Quartiere “Buccinasco più” Via Guido Rossa: la minoranza della minoranza non vuole ripulire i terreni confiscati
A volte ho la netta sensazione che in Italia la “politica” sia impazzita. Alla ricerca della visibilità a tutti i costi, c’è la gara a chi la spara più grossa. Specialmente chi non ha nulla di concreto da dire ha perso ogni pudore. A Buccinasco poi siamo al grottesco: Grillini e la sedicente “coalizione civica” non hanno più limiti.
Affermano che non si dovrebbe ripulire l’area confiscata del “Q.re Buccinasco più” con soldi pubblici.
Affermano che se governassero loro farebbero diversamente! Se così fosse, in Italia e a Buccinasco, saremmo alla barbarie (e già ci manca molto poco vero?).
I grillini arrivano a scrivere che non bisogna usare i soldi pubblici per ripulire i terreni e garantire salubrità all’ambiente ma usarli per costruire (4 milioni) una nuova caserma per i Carabinieri (?). Caspita! Non sanno che siamo obbligati dalla legge ad intervenire altrimenti saremmo (NOI) penalmente perseguiti? Sono senza parole! Vi immaginate se governasse questa gente che incubo sarebbe per la nostra Buccinasco?!
Riepilogo x chi vuol capire :
– i terreni intorno al quartiere sono stati oggetto – a cura della mafia – di interramento rifiuti inerti che vanno rimossi x legge. C’è stato un processo che ha stabilito le responsabilità ==> Per leggere scaricare sentenza Clicca QUI 2 Mb pdf
– i terreni erano e sono destinati alla cessione al comune di Buccinasco che ci vuole fare un grande parco pubblico attrezzato.
– il privato condannato (FINMAN e gli altri soggetti) è fallito, ora ci sono 3 curatori fallimentari nominati dal Tribunale (quindi dallo Stato italiano) sotto la direzione e la responsabilità di un Giudice. I curatori non provvederanno a fare nulla perché non hanno – oggi – i fondi, tuttavia il comune si è iscritto da subito come creditore del fallimento.
– Perchè il comune di Buccinasco deve e vuole intervenire? Lo fa in base all’articolo 192 comma 3 Decreto Legge 152/2006, cercando poi di recuperare le somme spese in tutti i modi possibili e da tutti i possibili debitori.
Ma quante altre volte si dovranno ripetere queste cose affinché le nostre opposizioni capiscano? Noi stiamo cercando da tre anni di far uscire Buccinasco dal pantano dove altri l’hanno gettata, è molto dura, ANCORA NON CI SIAMO RIUSCITI, non chiedo di aiutarci che sarebbe “troppo” per lor signori, ma almeno di non gettare altro fango…
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore Tutela Ambientale
Buccinasco MI
Città Metropolitana
Roberto DM, passerà, il male passa sempre prima poi…
Io mi sono “disilluso” quando ho letto il nome di un certo BELSITO sui giornali….ma pare che adesso il nuovo corso di SALVINI abbia enorme successo…..fanno tutto ALFANO e RENZI…Salvini cavalca l’onda e basta….!!
http://www.corriere.it/politica/15_luglio_01/bossi-inciampa-montecitorio-ricoverato-frattura-polso-b6f421b0-203a-11e5-a401-e3fdb427a19f.shtml
Intanto il “vecchio saggio” non si regge più in piedi……mentre SALVINI corre dappertutto….è onnipresente…..!!! Lo vedi il cambiamento…..??
Roberto DM… siamo a Buccinasco… non ti illudere
Puoti, puoti….. !!! Ridere ti fa bene…..ci tengo alla tua salute ed al tuo stato psico-fisico !!
Il NANDO mi ha fatto tenere viva la Sezione con la scusa dell’arrivo dei Militanti giovani……ma poi, dopo il mio abbandono alla Militanza …..sono spariti dalla circolazione…..!!
NON PERVENUTI SUL TERRITORIO…..!!
Forse adesso con le novità su Corsico e la neo-nata “egemonia politica della Lega Nord” tanto sognata da ENZO CICONTE….. qualcosa faranno…..!!!
Roberto DM, la cassazione ha stabilito che “buffone” non è offesa, io rispetto sempre le sentenze, del resto chi fa vignette e racconta panzane cosa è? La lega nord a Buccinasco non è mai pervenuta… (sto ridendo delle tue parole, posso?), mi hai rallegrato la giornata ;-)
il Giorno grillino ? …no dai….fanno il loro mestiere….se rubano tanto a Buccinasco lo scrivono e non è che che sono contro il Comune….!!
Devi avere bisogno di una vacanza rigeneratrice perché non è politicamente corretto offendere l’opposizione dandogli del …”buffoni locali”…..e se queste cose le scrivi pure….ti fai del male da solo…..!! Comunque siete fortunati ad avere questa “opposizione locale”…..se ci fosse stata la Lega Nord … facevamo IL CULO QUADRATO….al SINDACO…..!!!
Si. Triste. Guarda caso il giorno grillino esce con il quinto articolo consecutivo contro il comune , esaltando azione dei buffoni locali senza scrivere una sola parola della posizione della amministrazione comunale, sarà un caso ?
http://www.ilgiorno.it/sud-milano/buccinasco-gudo-comunali-scippate-1.11067
Ma se rubano anche a Gudo Gambaredo senza timore sulle auto Comunali in presenza di persone …non c’è più Religione…!!!
Pingback: Quartiere “Buccinasco più″ Via Guido Rossa: la minoranza della minoranza non vuole ripulire i terreni confiscati - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Censurarci ..”Per motivi di igiene del blog…”???
Taracchi! Non è che abbiamo preso la “Scabbia” a nostra insaputa??
Ahaa namo bene…namo proprio bene.
Bigbamboo ho dovuto a malincuore censurare tuo lungo commento per motivi di igiene del blog… comunque ti do una info certa: quelle che tu chiami “illazioni” hanno già generato un paio di querele per diffamazione aggravata, ci vorrà tempo e pazienza, ma come abbiamo constatato bene a Buccinasco, prima poi la giustizia arriva, ohhh se arrivaaaa ;-)
Si Davide, ma la sfiga è tanta, è andata deserta gara per assumere uno specialista del settore come assistente ai funzionari comunali. Sembra che nonostante la crisi il lavoro non interessi, oppure è talmente difficile che quelli veramente bravi non vengono. Adesso rimedieremo.
Ho la sensazione che a prescindere dalle solite querelle politiche di preparazione alle elezioni del 2017, il problema é l’estenuante burocrazia .
Sono stati fatti passi avanti o non ancora?
davide
Si vede che qualcuno teme che il proprio nome possa entrare nel prossimo libro di Enzo Ciconte….’Ndrangheta Padana 2, l’egemonia a Corsico….!!!
Roberto ahi ahi ahiiiaaaa mi dicono la Lega Nord, a Corsico, potrebbe non entrare in Giunta, dopo essere stata il primo partito di coalizione alle elezioni. ,…
Meno male…..la differenza con il Vicesindaco precedentemente eletto si nota…..!!
A Buccinasco ci sono io…
Anch’io mi son fatto una sonora risata quando ho letto sul libro di Enzo Ciconte che a Corsico ed a Buccinasco ….”nonostante l’egemonia politica della Lega Nord,la ‘ndrangheta spadroneggiava da anni”…….
Adesso Corsico non ridono più…..la Lega Nord ha ben 6 Consiglieri…..e mi sento risollevato per almeno cinque anni…..non solo per un giorno……!!
Prego!
Roberto DM “egemonia politica della lega nord a Buccinasco?” hahahahhhhaaahahahah miiiii che ridere… mi hai risollevato la giornata. Grazie!
A Corsico l’opposizione è diventata MAGGIORANZA……Corsico la rossa……!!
A Buccinasco basta aspettare con pazienza……a furia di cercare un’opposizione seria magari arriva una buona volta una maggioranza più che seria mai vista prima ……con l’egemonia politica della Lega Nord anche a Buccinasco ed un sindaco leghista….così Enzo Ciconte potrà scrivere il seguito di ‘NDRANGHETA PADANA……stavolta senza inventarsi nulla ma pescando notizie vere dalla realtà…….!!
gm, non ci contare ;-) . Fanno come per il campo sinti, loro non sono contro i sinti ma… loro non sono contro gli abitanti del quartiere ma…
Per onestà intellettuale i responsabili locali del M5S dovrebbero indire un incontro con i residenti di Buccinasco + e spiegare la loro posizione. sulla vicenda. Troppo facile piazzare un gazebo il sabato mattina vicino al mercato – li vedo spesso soli soletti.: il confronto deve essere diretto e con proposte alternative praticabili.