Rino Pruiti Blog : ancora problemi

attenzioneChiedo scusa : causa troppi accessi unici giornalieri, specialmente in alcune ore del giorno, ci sono stati dei disservizi con l’impossibilità di postare commenti. Per le segnalazioni comunali scrivetemi pure direttamente ==> rino@rinopruiti.it .

A breve si farà l’ennesimo ampliamento del DB con l’implementazione di alcuni nuovi plugin wordpress, dopo questo ultimo tentativo, l’unica soluzione consisterà nell’affitto di un server dedicato per il blog… ma a quel punto chiederò ai lettori un “contributo economico” volontario ;-)

Scusate ancora.

Rino

11 commenti

  • fcoraz, tutto feci. ci sono stati picchi da 500 hit/accessi unici al minuto

  • Hai collegato (almeno) l’account di Google Analytics con quello di “Strumenti per i Webmaster”?

    Trecento euro annui per stare su Aruba dove un picco di 50 visite al minuto ti piomba il sito sono dané buttati nella frazione indifferenziata dei rifiuti.

  • fcoraz, no gioia mia… la ricerca devi farla impostando il tempo/data, cioè i contenuti recenti, alcuni vengono rilevati ed altri ignorati ;-)
    si! Sono un cliente di aruba ! Con 25 euro/mese mi danno il server dedicato

  • Premesso che il dominio e lo spazio su blogger costano ben 8 euro (all’anno) la storia dell’indicizzazione a pagamento è una leggenda metropolitana, a cui credono prevalentemente quelli che acquistano lo spazio web su Aruba.

    Se digiti “buccinasco” su Google in modalità REALMENTE anonima, il risultato è il seguente:

    http://img833.imageshack.us/img833/7246/7i44.png

  • Mary_66

    Rino fino a 10 euro all’anno io li metto, così copro anche la parte di fcoraz :-)))

  • Fcoraz, “si dice e si sa” che con google l’indicizzazione buona la fai solo se paghi dei bei $oldini, come ha scoperto qualche sedicente blogger locale… se non ci credi basta fare una ricerca su google digitando semplicemente la parola “buccinasco” dove aver svuotato la cache ed eliminato i cookie ;-) , preferisco la libertà ;-)

  • Blogger appartiene a Google, il quale non si contraddistingue per lentezza o irregolarità nell’erogazione dei suoi servizi, pur in presenza di elevato traffico. (Si dice dispongano di buoni bilanciatori)

  • Fcoraz, non è così semplice, prova a fare 1000 accessi contemporanei (cio sono anche gli spider dei motori di ricerca da gestire) e poi mi dici che succede… intendevo 5 euro a testa per almeno 100 volontari ;-) – sarai mica taccagno? –

  • Meno di 200,000 visite al mese sono ampiamente gestibili da un server gratuito; se devi “perdere” tempo e risorse per tenerlo in piedi e personalizzarlo forse conviene questa seconda ipotesi.

    PS Con 5 euro all’anno non ci compri neanche il dominio.

  • Fcoraz, non posso fare le stesse cose ed avere la stessa personalizzazione su di un servizio gratuito, ci sono già passato… vabbè perchè te un 5 euro/anno non li metteresti per il blog? Sto facendo dei preventivi per vedere come butta, tieni presente che la situazione è questa ===> statistica giornaliera visitors

  • blogger.com e finiscono i problemi, ma forse preferisci fare il piangina.