Rino Pruiti Blog : ancora problemi
Chiedo scusa : causa troppi accessi unici giornalieri, specialmente in alcune ore del giorno, ci sono stati dei disservizi con l’impossibilità di postare commenti. Per le segnalazioni comunali scrivetemi pure direttamente ==> rino@rinopruiti.it .
A breve si farà l’ennesimo ampliamento del DB con l’implementazione di alcuni nuovi plugin wordpress, dopo questo ultimo tentativo, l’unica soluzione consisterà nell’affitto di un server dedicato per il blog… ma a quel punto chiederò ai lettori un “contributo economico” volontario ;-)
Scusate ancora.
Rino
fcoraz, tutto feci. ci sono stati picchi da 500 hit/accessi unici al minuto
Hai collegato (almeno) l’account di Google Analytics con quello di “Strumenti per i Webmaster”?
Trecento euro annui per stare su Aruba dove un picco di 50 visite al minuto ti piomba il sito sono dané buttati nella frazione indifferenziata dei rifiuti.
fcoraz, no gioia mia… la ricerca devi farla impostando il tempo/data, cioè i contenuti recenti, alcuni vengono rilevati ed altri ignorati ;-)
si! Sono un cliente di aruba ! Con 25 euro/mese mi danno il server dedicato
Premesso che il dominio e lo spazio su blogger costano ben 8 euro (all’anno) la storia dell’indicizzazione a pagamento è una leggenda metropolitana, a cui credono prevalentemente quelli che acquistano lo spazio web su Aruba.
Se digiti “buccinasco” su Google in modalità REALMENTE anonima, il risultato è il seguente:
http://img833.imageshack.us/img833/7246/7i44.png
Rino fino a 10 euro all’anno io li metto, così copro anche la parte di fcoraz :-)))
Fcoraz, “si dice e si sa” che con google l’indicizzazione buona la fai solo se paghi dei bei $oldini, come ha scoperto qualche sedicente blogger locale… se non ci credi basta fare una ricerca su google digitando semplicemente la parola “buccinasco” dove aver svuotato la cache ed eliminato i cookie ;-) , preferisco la libertà ;-)
Blogger appartiene a Google, il quale non si contraddistingue per lentezza o irregolarità nell’erogazione dei suoi servizi, pur in presenza di elevato traffico. (Si dice dispongano di buoni bilanciatori)
Fcoraz, non è così semplice, prova a fare 1000 accessi contemporanei (cio sono anche gli spider dei motori di ricerca da gestire) e poi mi dici che succede… intendevo 5 euro a testa per almeno 100 volontari ;-) – sarai mica taccagno? –
Meno di 200,000 visite al mese sono ampiamente gestibili da un server gratuito; se devi “perdere” tempo e risorse per tenerlo in piedi e personalizzarlo forse conviene questa seconda ipotesi.
PS Con 5 euro all’anno non ci compri neanche il dominio.
Fcoraz, non posso fare le stesse cose ed avere la stessa personalizzazione su di un servizio gratuito, ci sono già passato… vabbè perchè te un 5 euro/anno non li metteresti per il blog? Sto facendo dei preventivi per vedere come butta, tieni presente che la situazione è questa ===>
blogger.com e finiscono i problemi, ma forse preferisci fare il piangina.