PRIMARIE BUCCINASCO 2012: SERATA PRESENTAZIONE CANDIDATI 14 DICEMBRE 2011 – ORE 21 CENTRO CIVICO CASCINA ROBBIOLO – VIA A. MORO , 7
Inizia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni primarie del 29 gennaio 2012. L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre 2011 ore 21.15 Cascina Robbiolo via Aldo Moro, 7 – Potrete conoscere i 5 sfidanti: Vittorio Ciocca (Federazione della Sinistra), Pietro Gusmaroli (indipendente PD), Gianni Maiorano (PD), Rino Pruiti (Lista Civica per Buccinasco), Gloriana Venturini (Sin. Ecol. Libertà)
clicca =>> Locandina_14_12_2011 locandina dell’evento 150 Kb pdf
Concordo con il Dr. Schiavone
che il miglior politico di sempre
sia stato Churchill,
ovviamente secondo solo al suo Parlamento.
E che il miglior fisico di sempre
Einstein,
secondo solo a Galilei.
Flavio, matematico, 3 anni di Fisica
Secondo me + che di aritmetica e’ una questione di volontà, sapevi che nel1919, dopo la celebre eclissi, quando chiesero se fosse vero che al mondo esistevano solo tre uomini in grado di capire la teoria della relatività, Sir Arthur Stanley Eddington rispose: “davvero? E chi e’ il terzo?”
Ci siamo capiti vero?! Cmq, credo che chi doveva capire ha capito: adesso posso passare anche io :-)
“La democrazia funziona quando a decidere sono in due e uno è malato.” Winston Churchill
Alberto, sulla domanda passo :-), però è solo una questione di tempi ed economia della serata, nonchè di aritmetica: 5 domande x 5 candidati x 5 minuti a testa quanto fa? + la presentazione… vedi tu.
Scusa Rino,
nn e’ x essere pignolo ma proprio dispettoso, ma[!] lo scorso Aprile la lista Per Buccinsco ha organizzato una serata nello stesso posto e nello stesso tempo, un trionfo di relatività anke se nessuno lo capisce :-), hanno parlato diversi esponenti, imprendibili nei tempi siderali Caimi e Luisi, eppure il pubblico e’ potuto intervenire, compreso lo stesso jack Maio che quando ha preso la parola ha gelato il sangue nelle vene degli organizzatori che temevano di finire alle quattro di notte, tempestivo l’intervento di Carbonera con preghiera di essere breve ;-) e tutto e’ filato liscio ed ergonomico!
Te lo dovresti ricordare perché la valletta che portava in giro il microfono nn era una gnocca dell’olgettina ma proprio tu!!!
Vuoi farci credere che la coalizione di centro sinistra e’ meno efficiente di una piccola neonata lista civica?
“ma mi faccia il piacere!!” Totò
Si certo, però non quando parlo io.
Eddai volevo provocarti un pò e farti fare bella figura…..
Però se dovete dirlo a chiare lettere che chi parteciperà la prima volta deve solo ascoltare insilenzio!!! Io l’ho saputo solo adesso dal tuo blog!!
Ma si potrà mormorare o applaudire ????
Roberto, ma che stai a dì? Da che pulpito poi… ! E’ impossibile nel tempo concesso (21.15 – 23) far presentare 5 candidati, spiegare il programma della coalizione e poi dare la parola al pubblico per fare domande a tutti e 5 con tutti e 5 che devono rispondere. Per questo abbiamo previsto un secondo evento (18/1/2012) PRIMA del voto del 29 gennaio. E’ straordinario , ma anche deprimente, vedere come un evento così trasparente e democratico (più unico che raro) messo in piedi proprio per avere un percorso partecipato possa essere strumentalizzato per la forma.
Noi 5 viviamo praticamente in simbiosi con il territorio (io di più) e passiamo il tempo (io molto di più) a dialogare e rispondere a domande, facendo contemporaneamente proposte CONCRETE (quasi tutte io).
Certo, capisco che chi è abituato ad intendere la politica come una “affare” privato si indispettisca a vedere tanta apertura politica… lo comprendo , è umano, ma almeno state zitti!!!!
Beato colui che non ha nulla da dire e non si fa convincere a dirlo.
Se il Pubblico non ha la parola allora il 14 và al CINEMA o a TEATRO che forse è meglio…..Occhio…..il rischio c’è ! Ma la locandina non lo dice…..
Alcune parole riportate nei simboli…Democratico…Liberta’….Solidarietà….
Democratico…… ..silenzio del pubblico .
Libertà …….di stare ad ascoltare…..
Solidarietà…. con chi arriverà e non sapeva che non poteva fare domande e silente ascolta !!
Gli Ecologisti delle reti Civiche predicano “la partecipazione dal basso”….. ma doverosamente muta e silente nel primo incontro prenatalizio .
Evidentemente prima bisogna spiegarsi bene per scansare ogni equivoco e fare i giusti distinguo!
Non si sa mai che qualcuno faccia una domanda seria e qualcun’altro cambi idee già prima di Natale…..
La sorpresa della serata gode della proprietà invariantiva della sottrazione(infatti qui si sottrae al pubblico il diritto d’intetvento), ergo in termini logici: e’ proprio una sorpresa dei miei stivali!!! Cmq, contenti voi= contenti solo voi ;-)
Correzione: chi viene dormirà ;-) casomai…
“riusciamo a dire solo ciò che e’ già morto nel nostro cuore. Per questo c’è sempre una sorta di disprezzo nell’atto di parlare.” Nietzsche
Sorpresa! Chi viene lo vedrà!
Ma che bella novità (sifaperdire): complimenti(!), il pubblico pensante sarà entusiasta: questo si che e’ veramente conoscersi, come applaudire con una mano sola, uguale-uguale(!).
Ma il giornalista chi lo porta???
Così x curiosità, nn e’ mika una domanda maliziosa sulla stampa addomesticata, sai che sono incapace di simili sospetti :-)
“il silenzio e’ il rumore del niente” indovina?( io avrei scritto che il silenzio e’ la tomba della democrazia, ma poi mi scrivi che son troppo melodrammatico :-))
Alberto, si è deciso di fare due serate, una il 14 e una verso il 18 gennaio 2012 prima del voto. Nella serata del 14 il pubblico non avrà la parola, mentre il 18 avrà tutta la serata per domande ecc.
In quanto alla “noia”, non ti preoccupare, tutti avranno categoricamente e inderogabilmente 5 minuti 5 per gli interventi. Le domande saranno poste da un giornalista che terrà la serata, nessuno di noi sa le domande che verranno poste ;-)
Ho un dubbio semantico :-) ma quando scrivi “conoscere” intendi ovviamente che gli invitati, cioè i cittadini elettori di Buccinasco , potranno intervenire con domande nei confronti dei candidati? O.o
Altrimenti che veniamo a fare, la tappezzeria muta ed assonnata a qualche interminabile monologo monocorde ?;-)
X jack Maio sarebbe come toccare il cielo con un dito, per il pubblico l’occasione di una pennichella fuori programma: dipende sempre il punto di vista!!!
“Uno assiste l’amico ammalato: bravo! Ma lo fa per ereditare: è un avvoltoio, aspetta il cadavere. Le stesse azioni possono essere oneste o disoneste: quello che conta è il perché o il modo in cui sono fatte.”
Lucio Anneo Seneca