PRIMARIE BUCCINASCO 2012: SIAMO ARRIVATI SECONDI. CONGRATULAZIONI A GB MAIORANO
Scusate il ritardo ma stavo mangiando un panino. Le primarie sono state vinte da GB Maiorano del PD. I votanti sono stati 1067 ! Un risultato straordinario vista l’aria che tira in giro e l’esito delle primarie a Sesto San Giovanni. Io e la lista Civica “per Buccinasco” siamo arrivati secondi con “soli” 80 voti di scarto.
Peccato, ci abbiamo provato fino in fondo, il risultato è stato comunque molto positivo e importante per noi. Una lista nata da pochissimi mesi , senza mezzi economici, senza esperienza e organizzazione politica, ha saputo reggere il confronto e fare da ponte politico verso quei Cittadini delusi dai partiti politici ma che hanno voglia di impegnarsi per la propria città.
Un esito sorprendente e appagante, specialmente se , come spero, queste percentuali si confermeranno alle elezioni comunali di primavera.
Complimenti di cuore a GB Maiorano, il compito che ha davanti è molto impegnativo, saremo da subito al suo fianco per aiutarlo a diventare Sindaco di Buccinasco.
Sono molto commosso per l’entusiasmo, l’impegno e la vicinanza dimostrata dagli amici della lista civica e da tanti tantissimi Cittadini. Veramente una bella giornata.
GRAZIE A TUTTI 290 VOLTE !!!
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
Rino Pruiti www.rinopruiti.it
Matteo,sei troopo forte.
Lusi ha dettato lui le condizioni…mi date un solo anno di galera e restitisco 5 dei 13 milioni di euro rubati…..!! Un fenomeno….qualcuno gli è pee andato dietro dicendo che no non è gisto…sicomme gli anni di galera potevano esssere tre….allora si poteva”trattare per due anni di galera e sempre 5 di restituzione…una comica….!!
Adesso uno fa una rapina in banca e quando lo prendono dice…non ho sparato…non ho ucciso nessuno..datemi un anno di galera e vi restitiusco la metà del bottino……ITALIAAAAAAAAA AAAAAA!!!!
Ma Rino a me non piace Maiorano, io alle elezioni posso votarti???
Ogni tanto, Lucia, bisognerebbe saper perdere e accettare le decisioni (in tutte le sue fasi e contesti) della maggioranza. La democrazia è questa.
Per me è più tossico per la società chi non è capace di stare dentro le regole, piuttosto che persone che hanno la voglia di impegnarsi in maniera sana in politica.
Sii più esplicita, trova il coraggio dentro di te, cosa non ti va bene se il figlio di Carbonera vuole impegnarsi in politica?
Il prezzemolo fa bene se è assunto a piccole dosi. Se invece è assunto, volontariamente o si è obbligati ad assumerne in grandi quantità (esempio pianta intera), è assolutamente tossico. Di seguito una spiegazione scientifica.
PREZZEMOLO (Petroselinum sativum); fam.: Apiacee.
Effetti indesiderati e controindicazioni – È tossica la pianta intera e i semi; l’intossicazione si manifesta con emolisi, danno epato-renale, emorragie profuse (ipotensione, collasso, coma). È un veleno emolitico; con danno epaticorenale e neuro-tossico, poiché l’apiolo agisce con i lipidi di membrana determinando, per azione sui globuli rossi, emolisi. Il veleno agisce sugli epatociti determinando degenerazione grassa del fegato, sulle cellule renali con necrosi, e anche sulle cellule nervose provocando degenerazione delle corna anteriori e demielinizzazione dei nervi
periferici. Il quadro tossicologico è quindi caratterizzato da una sindrome emolitica e discoagulativa con danno epato-renale e neuro-tossico.
Roberto……..Nel mio seggio ha votato solo un minorenne ma che abbia compiuto il 16° anno di età entro il 29/01/2012… gli altri 99 potevano essere negli altri seggi e potrebbero aver votato qualsiasi candidato (magari proprio Gusmaroli….).Solo alcuni hanno votato nei seggi che non erano di loro competenza (forse 5/6 non di più)…la democrazia si vede anche in questo caro Roberto….
Il sen. Lusi si è già dimesso dal suo incarico….Bossi non aveva fatto la stessa cosa ed aveva patteggiato non ricordi più?????….. di esempi se ne possono fare a mille e non solo da una parte politica…certo che quando non avete argomenti siete bravi a cambiar discorso…
Ciao Robbè e buona campagna elettorale……ma va làààààà!!!!!
Matteo
SONO D’ACCORDO CON IL TUO PUNTO DI VISTA…A MIO AVVISO CHI HA SEMPRE VOTATO A DESTRA AVRA’ DIFFICOLTA’ A VOTARE PD MENTRE UNA LISTA APARTITICA COME IN ORIGINE DOVEVA ESSERE
CON A CAPO IL BUON PRUITI AVREBBE SICURAMENTE RECUPERATO UN LARGO CONSENSO SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA .PAOLO
Il trionfo della democrazia del PD ha un nome e cognome e si chiama LUIGI LUSI…..13 milioni di euro spariti….!! Saluti.
Il prezzemolo è un’erba aromatica molto buona, non velenosa, non infestante !
Avercene !!!
Ho sperato anch’ io una vittoria di Pruiti e ora sono molto deluso, anche se mi dite che Maiorano è un galantuomo. Al di là delle simpatie e dei colori politici, Pruiti è l’ UNICO che ci ha costantemente tenuti informati su quanto accadeva nel nostro comune. Per questo gli sono grato, e penso sarebbe stato un ottimo sindaco.
Fatti e non chiacchere o promesse.
Regards.
Giuseppe
I carbonera sono come il prezzemolo…stanno in tutte le minestre.
Mi sembrava molto strano che fosse il Matteo che pensavo io ….!!
Chiedo scusa!!!
Caro Matteo, l’altro…
siete stati talmente democratici da far votare le persone nel seggio …sbagliato….bravi!!
Alle elezioni “vere” quelle stesse persone pretenderanno di votare ancora dove gli fa comodo o rispetteranno le regole? Non è che adesso che hanno imparato a fare quello che vogliono….poi pretendono…??
Alle ore 17 i cittadini rincasano al calar del sole e vanno a votare…tutto normale !
P.S.
quanti erano i minorenni ?? Avete fatto bene i conti per le sottrazioni??
Gli avete spiegato che a maggio purtroppo devono stare a casa?
Gli “infiltrati” pro Gusmaroli…dicono siano un centinaio..Ti tornano i conti ?
Primo non sono il Matteo che tu dici (quindi per quanto riguarda Laura sarà il caso che lo chiedi a lei).
Secondo: il tuo commento “….non si lascia nulla al caso in questo paesino di anime belle” è una illazione bella e buona di aver fatto le cose volute….allora alle prossime elezioni la scuola di 1° maggio dovrà stare chiusa perchè così la gente di Romano Banco (e per te soprattutto la gente di CL) non va a votare??
Scusa Rino abbiamo toppato: a Romano hanno votato per Gianni…il tuo seggio doveva essere quello di Robbiolo….. Mascherpa a chi andava????
Ma a Romano è più conosciuto Ciocca….però Gianni si è portato le persone……
A Robbè chi l’ha fatta fuori dal vaso sei stato tu…….la tua banalità non era una banalità buttata a caso…voi siete come il cartone animato del corpo umano….siete fatti così!!!!!
Io mi godo la vittoria della DEMOCRAZIA… quella vera!!!!!
Domenica è stato un trionfo della DEMOCRAZIA….
Voi della Lega non sapete neanche dov’è di casa la DEMOCRAZIA…
Buona giornata
Matteo
P.S. per la cronaca a Robbiolo (cioè il seggio dove abitano i cittadini che frequentano la chiesa di Marzabotto) il clou dell’affluenza è stato rilevato dalle 17.00 in poi…dico bene Rino??
Caro Matteo la tua reazione ad una banalità come la mia mi fa pensare che allora era veramente una cosa voluta !!
Fai un lungo respiro e goditi la vittoria !
L’hai fatta fuori dal vaso !!
Stai tranquillo che Cosentino del PDL verrà processato tra non molto e senza andare in galera preventivamente ..anche perchè le carceri sono già piene e il tuo partito le vuole svuotare con larghi sconti di pena a tantissimi delinquenti….VANIFICANDO IL LAVORO DELLE FORZE DELL’ORDINE E DEI GIUDICI !
Tu dei leghisti ne hai solo sentito parlare….solo male….per questo sei prevenuto!!! Respira profondamente e vedrai che ti passa..!
Ciao.
P.S.
Ma tua sorella LAURA è ancora in SOSTENIAMO BUCCINASCO ??
P.S. io non ho detto che la messa delle 10 non c’era o che nel pomeriggio il bar era chiuso…..!!
La mia era solo una considerazione del fatto che sono rimasto stupito nel vederla promuovere la candidatura di Maiorano anzichè quella di Pruiti, essendo suo padre un promotore “di peso” di quest’ultimo e della nuova lista Civica “per Buccinasco”. Non pensavo che lei fosse membro del PD, tutto qui. Ovviamente ognuno di noi è libero con chi stare. L’importante comunque è stare dalla parte giusta e quello che conta è il risultato della coalizione di centrosx!!
Scusate, non mi ero firmato!
Marco
Caro Roberto ecco come una persona non informata dei fatti sbatte merda in faccia alla gente….tipico del militante leghista. La messa a Marzabotto alle 10.00 c’era….. nel pomeriggio il bar dell’oratorio era apert…..Ma il punto non è questo: c’erano tre seggi dove sono stati raggruppati i seggi elettorali originali (per fare un esempio al seggio uno – robbiolo – votavano gli elettori dei seggi elettorali nn. 8-9-10-11-12-13) ognuno doveva recarsi dve normalmente vota…ti posso assicurare che qualcuno non ha votato nel proprio seggio ma tramite controlli incrociati con sofisticatissimi aggeggi elettronici (una chiamata con cellulare personale) venivano comunicati gli eventuali elettori che votavano non nel loro seggio di appartenenza.
Questi sono i fatti: se vuoi buttare altra merda la porta è aperta almeno la gente capirà di che pasta sono fatti i leghisti (dovrebbero già saperlo dopo la vicenda Cosentino)
Matteo
Gent. Sig. Anonimo,
premetto che sono stupito per le attenzioni che Lei mi concede rispetto alle persone con cui io mi faccio fotografare. Comunque, pur consapevole di non meritare tanto interesse, le rispondo volentieri sul perché di questa foto.
Io come membro del PD ho sostenuto la candidatura di Gianni Maiorano perché lo ritengo una GUIDA per il nostro territorio sia da un punto di vista umano che politico;come persona e come elettore penso che la guida che i votanti hanno scelto con le primarie del Centrosinistra sarà capace di creare quella forza propositiva di cui il nostro territorio ha tanto bisogno.
Detto ciò, per me è fondamentale ribadire la stima personale che ho nei confronti di Rino. Personalmente lo ritengo un esempio da cui io non posso che imparare; sono sicuro che in futuro diventerà un’ottima guida.
Concludo dando la mia opinione sul discorso del “nuovo” in politica: ricordo che anche mio padre era considerato in questo blog come l’emblema della “vecchia politica”. Purtroppo si è visto come nella precedente amministrazione il “nuovo” in realtà ha fatto scelte molto discutibili( forse perché sostenuto da una politica non particolarmente interessata al bene comune).
Condivido però l’idea che vi sia la necessità di utilizzare nuove energie: penso allora ai tanti ragazzi della coalizione di centrosinistra che in queste primarie si sono dati da fare per sostenere i loro candidati. Con loro ho avuto il piacere di condividere alcuni momenti di confronto e vi assicuro che le capacità, la generosità e la voglia di fare di cui loro dispongono, sono una risorsa incredibile che spero verrà valorizzata.
Ecco che comincia la “macchina del fango”… siamo veramente messi così male??…
Ah, il figlio di Carbonera non porta nemmeno le giacche di velluto come il padre!!!! Saranno mesi dove se ne sentiranno di tutti i colori (e già se ne sentono a quanto pare)!
S’i fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i fosse vento, lo tempestarei;
s’i fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i fosse Dio, mandereil’ en profondo;
s’i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s’i fosse ‘mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S’i fosse morte, andarei a mi’ padre;
s’i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi’ madre.
Si fosse Cecco com’i’ sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
(Cecco Angiolieri)
Se fossi stato il figlio di Carbonera non mi sarei fatto fotografare e mettere sulla pagina del sito del PD di Buccinasco a promuovere la candidatura di Maiorano alle primarie del centrosx…
Sono del PD, ma ieri Rino, ho votato e tifavo per te!
Speravo che saresti riuscito a farcela…….pazienza! Conoscendo la tua persona e la passione che metti a disposizione di quanti hanno bisogno, sono sicura che il tuo impegno non verrà meno in futuro. Congratulazioni a Maiorano.
un saluto
Angela
Rino è una persona seria e nuova. E infatti avrebbe preso anche i voti di chi li ha sempre dati altrove…
E’ evidente che gli altri candidati questa possibilità non ce l’hanno…
Antonella
si certo, come no…
Vuoi dire che il centrosx, dopo tutta la fatica delle primarie, potrebbe finire con l’appoggiare il candidato della Lega? ;-)
Mi piace stare con i piedi per terra: speravo in una vittoria di Rino ma sapevo che era una cosa assai difficile.
E’ andata così ma ora bisogna serrare i ranghi e restituire a Buccinasco una amministrazione seria che rivitalizzi dopo anni di agonia la nostra cittadina.
Rino, uomo di impegno e di idee, saprà sicuramente dare un grande contributo!
A Buccinasco di nuovo c’è anche una Sezione della Lega Nord che non c’era mai stata nella Platì del Nord.
L’unica cosa veramente nuova potebbe essere un Sindaco della Lega Nord a Buccinasco….!!
Rino Pruiti poteva essere un’ alternativa di novità ai film già visti ma evidentemente a sinistra hanno preferito fare le divisioni per cinque per non cambiare nulla….. Se poi riuscirete anche a perdere le elezioni con il “giovane” Maiorano avrete completato l’opera ! Fenomeni….!!
Sgradevole questa sui figli, se andate avanti vi censuro, ma mi permetto di dire che il figlio di Carbonera sta dalla sstessa parte del padre. Non mi sembra che Lega e censx stiano dalla stessa parte… ma tutto può succedere
Il figlio di Nando sta a suo padre come il figlio di Carbonera sta a suo padre
Qualcosa di nuovo …….. Per Rino ok ma il resto non mi sembra sia “nuovo”.
Contavo di vedere il nuovo che avanzava …… sigh ci speravo proprio che tu sareati riiscito a farcela invece……
Rino, ma Nando è quel Nando che penso io, ovvero, il padre di colui che ieri è venuto a votare per le primarie del csx nel seggio 3?
Se non riesce a convincere il figlio…figurati se convince noi.
Cmq, un bravo al figlio, a volte dai cavoli nascono fiori, non solo cavoli.
MaP
Questa affannosa ricerca della persona nuova mi sembra assurda.
Di nuovo c’è “che Rino ha avuto un grandissimo merito, una capacità che pochi hanno in Italia, far avvicinare tanti semplici cittadini alla vita politica della nostra città. Tanti residenti che sono diventati cittadini. Il risultato si chiama lista civica Per Buccinasco.”
ECCO COSA C’E’ DI NUOVO!!!
per mangiare non intendevo offendere ma intendevo solo che alla fine sarete tutti sullo stesso tavolo, grazie per la tua risposta Graziella
Paolo, hai lavorato di fantasia… Ho scritto solo che la maggioranza che ha eletto Maiorano è stata abbastanza esigua, tanto che due terzi degli elettori non hanno votato per lui. Non mi risulta che Fassino o Pisapia abbiano vinto le loro primarie con una quota così bassa. Se per te la matematica “seminazizzania” è un tuo problema. Per non parlare del fatto che il PD ha alle spalle una macchina organizzativa con una potenza sconosciuta alle altre liste.
PS La frase “Se vinceva Ciocca quasi 9 persone su 10 non lo volevano (vogliono) come Sindaco.” Mi spieghi, cortesemente, come fa un candidato a vincere con il 10% dei voti?
Graziella, NOI non “mangiamo”, NOI a Buccinasco ci candidiamo per “servire” i Cittadini. Scusa ma secondo te le primarie servivano per cosa? Per dividersi e andare ognuno per conto suo dopo? Servivano ad indicare il candidato Sindaco, così è stato, se fossi stato io era lo stesso per gli altri. Si chiama coerenza e si coniuga in “serietà & affidabilità”.
Per quanto mi riguarda io , oltre a parlare molto, scrivo anche molto, tutto rimane nero su bianco in rete ;-)
Domenica vevano chiuso anche il bar della parrocchia di via Marzabotto e la messa delle 11 per la festa della famiglia era a Romano Banco con i ciellini….vicino ai seggi di I° Maggio….non si lascia nulla al caso in questo paesino di anime belle….! Ebbravo Maiorano….!!
Scusi Giampiero, ma se le primarie servono veramente non è meglio chiederselo prima ? Lei ha ancora dei dubbi ?Dica,dica….
lista nuova (???)….persone vecchie …..quindi nulla di nuovo….che tristezza ….5 candidati a sinistra per 1 sindaco e alla fine tutti e 5 mangeranno assieme appassionatamente se la sinistra vincerà le elezioni, questo è il nuovo? comunque sia custodisco gelosamente il programma di Pruiti, condiviso spero da tutta la sinistra chiunque sarà sindaco, vedremo che fine faranno le promesse fatte……senZa alcuna polemica TANTI AUGURI Graziella
Nando Nando… ma che stai a dire? Carbonera… 150 voti? 120 voti ? Di che parli???? Chi ti evita?
Dai non ho voglia di stare sempre in cattedra a spiegare come funziona la rete e i blog… vedi il post che hai davanti, cioè quello che hai commentato? Ecco , è stato letto da un migliaio di persone diverse (te compreso almeno tre volte). Questo che vuol dire? Che mi devono venire a votare 1000 persone solo perchè hanno letto o commentato?
A cosa serve un blog? Serve ai leghisti come te per poter far sapere quello che pensano ad altre persone, che non ti voteranno ma che ti leggono.
Io non sono stato penalizzato da nessuno, anzi, sono molto lusingato.
Quando io difendevo il parco sud tu eri ancora a dipingerti la faccia di blu con il cappello dei vichinghi in testa gridando : padaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaa secesssioneeeeeeeeeeeeeeeeee romaaaa ladronaaaaaa
tu non sei una “cima” in matematica e statistica vero? ;-) Nemmeno io lo sono, ma le equazioni di primo grado riesco a farle ;-)
Caro Rino, se non ho capito bene, sai che sono disponibile a farmi spiegare anche in privato. Ma tu mi eviti… Ti ho pure fatto i complimenti, anche se politicamente avrei preferito che avessi vinto tu! Ma questo è ciò che non capisco: se tu, al netto dei circa 150 voti di Carbonera, hai totalizzato 120 voti, c’è qualcosa che non va! Sono tre anni che fai il blog e quando ti ho detto che era inutile scriverti perchè tanto leggevano solo i tuoi amici, mi rispondevi che avevi migliaia di contatti ed era il blog più frequentato.
Il problema è che proprio ieri i tuoi fedeli del blog avrebbero dovuto votarti e farti votare per cominciare quel cammino che avrebbe dovuto portarti verso il tuo insediamento a sindaco. A questo punto mi domando a cosa serva un blog… Senza blog saresti ancora meno conosciuto. Con tutto ciò ritengo che un Movimento come il mio, che ti fa tanto schifo, potrebbe darci una grossa soddisfazione, pur esprimendo concetti che ti sembrano bestemmie come la difesa della legalità nel Parco Sud ecc. Vuoi vedere che sei stato penalizzato proprio dalle tue idee che, secondo noi, sono molto singolari e non apprezzate dai cittadini? Vai avanti così, che forse i tuoi insulti ci portano fortuna! Personalmente non sono andato dal dottore come mi avevi consigliato: in democrazia si possono esprimere anche concetti sui quali tu non sei d’accordo! Ciao.
Ma Rino è una persona seria…sara’ accanto a Maiorano con le sue capacita’ e la sua preparazionedara’ comunque un grande aiuto alla giunta e a Buccinasco. Perche’ non votare Maiorano? Sarebbe dare uno schiaffo a Rino
Osca
Rino dovresti frequentare di più la parrocchia e i parrocchiani di via marzabotto ;-) a parte gli scherzi complimenti a tutti voi
sottoscrivo quanto scrive Paolo,
.
poi nel futuro ragioniamo se le primarie servono, e quindi se si accettano i risultati (per quanto dolorosi possano essere)
Giampiero Camito
Sarebbe bello che tu scrivessi chi in maniera che tutti quelli della coalizioni lo isolino, forse dovremmo pensare che la coalizione deve vincere con l’apporto di tutti i voti della coalizione, viceversa è meglio che chiudiamo quì
io sono abituato a firmare i mieicommeti
Giampiero Camito
fcoraz, quindi???
Se vinceva Pruiti più di 2 persone su 3 non lo volevano (vogliono) come Sindaco.
Se vinceva Gusmaroli 4 persone su 5 non lo volevano (vogliono) come Sindaco.
Se vinceva Ciocca quasi 9 persone su 10 non lo volevano (vogliono) come Sindaco.
Se vinceva Venturini più di 9 persone su 10 non la volevano (vogliono) come Sindaco.
Quindi? Mandiamo all’aria le primarie, non hanno valore?
Io penso invece di festeggiare per l’affluenza alle primarie, per Maiorano, per il bellissimo risultato avuto dalla lista Per Buccinasco e da Pruiti e cominciamo a rimboccarci le maniche per vincere le elezioni di primavera.
I seminazizzania possiamo lasciarli nei loro campi.
Maiorano ha vinto ma a Buccinasco due elettori su tre delle primarie non lo volevano (vogliono) sindaco.
COMUNQUE……….COMPLIMENTI!!! oltre che a te all’intero gruppo!!!
Sono certo che potrai dare un importante contributo alla comunita’ partendo dal risultato ottenuto!!
in bocca la lupo
Giustino
Caro Rino,
dobbiamo sentirci “comunque” soddisfatti per il risultato raggiunto,considerato che la ns. lista molto volontaristica
non era supportata da un partito come il PD che ha una struttura consolidata,anche se di opposizione in Buccinasco. E voglio testimoniarlo io, che pur non essendo mai iscritta al PD,
lo ho sempre votato da pci a ds a Ulivo. Congratulazioni a Maiorano !! mi aspetto che il voto delle
primarie serva al dialogo nel centrosinistra per vincere ASSOLUTAMENTE le prossime elezioni
tutti insieme,dimenticando le piccole differenze e corporativismi e faziosità x un UNICO OBIETTIVO: GOVERNARE X BUCCINASCO!!!
Eugenia
Quella di Maiorano è una vittoria di Pirro.
POSSIAMO ancora votare Rino x farlo diventare vice sindaco, io personalmente sogno anche CARBONERA e ROSA PALONE assessori + 3 consiglieri della lista, in pratica : ” THE FUTURE IS NOW ” !!!
In un paese conservatore come Buccinasco, altre liste in passato avevano conseguito risultati che definire ridicoli sarebbe a dir poco eufemistico.
Con tutto il rispetto per il Pd di Mariorano, questo è un grandissimo risultato elettorale di RINO e della sua lista ‘PER BUCCINASCO’.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
Avrei votato Rino, non voterò mai maiorano … e come me molti altri…..
A.b.
Congratulazioni a Maiorano anche perche’ e’ una brava persona, sono sicuro che terra conto della volonta popolare degli elettori che hanno indicato la lista civica PER BUCCINASCO e RINO PRUITI come seconda GRANDE REALTA sul territorio e, tra l’altro si sono presentati x la prima volta ottenendo uno STORICO RISULTATO !
non doveva andare cosi’Rino….
PER BUCCINASCO e’ una lista nuova,con nuove prospettive,con nuovi programmi ,con un biglietto da visita che puo’ piacere ai tanti che sono stufi della politica o che sono radicati per abitudine ai partiti tradizionali,specialmente del centro destra,considerata la consistenza sociale di Buccinasco.
Sono molto preoccupato ora per le elezioni,dove non so quanta credibilita’ e consenso potra’ avere il PD ,in questo paese fortemente borghese .. e dove per tanti ,ancora PD e’ sinonimo di comunismo . daniele
E comunque il PD di Buccinasco – per il proprio bene e per la propria credibilità – dovrebbe eliminare definitivamente certa gente che, anche ieri, dopo la vottoria era al seggio per festeggiare e , soprattutto, per seminare odio …Non fa bene a nessuno !
Reblogged this on Per Buccinasco.
Non mi sono firmato: Fabio Marotta.
sigh…mai una gioia !
daniele
Visto i risultati di altre primarie da parte del Pd, si può dire che la Lista Civica ha avuto un buon risultato. Il consenso e l’apporto di Carbonera si è dimostrato scarso. Se si considera i 100 voti presi a Robbiolo questo è ancora più evidente.
Questo è solo l’inizio, anche i fedelissimi hanno votato per Rino, questo è INCONFUTABILE. Rino + Carbonera + La Lista rappresentano veramente qualcosa di nuovo che rompe i meccanismi politici del passato.
C’è qualcosa di nuovo a Buccinasco!
avrei partecipato alle mie prime primarie ,dato che ho sempre votato centrodestra,
solo che purtroppo la mia testa in questo periodo ha altre priorità.,ero comunque straconvinto che avresti vinto….invece un altra tegola che va ad aggiungersi al periodo negativo,.un conto sarebbe stato votare Te in una lista civica ,un conto sarà votare pd.!!!anche colpa mia.ti ringrazio comunnque per cio che hai fatto e che continuerai a fare…..saluti paolo
poveri verdi + prc + sel , una bella mazzata. bravo gusmaroli con il 18 %
Complimenti Rino, ci abbiamo provato, ma non è bastato. Facciamoci un applauso, dal nulla abbiamo dimostrato di poter contare parecchio. Adesso si riparte concreti come sempre.
Rino , tra poco tutti si renderanno conto di quello che è accaduto e del risultato quasi incredibile che ti sei portato a casa, si perchè a parte le chiacchiere pelose di chi ti vuole male e dei tanti infamoni che fanno parte del popolino politico locale , questo è un successo tuo, soprattutto come persona , per il tuo lavoro e per la tua abnegazione costante di questi anni.
Quando si apriranno le urne delle comunali di maggio ridiamo
Forza Rino! Naturalmente speravo di leggere una notizia diversa stamattina… Ma ora forza e coraggio, continua così. Sono convinto che più che mai Buccinasco abbia bisogno di te, di un modo nuovo di fare politica. Oggi non hai ottenuto ciò che speravamo, ma comunque è un grande risultato. E la prossima volta andrà sicuramente meglio. GRAZIE!
Ciao Rino, confesso che un pò ci speravo, ma comunque un compiimento a te e a tutti quelli che si sono impegnati al tuo fianco. Io purtroppo non sono stato de vostri per tanti motivi e mi dispiace. Ora occorre raddoppiare l’impegno per essere protagonisti, speriamo, nella prossima giunta comunale e portare i nostri valori e le nostre giuste idee nello scalbo programma di Maiorano. Io ci sarò, spero in una convocazione a breve della lista e dei suoi simpatizzanti per la ripartenza dell’attività. Ciao e grazie a tutti
I miei complimenti a….. tutti. Per primo metterei i cittadini di Buccinasco che hanno partecipato in un buon numero alle “primarie”. Poi è giusto fare i complimenti a Maiorano; sono sicuro che sarà un grande Sindaco. E infine a Rino perchè oggi si può dire che ha avuto un ottimo risultato, a fronte del candidato ufficiale del PD. Oggi, perchè fino a ieri ero straconvinto che avrebbe vinto…
Ciao Rino,
questa era la notizia che non avrei mai voluto leggere questa mattina…
Buccinasco – Sarà l’esponente del Pd Gianni Maiorano il candidato sindaco del centrosinistra alle Amministrative di maggio. Alle primarie di domenica ha infatti ottenuto il 34,68 per cento delle preferenze, battendo Rino Pruiti, fermo al 27,18 per cento, Pietro Gusmaroli, 18,28 per cento, Vittorio Ciocca, 13,03 per cento e Gloriana Venturini, 6,56 per cento. I cittadini recatisi alle urne sono stati 1.067
Articolo pubblicato il 29/01/12
Grande risultato, Rino! La lista civica ‘Per Buccinasco’ ha fatto tremare il più grande partito della sinistra ed ha sbaragliato tutti gli altri. Questi sono fatti, non chiacchere.
Come diceva l’amica Alma, Rino ha avuto un grandissimo merito, una capacità che pochi hanno in Italia, far avvicinare tanti semplici cittadini alla vita politica della nostra città. Tanti residenti che sono diventati cittadini. Il risultato si chiama lista civica Per Buccinasco. E si continua su questa strada alla grande !
Grazie Luca, complimenti anche per il risultato di SEL Buccinasco al suo esordio
Dino, stiamo riscrivendo il vocabolario politico… possiamo usare tutte le R che vogliamo :-)
Bel risultato Rino, o meglio, bel risultato “Per Buccinasco”.
Complimenti, e spero di poterli fare nuovamente a tutta la coalizione, in un prossimo futuro ^_*
Rino,
correggi ‘ARRRIVATI ‘ di R ne bastano due :-)
Per Fabio: è un ottimo risultato, si partiva da zero ed in tre mesi abbiamo raccolto il 27% dei voti del centrosinistra.
Non è una partita finita, abbiamo ampi margini di miglioramento. Fidati!
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
Nando… ci hai capito poco :-), ma va bene così
Vorrei esprimere un personale ringraziamento a tutti i cittadini che hanno scelto il candidato sindaco Rino Pruiti della lista ‘Per Buccinasco’.
Mi spiace veramente. Ero straconvinto della tua (nostra) vittoria. A parole si vuole cambiare, nei fatti siamo ultra conservatori….Ad maiora!
Bravo RINO!
Alle comunali i voti possono anche aumentare :-) … Non ti ho votato adesso(sono lontano..) ma ti voterò sicuramente all’elezioni primaverili
Complimenti per il successo… parziale! Se guardi l’aspetto positivo di tutta la tua attività di questi mesi, dovresti essere contento! Hai conquistato la bellezza di 290 preferenze che potrai spendere comunque in campagna elettorale. Sarai sicuramente un protagonista del prossimo consiglio comunale!! Se la tua fazione vincerà, potrai addirittura diventare assessore! Bravo!