PRIMARIE BUCCINASCO 2012; RINO PRUITI : “200 GRAZIE!”
Come sapete il 29 gennaio 2012 a Buccinasco Italia si voterà per le “primarie” di coalizione per scegliere il candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali di primavera. Per essere ammessi e legittimati, come candidati, bisognava raccogliere almeno 100 firme, su appositi moduli e indicando tutti i dati del documento d’identità, il tutto entro il 4 dicembre 2011. Il regolamento prevede di non raccogliere e presentare più di 200 firme.
Sono felice di annunciare che questa settimana abbiamo dovuto sospendere la raccolta perchè avevamo già raccolto oltre 200 firme!!! Questo piccolo grande miracolo è stato possibile grazie all’impegno della Lista Civica “per Buccinasco” che si è mobilitata nel territorio comunale.
Se si vanno a leggere i nomi dei nostri firmatari salta subito all’occhio la “trasversalità” politica e sociale delle persone che hanno sottoscritto la mia candidatura. Questa cosa mi fa molto piacere, mi onora e mi stimola a fare ancora meglio per portare avanti il nostro progetto civico e politico per il governo della città.
Grazie a tutti di cuore! Prometto di non deludere nessuno!
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.
Rino Pruiti
Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012.
Lista civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com
Vittorio non te la prendere :-) Vedessi quello che scrivono su di me!
Questa è solo una reazione all’ironia simpatica che io devo subire perchè propongo tutti i giorni qualcosa di concreto e martello molto su quello che ho già fatto in questi anni :-)
Sull’affidabilità e sulla coerenza di Rifondazione prima e della Federazione della sinistra adesso , io, non ho alcun dubbio, anzi, mi date sicurezza.
Abbiamo però due modi diversi di interpretare questo ruolo di candidati alle primarie, per me è prima di tutto un fatto “molto personale”, poi come Lista Civica per Buccinasco e dopo tutto il resto.
La nostra forza come coalizione (devo dire sinceramente che forse è la più forte e coesa coalizione che ho mai visto in 20 anni di politica attiva) è proprio la diversità nell’impegno comune.
In bocca al lupo.
Spero che questo mio intervento non sia considerato un’invasione di campo. Mi permetto sommessamente di replicare perché ritengo ingeneroso nei miei confronti estrapolare la frase di un volantino per dimostrare l’inconsistenza politica della nostra proposta. E’ chiaro che il nostro impegno COLLETTIVO sarà articolato e in linea con quanto già fatto negli anni per Buccinasco. Siamo stati in amministrazione ed abbiamo dimostrato impegno e coerenza; abbiamo esplicitato le nostre priorità (attenzione ai bisogni sociali, istruzione, cultura) e siamo stati all’altezza dei nostri compiti. E’ mia intenzione proseguire con coerenza e competenza accettando le nuove e vecchie sfide in un contesto in continua evoluzione.
Vittorio Ciocca candidato alle primarie per la Federazione della Sinistra
E gli altri candidati alle primarie che fanno e cosa dicono?
La candidata donna (l’unica) fa volantini dicendo di votarla perchè è una donna.
Il candidato comunista dice di votarlo perchè: “Come è nostra cultura e abitudine non elencheremo promesse elettorali, che in molti casi si smentiscono da sole, ma vogliamo rimarcare e riconfermare il nostro impegno nella società e la nostra sobrietà politica che sono lontani dal chiacchiericcio, dall’ apparire comunque e dalle polemiche per dimostrare chi è il più bravo.” (quindi?)
Il candidato PD (ex DC) dice di votarlo perchè è sobrio, onesto e affidabile e molto esperto
Il candidato Sinistra PD indipendente non è nemmeno pervenuto.
Rino ma ti va sempre di culo vero?
Rino uno di noi, a contatto della realtà e legato al territorio!
grazie mille volte a te Rino per quello che fai :-)