Quartiere ‘Buccinasco più’: LA SENTENZA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

innomeNel più assordante silenzio degli organi d’informazione e della nostra divertente opposizione politica locale, c’è stata la sentenza relativa alle vicende legate all’inquinamento del Q.re ‘Buccinasco più‘.

Prima tutti a fare polemiche, inventandosi di tutto pur di infangare per l’ennesima volta la ex Giunta Carbonera (giugno 2002 – aprile 2007)  adesso tutti zitti zitti !?

Per me la sentenza non è stata certo una sorpresa, so bene come sono andate le cose e più volte ho scritto e detto la verità in tutte le sedi dove ho potuto farlo. Stessa cosa ha SEMPRE fatto il Sindaco Maurizio Carbonera.

Questa sentenza di condanna in primo grado dei responsabili dell’inquinamento del quartiere, dei danni al Comune e della sofferenza dei suoi abitanti, stabilisce, SPERO DEFINITIVAMENTE, la storia di quel periodo.

In questi anni si è parlato di Buccinasco perché NOI GIUNTA CARBONERA abbiamo acceso la luce, mentre in tanti ed in troppi FACEVANO FINTA DI NIENTE.

Questo nostro agire correttamente e onestamente ci ha esposti a tante recriminazioni ed a tanti giudizi più o meno interessati a svilire, a negare, a contraffare la verità.

Però, come sempre, alla fine la verità viene fuori. Ecco perché io credo fermamente nella Magistratura.

Allego il file originale della sentenza, so benissimo che quasi nessuno si leggerà mai tutte le 60 pagine, la verità costa ‘fatica’, più facile un filmatino su youtube o una vignetta satirica su facebook, ma io le pubblico soprattutto per me stesso, perché per me fare politica locale è, prima di tutto, un fatto maledettamente personale.

Per leggere scaricare sentenza Clicca QUI 2 Mb pdf

Rino Pruiti
Vice del Sindaco e Assessore
Ex Assessore Giunta Carbonera 2002-2007
Ex Consigliere di OPPOSIZIONE alla Giunta Cereda 2007-2011
Buccinasco Italia

2 commenti

  • Invece di stare finalmente zitti continuano, andiamo avanti con le querele. Contenti loro…

  • L’Amministrazione Carbonera è stata:

    – sottoposta ad indagini da parte della Guardia di Finanza per le attività riferite ai LL.PP nel 2006, in questa indagine erano stati sentiti Segretario Comunale, Posizioni Organizzative e dipendenti con richieste di fornitura di tutta la documentazione relativa;
    – verificata per quattro anni da parte di un Magistrato della Corte dei Conti relativamente all’uso delle risorse pubbliche ed alla correttezza delle procedure utilizzate;
    – indirettamente verificata nei due Processi “Cerberus” e “Parco Sud” nei quali sono stati chiamati a deporre il Sindaco Carbonera, Assessori, dirigenti e dipendenti comunali;
    – analizzata, come procedure utilizzate per l’assegnazione dei lavori pubblici, da una specifica Commissione istituita dal Sindaco Cereda nel 2007;

    MAI in nessuna di queste situazione è emersa alcuna censura, accusa o dubbi riferiti all’operato dell’Amministrazione Carbonera.