Quartiere “Buccinasco Più”, nuovi parcheggi e un nuovo marciapiede Via Guido Rossa
Nuovi interventi anche per il marciapiede e gli stalli di sosta in via Guido Rossa: sarà riqualificato il marciapiede sul lato nord della via (dalla piazza fino alla scuola Nova Terra) realizzando un allargamento necessario per garantire lo spazio adeguato allo sviluppo degli alberi già esistenti ed evitare così di danneggiare il marciapiede.
In occasione dei lavori, saranno delimitati almeno 10 nuovi stalli di sosta (tratto da via Tobagi alla piazza) attraverso il ridisegno della sosta prevista sul lato, con parcheggi a ‘spina di pesce’ inclinati di 45 gradi: questa soluzione comporterà una riduzione della corsia di marcia che resterà comunque sufficiente al transito sicuro dei veicoli ordinari oltre che dei mezzi di soccorso.
In occasione della consultazione popolare di domenica 18 aprile la maggior parte dei cittadini ha scelto di non aumentare gli stalli di sosta sulla piazza ma ha comunque manifestato il bisogno di nuovi posti auto. Questa soluzione darà una risposta alla richiesta.
Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia
Molto bene che venga rifatto finalmente il marciapiedi lato Milanopiu ma tanto che ci siamo lì vicino è assolutamente necessario sistemare anche il piccolo tratto di marciapiede in via Aldo Moro davanti al Bar Più, già personalmente segnalato invano diverso tempo fa (non solo da me ma anche da altre persone oltre allo stesso titolare del bar) in quanto le radici della grossa pianta lì presente lo hanno sollevato rendendo pericoloso il transito per anziani, disabili, carrozzine e passeggini che sono infatti costretti ogni volta a scendere sulla strada in quel tratto.
Capisco sia complicato ma una qualche soluzione va trovata cortesemente.