Non sono io. E credo che se il panorama politico di Buccinasco rimarrà questo, beh allora…..la mia navigazione difficilmente riprenderà.
Quello che è stato fatto nel 2007 è stato come dire ” non votateci” ….ma in modo più elegante…..! Risultato : 2,7 % in provincia di Milano-Lombardia !!
Poi il Consigliere Claudio Cardilli è passto con noi in opposizione a Cereda…
Più chiaro di così !
Sono mesi che io dico che dobbiamo uscire allo scoperto con il nostro programma ma gli esperti dicono di aspettare i tempi giusti….dopo le vostre primarie….!!
Roberto, così peggiori la vostra posizione, chi legge capisce che il suo voto è stato svenduto e strumentalizzato… altrimenti avreste dovuto dire di “non votarvi” durante la campagna elettorale del 2007.
Le persone per bene devono andare d’accordo, basta che non facciano ingenuamente “danni”. Dite cosa vorreste fare voi senza attaccarvi alle chiacchiere e vedrete che sarà un bel confronto. Non siete attrezzati per “attaccare”.
Rino fai il bravino che lo sai benissimo che possiamo provare che è vero che abbiamo lasciato solo il simbolo alla coalizione con Cereda .
Ti ho fatto leggere una e mail nel mio ufficio più che esplicita ( tu mi hai fatto notare addirittura che certe cose riportate sono passibili di denuncia…) e tu ti ricordi benissimo il mittente come me lo ricordo io……che ne conservo copia con orgoglio….Saluti!
P.S.
ma le persone perbene non è meglio che vadano daccordo ??
P.S. Ma
Il PArco sud è stato istituito dalle “nostre” battaglie e dai nostri governanti, l’Ass. Boni voleva cementificarlo e si è fermato solo per la reazione generale che c’è stata., trovi tutto su google !
Scusa Nando, ma per te le baracchette di legno dei Sinti sono come quelle in cemento armato, come mai voi che siete un partito così attento non avete denunciato gli abusi in cemento armato vicino al campo costruiti da certe “famiglie”? Paura? Distrazione? Razzismo? Cinismo elettorale? No, capisci che quando si parla di legalità bisogna essere coerenti e credibili, altrimenti … sempre e solo chiacchiere rimangono.
Voi avete partecipato all’elezione di Cereda, tutto il resto sono vostre considerazioni che non potete provare. Sui volantini ci stava il simbolo della Lega (anche su quello che diceva : “i Cittadini onesti votano Cereda“, lo avete firmato e mai smentito in 5 anni. Vi hanno costretto? Bel partito!!! A noi non ci costringe nessuno, noi siamo liberi ;-)
Vedo che ti sei rilassato e mi fa piacere. Ciononostante continui a sbagliare soggetto: la Lega Nord, a Buccinasco, non ha mai governato, almeno direttamente: La prima volta, nel 1994, si era presentata con un proprio candidato sindaco Anita Perotti: pertanto all’opposizione. Successivamente col candidato sindaco Ing. Bruno perciò sempre all’opposizione. Quindi non ha più avuto nessun consigliere:pertanto non poteva governare. L’anno scorso Cardilli, dalla maggioranza, è passato alla Lega, ma all’opposizione. Perciò smettila di confondere i tuoi lettori con notizie fuorvianti o di confonderti col Nazionale.
Mi guarderei bene dal mettere in dubbio la tua azione per la legalità in genere: ma se tu, nonostante gli alibi che avevi spiegato (veri e propri sofismi da avvocato cavilloso), eri convinto al pari di Cereda che le casette non fossero illegali, non eri dalla parte della legalità!!
Se il piano di intervento ipotizzato al Castello avesse anche tutti i crismi della legalità, lo combatteremo certamente per inopportunità, stante il fatto che andrebbe a stravolgere una situazione consolidata che risponde, non a interessi economico-finanziari, ma alla tutela del territorio: non possiamo assumerci la responsabilità di lasciare ai nostri figli uno scempio del nostro territorio.
E poi, a cosa servono le case, visto che ci sono nei vari comuni limitrofi oltre che da noi tanti appartamenti vuoti ancora invenduti? La popolazione non cresce in maniera così importante e gli unici che arrivano ad aumentare il numero della popolazione sono disgraziati che spero ritornino presto al loro Paese. Per il loro bene e per il nostro! Compreso il tuo!
Flavio, capisco che un filosofo matematico come te, per dirla in parole spicciole, preferisce lavorare sulla realtà delle cose e non sugli astrattismi. Ciononostante in un paese dove le scelte sono state determinate da opportunità a favore dei soggetti di volta in volta al potere, sarebbe il caso di fermarsi a riflettere quale possa essere l’opportunità per la Comunità in senso vero. Comunque la si pensi non è certo quella di costruire una città al di là della tangenziale! Peccato che i professorini di oggi dimenticano che Don Giussani, col suo dovuto Centro Culturale, avrebbe fatto a meno di casette intorno che potrebbero aprire la strada irreversibile della cementificazione del nostro Parco Agricolo, unica e vera risorsa naturale da lasciare al futuro!
La lista civica ‘Per Buccinasco’ ha denunciato un mese fa l’inammissibilità del piano di recupero di Buccinasco Castello, per cui è falso quanto asserito nel volantino nel momento in cui contesta il “silenzio delle liste civiche”.
Una superificialità da principianti che non mi sarei aspettato da politici navigati come Michele Rusmini, Stefano Paiola e Mario Arrigoni.
Curioso il modo di firmrarsi degli autori del volantino.
Michele Rusmini – Già consigliere comunale capogruppo PDL
Stefano Paiola- Già consigliere comunale PDL
Mario Arrigoni- Già vicesindaco
Eh Già……Eh…già………..Eh…….già
eh già
sembrava la fine del mondo
ma sono ancora qua
ci vuole abilità
eh, già
il freddo quando arriva poi va via
il tempo di inventarsi un’altra diavoleria
eh, già
sembrava la fine del mondo
ma sono qua
e non c’è niente che non va
non c’è niente da cambiare
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
al diavolo non si vende
si regala
con l’anima che si pente
metà e metà
con l’aria, col sole
con la rabbia nel cuore
con l’odio, l’amore
in quattro parole
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
eh, già
ormai io sono vaccinato, sai
ci vuole fantasia
e allora che si fa?
eh, già
riprenditi la vita che vuoi tu
io resto sempre in bilico
più o meno, su per giù
più giù, più su
più giù, più su
più su, più giù
più su, più giù
più su, più giù
più su
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
con quello che non si prende
con quello che non si dà
poi l’anima che si arrende
alla malinconia
poi piango, poi rido
poi non mi decido
cosa succederà?
col cuore che batte più forte
la notte ha da passà
al diavolo non si vende
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
Nando, quando mi trovo davanti a una valanga di parole vuote io per reazione mi rifugio nei fatti oggettivi, sarà per deformazione professionale o per carattere ma reagisco sempre così.
Già una volta ti avevo diffidato di non osare MAI mettere in dubbio la mia coscienza e le mie azioni legalitarie, legalità e bambini sono gli unici due argomenti per i quali non sono MAI disposto a scherzare o a venire a compromessi.
Quello che avete fatto voi (LEGA NORD) negli ultimi 20 anni a Buccinasco? NULLA, ti sfido a dimostrare il contrario.
Quello che ha fatto la Giunta Carbonera per la legalità e per la difesa del territorio? TANTO, MOLTO, ANCHE TROPPO!
Ti ricordo che il nostro PGT non è stato annullato nel MERITO dal TAR ma solo per una mancata procedura di votazione, cioè si è votato le osservazioni per gruppi e non una ad una (che poi erano uguali tra di loro). TUTTE LE ALTRE RICHIESTE DI ANNULLAMENTO SONO STATE RIGETTATE DAL TAR. OGGI IL NOSTRO PGT NON SAREBBE STATO PIU’ ANNULLATO, QUESTO PERCHE’ IL CONSIGLIO DI STATO – IN CASI ANALOGHI – HA ANNULLATO LA SENTENZA DEL TAR . MA COME POTEVAMO NOI RICORRERE AL CONSIGLIO DI STATO SE GOVERNAVATE VOI e il PDL + CL IL COMUNE?
Cl & Don Giussani; vedi noi non siamo settari, non odiamo nessuno, a ME UN CENTRO STUDI DEDICATO A DON GIUSSANI (1.000 metri quadrati) ANDAVA BENISSIMO NEL PARCO AGRICOLO SUD MILANO ! Molto meglio delle villette e o dei palazzoni che si vogliono costruire OGGI.
Quando ci siamo approcciati al piano di recupero di Gudo Gambaredo lo abbiamo fatto in maniera laica e asettica, andando a vedere cosa si proponeva e NON CHI LO PROPONEVA.
Noi siamo dei moderati onesti che pensano prima di tutto al bene comune e agli interessi VERI della collettività. Questo dice la STORIA POLITICA , UMANA E GIUDIZIARIA DEGLI ULTIMI 10 ANNI.
Non ti offendere ma le tue parole rimangono solo chiacchiere al vento.
Io corro per le primarie per VINCERE ! Di SIndaci veri non c’è nè , ci sono solo le PRIMARIE che abbiamo chiesto ed ottenuto.
A noi tutti i lettori del blog
vorrei chiedere se siamo consci che ogni “costruttivismo” da Hajek in poi
ha il vantaggio di poter vender la speranza di render le cose migliori.
Nella mia attività (lo studio delle ipotesi nelle somme dei fenomeni, la verificabilità di una congettura) le Matematiche Gaussiane come modellizzazione sono spesso fuorvianti, sono costruzioni “ideali” che per lo più pretendono di portare nel razionale l’osservazione e la previsione.
Scusate il gergo “da matematico”…
la domanda è:
preferiamo pensare-congetturare fuori dagli schemi o dedurre ?
preferiamo la tabula rasa o le reti neurali ?
preferiamo lo sterrato o il marciapiede ?
Cordialmente.
Flavio Turin
Precisazione corretta la tua, Rino.
Ma a me era piaciuto il dubbio laico che le domande proponevano.
Cioè, chiedevano di Associazioni, Comitati, Leghe, Quartieri …
Invece no:
io che leggo le cose nella mia veste personalissima di logico,
ho capito una domanda ALL’INDIVIDUO.
Un pò il “cigno nero”, l’anello mancante, la domanda insita.
Apprezzo, te e loro. Ciao.
Fla
Flavio… La Storia di Buccinasco è lunga e la conosciamo tutti! C’è chi ora predica bene e ha sempre razzolato male! E qui Rino ha ragione!
E tu, Rino, fai quello che ti pare… Noi non ci rivolgiamo ai lettori del tuo blog e quello che scrivi tu sui volantini vale quello che scriviamo noi!
Primo: noi non siamo stati votati dai ciellini perchè… non siamo stati votati! E non credo ci voterebbero mai!
Secondo: il piano vostro ve lo siete approvati solo voi e questo è inconfutabile (noi non c’eravamo) per il recupero del centro don giussani con vicino le casette per ciellini intimi (forse il PGT era partecipato proprio da loro che comunque sono abbastanza per orientare una vergogna di PGT… bocciato!).
Terzo: Sull’attuale piano del Castello si è detto tanto e ci sono tante spiegazioni che ora è sospetto vedere i ciellini dire quello che abbiamo sempre detto noi (e che non è solo uno slogan visto che Boni è stato al governo del territorio): consumo di nuovo territorio zero! Noi, caro Rino, saremo molto più attivi di ciò che pensi contro altri piani tipo don giussani (anche perché poi richiederanno servizi) o come l’ultimo vostro scempio! Perciò rilassati perché, rispetto a te, abbiamo dalla nostra parte anche l’assessore alla Regione (non so se lo conosci).
Quarto: La gestione del Commissario sta riportando la legalità nel Parco Sud oltraggiata da Cereda, sta riportando ordine nelle elargizioni facili e sta dalla parte della Legge nelle “controversie tra privati”! Ti sembra poco in un posto dopo 3 commissariamenti provocati proprio da chi ora si lamenta? Su Buccinasco Castello non ci siamo ancora espressi perché confidiamo in un confronto serio col Commissario portando proprio le ragioni del Parco; perciò le tue palle tienile per te e i tuoi amici. Comunque noi siamo per la Legalità senza se e senza ma! Tu stai dalla parte che vuoi che non sono affari nostri! Poi però non chiedere solidarietà, visto che chi non è stato dalla parte della Legalità ha avuto i suoi guai! E ricorda che la Legge è dalla parte dei cittadini proprio come lo siamo noi!!
Ti ricordo infine che qui non puoi fare campagna elettorale se non per la tua candidature a candidato sindaco della Sinistra. Che ti auguro di conseguire perché sei il meno peggio, basta che ti rilassi! Che se no scrivi male e scorretto!
Però, siccome sai che sarai perdente e dovrai appoggiare il vero candidato sindaco ….,
credo che il tuo blog serva come al solito ad intrattenere gli amici.
Con stima! Nando
Rusmini, Paiola ed Arrigoni hanno scoperto il fuoco. A quando l’acqua calda ?!?
Flavio… però… insomma i firmatari del volantino sono gli stessi che volevano “scambiare” un terreno adiacente alla tangenziale di fronte al cimitero con un parco pubblico (robarello) per farci un centinaio di appartamenti di lusso… operazione da me battezzata e meglio nota come: “la porcata di robarello” , sai com’è! A questo mondo anche le idee condivisibili e le legittime proteste e inviti alla “mobilitazione” HANNO BISOGNO DI CREDIBILITA’ ;-) non trovi anche tu ?
Apprezzo che il volantino sia entrato nelle ns case.
Io, come cittadino, misuro il possibile intervento
– solo col mio potere d’acquisto ?
– sono disposto a vedere un Quartiere Romagna oltre tangenziale ?
Sono da sempre simpatizzante del modo garbato
di chiedere al cittadino di muoversi per le sole cose importanti.
Viva simpatia ai sigg. Rusmini, Paiola ed Arrigoni
Flavio
Vabbè Fabio come sei pignolo, non ho nemmeno smentito e non condiviso che è scritto male e che hanno usato carta non riciclata… ho sintetizzato, diciamo allora che condivido l’80% va bene? insomma , a parte qualche minkiata palese va bene, del resto loro non sono abituati a fare volantini e comunicati, di solito glieli scrivono o glieli ordinano… lasciali un pò vivere no? E mamma miaaaaa…
Ehi Rino, hai scritto che condividevi il 99% del volantino ma mica hai smentito l’accusa di connivenza nel progetto della Giunta Carbonera e probabilmente non sono stato il solo a non condiverne l’omissione.
Nando Uggeri (Lega Nord Buccinasco), tu come molti altri politici “vecchia scuola”, per non dire vecchi e basta, fai un errore, consideri il web e i blog come il bar o il volantino, non è così , quì non riesci a vendere slogan e a buttarla in vacca, sai perchè? Perchè la rete non mente e tutto si può svergognare. L averità viene sempre a galla (quì).
Il pubblico/utente della rete non si fa fregare, non funziona quì il grido: padaniaaaaaaaaaa federalismoooooo e romaaa ladronaaa (Oddio, secondo me non funziona più da nessuna parte,,, visto quello che avete combinato).
Vedi, il Piano di Recupero di Gudo Gambaredo è stato approvato da una Giunta legittimata , in carica, ELETTI, dopo un PGT partecipato (chiedi a Robertino) e dopo aver seguito tutti gli iter… e comunque quel Piano di recupero era PARTE INTEGRANTE DI UN PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) trovi tutto su google, mica solo sui miei blog ma su altre decine e decine. Poi Formigoni è venuto a dire che andava bene, mica ci hanno votato (a noi) i ciellini, i ciellini di Formigoni erano in appoggio a Cereda Loris insieme alla LEGA NORD DI BUCCINASCO. Questo dicono i fatti, le carte, i volantini e le dichiarazioni PUBBLICHE… e il resto sono chiacchiere.
La gestione commissariale poteva essere decisamente migliore, ma oramai me ne sono fatto una ragione (anche perchè non ci si può fare nulla), però dobbiamo cercare di evitare danni irreparabili.
Voi siete invece per il mattone e la cementificazione del parco agricolo sud Milano? Ok, ne prendiamo atto , stavo giusto per mandare in stampa un volantino da distribuire in tutte le 10.000 famiglie di Buccinasco, tolgo qualcosa e aggiungo due righe: LA LEGA NORD DI BUCCINASCO APPOGGIA IL COMMISSARIO DI GOVERNO E IL PIANO EDILIZIO DI BUCCINASCO CASTELLO, sotto copio/incollo la tua dichiarazione, viene perfetto.
Lascia perdere le maggioranze silenziose, quelle che contano solo solo quelle che votano e si fanno sentire :-) le altre si possono evocare come si evocano gli spiriti…
Chiacchere zero per favore.
E’ veramente spassoso (da Zelig) leggere i volantini di chi è protagonista di queste conseguenze! Ma il progetto Don Giussani inaugurato con la presenza di Formigoni e tutti insieme appassionatamente, ve lo siete dimenticato?? A noi mica era piaciuto! E con la difesa del territorio non c’entrava proprio niente!
Le vostre considerazioni sul Commissario Prefettizio stridono e i cittadini (quelli veri che sono la maggioranza silenziosa, per ora) lo certificheranno! Questa attuale è l’Amministrazione meno dannosa che Buccinasco ha avuto nella Storia della Repubblica!
Fabio che dici??? :-) Questo atto è opera del Commissario di Governo che in assenza di PGT e di qualsiasi altra legittimazione, oltre a quelle che purtroppo gli da la legge (a causa del commissariamento causato dalla Giunta Cereda PDL + CL) , ha deciso di adottare e , molto probabilmente, di approvare DEFINITIVAMENTE il piano di recupero.
Diventa persino noioso continuare a ripetere che non esiste un PGT VIGENTE ma solo il piano regolatore del 1980, così come non esisteva nessun diritto acquisito per la proprietà, infatti, il piano di recupero è il risultato di un’azione di “edilizia contrattata“.
Si può essere d’accordo o meno però almeno la verità oggettiva cerchiamo di rispettarla SEMPRE.
Ma quindi la cementificazione di Buccinasco Castello è opera (anche) della Giunta Carbonera?
Hai letto molto male, ma non è colpa tua, sono le letture in malafede che ti hanno traviato, quando trovo un paio di ore vi faccio un corso, raduna tutti i leghisti e una sera ci vediamo. Ovviamente ci deve essere da bere e mangiare (bene).
A parte i metri cubi (che per un pdr non sono il vero problema) ci sono tutte le altre considerazioni tecniche e politiche. Inutile riscrivere tutto in un commento, abbiamo già scritto anche troppo… adesso è tempo di “leggere”
Scusa Rino ma i metri cubi approvati dal Commissario Prefettizio dovrebbero essere inferiori a quanto approvato dalle Giunte precedenti o no ?
Avevo letto 66 mila mc contro 80 mila di Carbonera e Cereda.
Se è così dov’è l’errore ?
certo che a buccinasco c’è uno spiccato senso dell’umorismo, adesso i difensori del territorio sono i ciellini? hahahahahaha e si chiedono pure dove sono gli ambientalisti/ecologisti ??? ma che siamo a zelig?
ohh dimenticavo, abbiamo pure raccolto 300 firme ;-) … sempre per la cronaca, mica voglio dire che siamo più bravi degli altri eh?!