Rino Pruiti : #Buccinasco 1111 grazie !

Ieri sera con 539 voti validi (48.5%), ho vinto la competizione per le primarie 2017 della coalizione civica e democratica. Sono io quindi il candidato di tutti alle prossime elezioni comunali di giugno 2017. Sono molto stanco ma felice per questa festa di democrazia.

Ringrazio e mi complimento con i miei due sfidanti David Arboit (402 voti) e Rosa Palone (170 voti).

Un civico che batte i partiti? Sembrava impossibile, e invece niente è impossibile. Me lo hanno insegnato i miei anni di politica attiva sul territorio. Ho imparato che quello che conta, per fare politica, è una cosa: fiducia.

Voi, cittadini, avete creduto in me. Avete deciso di darmi fiducia. E il risultato è ancora più bello, se si considera il tipo di campagna fatta. Pochi mezzi, non è servito appendere gigantografie e fare incontri su incontri. Per un solo motivo: mi conoscete già, perché sono sempre stato qui, nel mio Comune, a cercare di fare il bene del nostro territorio.

Ogni singolo voto è stato conquistato con pazienza e capacità di ascolto, sia da me che dalle molte persone che mi hanno aiutato, persone che si sono fatte in quattro, senza aspettarsi nulla in cambio se non la mia sincera riconoscenza.

Voi mi avete consegnato in mano la vostra fiducia. Ringraziarvi è troppo poco. L’obiettivo per me, ora, non è solo dirvi grazie, ma che possiate dire: ho fatto bene a votare una persona onesta, che ha voglia di fare. E la prima cosa da fare è unire le forze. Uscirne forti da questi mesi che anticipano le elezioni amministrative. E forti lo saremo insieme, perché mettere insieme una coalizione aperta a tutti i soggetti del centro sinistra ci renderà più forti e pronti a vincere la battaglia.

Un candidato civico può riuscire a farlo e io non ho dubbi: ce la faremo, anche grazie all’importante contributo che potranno dare i miei compagni di candidatura, Rosa e David, avversari che hanno affrontato con eleganza e competenza questa sfida e che ora desidero al mio fianco per vincere, insieme.

Oggi mi interessa una sola cosa : Buccinasco, la mia, la nostra città. Si inizia.

Rino Pruiti
Candidato sindaco
Buccinasco Itaia

16 commenti

  • Giacomo

    Si purtroppo il candidato sindaco 5 Stelle e proprio Alberto Schiavone !!! Avevo pensato che il suo scopo finale era questo fa parte del suo stile , un personaggio che si è sempre aggregato alle persone ” del momento ” è passato da Forza Italia a essere il braccio destro di Cereda ( salvo rinnegare tutto quando è caduto in disgrazia ) , un personaggio ipocrita e arrogante che non ha mai fatto nulla che non avesse un suo personale tornaconto . Ho avuto modo di conoscerlo e di parlare molte volte con lui e sono inorridito nel sentire un pseudo 5 Stelle essere cosi sfacciatamente strafottente !!! Ora ho un motivo per andare a votare

  • el pret de ratanà

    Viceindaco, cosè questo stuolo o per meglio dire seguito) di “cortigiani” e lacchè che tessono complimenti e salamalecchi a sproposito. Ma de che?
    Se non ha ancora dimostrato niente,

    E non ne è ancora Sindaco!.

    Non è che una volta eletto (Tze!) se li troverà ( un giorno sì, e pure l’altro) questuanti in Municipio?
    Lei come gli affronterà?
    A pensar male….

  • Maurizio

    Complimenti, te lo sei meritato.

  • Paolo

    Complimenti Rino

  • Anonimo

    complimenti

  • Anonimo

    Complimenti ben meritato! Vogliamo la M4 a Bucci … ma

  • Stefano Sala

    Complimenti Rino, una grande vittoria! Goditela, e poi andiamo….GRAZIE!

  • ANDREA

    ciao Rino complimenti e buon lavoro

  • giuseppe

    Mi sembra di aver letto che il candidato dei 5stelle sia Schiavone. Mi sembra che scrivesse qualche post anche su questo blog nel passato. Articoli che denotavano una buona cultura, e sono sorpreso che sia finito
    con i 5stelle (non che consideri i 5stelle ignoranti), ma non li vedo insieme. Comunque non sono convinto abbia esperianza pratica su cosa ci sia veramente da fare.
    A parole tutti possono promettere tutto.

  • Sandro

    Molto bene, complimenti Rino e avanti tutta!

  • Romeo

    Il primo, importante, passo è fatto. Ora attendiamo i movimenti succesivi.

  • FB

    Ottimo, in bocca al lupo…

  • http://www.ilgiorno.it/sud-milano/politica/buccinasco-primarie-1.2961750

    Partecipazione…..democrazia……espressione popolare…..

  • Supermauri

    Bene sono contento e ora diamo una svolta seria a questo paese.

  • gm

    Adesso bisogna formare una squadra competente – mi raccomando occhio alle inevitabili pressioni degli “alleati”

  • Finalmente la bella notizia è arrivata. Complimenti e buon lavoro!