PRIMARIE DI BUCCINASCO 29 GENNAIO 2012 – RINO PRUITI : NON SONO ISCRITTO A NESSUN PARTITO. POSSO FARE IL SINDACO ?!

Sono nato a Milano il 25 aprile 1963 e sono il candidato più giovane [:-)] che si presenterà alle primarie di Buccinasco 2012. Dal 2002 al 2007 sono stato Assessore alle politiche ambientali e faunistiche, Sostenibilità ambientale, Agenda 21 Locale, Innovazione tecnologica di Buccinasco (MI) con il Sindaco Maurizio Carbonera.

Dal giugno 2007 al marzo 2011 sono stato eletto Consigliere comunale di opposizione da una lista formata dai Verdi e dall’Italia dei Valori. Ho partecipato al 100% degli impegni istituzionali sia in Consiglio comunale che nelle commissioni di cui facevo parte.

Sono tra i fondatori e gli attivisti della lista Civica “per Buccinasco”, fatta di Cittadini apartitici di diversa estrazione politica uniti dalla passione per il proprio territorio.

Partecipo alle primarie di coalizione DEL 29 GENNAIO 2012 come candidato Sindaco della Lista Civica.

Penso che la morale collettiva non possa essere separata da quella personale, ma i valori dell’una devono appartenere anche all’altra, quindi per me la politica è un fatto maledettamente personale.

Buccinasco ha passato e sta passando dei brutti momenti, è ora di rialzare la testa e tornare ad essere un Comune di eccellenza, pulito, verde, ordinato, sereno e solidale.

I principali risultati raggiunti come Assessore dal giugno 2002 al maggio 2007:

Città ordinata e pulita

Nel 2002 la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti era al 30%, oggi è al 60%. Implementando il sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta” sono spariti i bidoni e le schifezze dalle strade. Costruita e ri-organizzata la “piattaforma ecologica comunale”, che prima del 2003 non era in regola.

Piantumazione 46.000 nuovi alberi

Grazie al progetto “Master Plan”, finanziato dalla Regione Lombardia per circa 2 milioni di euro, sono stati “forestati” 100 ettari di territorio piantando migliaia di alberelli. Questo garantirà, anche per il futuro, di avere aree VINCOLATE a verde, un polmone indispensabile per combattere lo smog e gli inquinanti, con l’effetto “secondario” di valorizzare il valore degli immobili cittadini.

Piste ciclabili urbane e percorsi naturalistici

Realizzati 21 km di piste ciclo-pedonali protette. L’uso della bicicletta è quadruplicato in questi anni.

LEGALITÀ

Sono stati denunciati decine di reati contro l’ambiente, scarichi clandestini, uso improprio del territorio, abusi edilizi. Da Consigliere comunale di opposizione ho continuato sulla stessa strada, incalzando la maggioranza e continuando a denunciare e segnalare tutto quello che non andava sul territorio.

Queste sono le prospettive per cui intendo impegnarmi e per questo chiedo, se lo riterrete, il vostro sostegno e il vostro voto.

 Rino Pruiti

http://perbuccinasco.wordpress.com
http://rinopruiti.wordpress.com
www.rinopruiti.it

 

6 commenti

  • luke

    io sto con rino !!!! e faro’ in modo di far visitare questo blog at utte le persone che conosco,perche’ buccinasco merita di avere un sindaco con le palle !
    grande Rino

  • Cara Lucia (si fa per dire), perchè non dovrei pubblicare uno dei pochissimi commenti critici? Capisco la frustrazione personale e l’antipatia (forse addirittura odio umano), ma dovresti spiegare le tue ragioni, altrimenti non serve. In quanto a “leggere ciò che pensano i Cittadini”, non ti preoccupare vengo ora dal mercato dove ho parlato con decine di persone, sia quelli che hanno firmato sia quelli che non hanno firmato per me spiegando , appunto, le ragioni, a questo aggiungici le centinaia di email che ricevo tutti i giorni… se c’è uno che è in profondo e viscerale contatto con la gente quello sono io.
    Aspetto di conoscere il tuo pensiero.

  • Lucia

    Non puoi fare il sindaco non perchè non sei iscritto a nessun partito. Per altre ragioni, non lo puoi fare! Ovviamente non pubblicherai! Ma chissenefrega! L’importante è che tu legga cosa pensano i cittadini!

  • Appunto Roberto, evidenziavo solo un fatto oggettivo, non mi vantavo e non esprimevo giudizi. E’ una bolgia? E io che c’entro? Mica gioco a quel gioco lì. Io non odio i politici onesti e capaci… in realtà non odio nessuno.

  • Roberto

    Cos’è ,vuoi cavalcare i “moti antipartiti” che si stanno scatenando in Italia di quelli che se ne sono sempre fregati della politica e odiano tutti i politici schierati?
    Della serie non ho la tessera di alcun partito,quindi potete votarmi tutti??
    Occhio che non ti vota nessuno……..!!!!! :)
    In Italia la politica ultimamente è una bolgia da stadio…..ed ognuno fa il tifo per la propria squadra…..

  • Anonimo

    Grande Rino!