Primo “Atlante delle libellule, damigelle e farfalle di Buccinasco”
L’Associazione MI.F.A. Onlus organizza la presentazione del primo “Atlante delle libellule, damigelle e farfalle di Buccinasco” nella serata di sabato 17 novembre alle ore 21.00 presso Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7. Ingresso libero. La serata inizierà con la presentazione dell’Associazione MI.F.A. Onlus, l’illustrazione della biodiversità e natura a Buccinasco, la presentazione dell’atlante e terminerà con la proiezione di una mostra fotografica multimediale “fauna e ambiente”.
L’Atlante ha lo scopo di elencare e registrare le specie di odonati (libellule, damigelle) e lepidotteri (farfalle) che vivono nel Comune di Buccinasco. Questi invertebrati rappresentano un importante indicatore di salute ambientale e la loro presenza è segno di una buona qualità del territorio. Conoscere la piccola fauna e tutelare i rispettivi habitat è una prerogativa fondamentale per perseguire la conservazione biologica delle specie e quindi di noi stessi.
anonimo, vorrei ben vedere! Se non ci fosse l’Assessore all’ambiente sarebbe imbarazzante. Se poi il commento sottintende ad altro spiegati…
C’è anche l’assessore all’ambiente Venturini?
Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.
Pingback: Primo “Atlante delle libellule, damigelle e farfalle di Buccinasco” | Ecologisti "per Buccinasco"