Protezione Civile #Buccinasco: missione compiuta
I volontari sono tornati venerdì scorso dalla Sardegna dopo aver portato beni di prima necessità raccolti da alcune associazioni per le popolazioni di Olbia e comuni limitrofi colpiti dall’alluvione di fine novembre
Buccinasco (16 dicembre 2013) – Si è conclusa venerdì 13 dicembre la missione della Protezione
Civile di Buccinasco in Sardegna, partita mercoledì scorso con tre volontari (a Franco Malanchini e Luigi Rosa si è aggiunto Roberto Losi) e un automezzo dell’Amministrazione comunale, insieme ai colleghi di Corsico.
Il viaggio è stato organizzato a seguito dell’iniziativa di alcune associazioni di softair dellanostra zona che hanno raccolto fondi e beni di prima necessità per le popolazioni di Olbia e comuni limitrofi colpite dall’alluvione di fine novembre, e che, non avendo a disposizione mezzi di trasporto, si sono rivolte ai gruppi comunali di Protezione Civile per il trasporto.
Mercoledì 11 alle 15 la colonna mobile si è mossa in direzione Livorno, incontrando nebbia fitta: alle 21 la partenza in traghetto con arrivo al Golfo Aranci alle 7 della mattina successiva. La colonna si è subito mossa verso Olbia per consegnare il materiale raccolto, affidato ad un comitato di cittadini. In serata il ritorno in traghetto con arrivo a Livorno in prima mattinata.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – dicono i volontari – per avere consentito di effettuare questa operazione umanitaria che, seppur impegnativa fisicamente, è stata molto gratificante soprattutto quando le persone direttamente colpite dall’alluvione hanno dimostrato il loro caloroso ringraziamento”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco