RINO PRUITI : ECCO LA MIA DICHIARAZIONE DEI REDDITTI 2011

Per il settimo anno consecutivo metto online la mia dichiarazione dei redditi comprensiva delle mie proprietà (una). In questo momento non ricopro nessuna carica pubblica, però volevo continuare con questa “tradizione” che mi ha visto farlo per sette anni, prima come Assessore e poi come Consigliere comunale di opposizione. (clicca QUI per aprire scaricare il modello 730/2011 – 150 Kb pdf)

Credo che prima delle leggi, dei regolamenti e dei proclami di inutili politici locali, utili idioti e casi umani vari, valgano i comportamenti personali.

A commento di questo post, ricopio quello che un “amico” mi ha ricordato recentemente, cioè quello che scrissi nel 2007.

In effetti godo molto ad auto citarmi :

[..] Per quanto mi riguarda riesco ad andare avanti, solo dandomi valore, stimando le mie idee, e non facendomi abbattere dalla quotidiana realtà, ma “conferendo a ciò che è comune”, un significato elevato; al consueto, un aspetto misterioso; al noto, la dignità dell’ignoto e al finito l’apparenza dell’infinito. E’ difficile in questi tempi, ma penso si possa fare o almeno vale la pena di tentare.

Nelle mie scelte di vita ho sempre cercato di mantenere una coerenza legata alla ricerca di una corrispondenza tra i valori interiori e l’attività, sia personale che professionale.

Sono una persona che basa le sue scelte e i suoi orientamenti sulla cultura cristiana della solidarietà, sulla cultura socialista del lavoro e della giustizia sociale, sulla cultura liberale dell’economia governata dall’ecologia della politica.

Penso che la morale collettiva non può essere separata da quella personale, ma i valori dell’una devono appartenere anche all’altra, quindi per me la politica è un fatto maledettamente personale. [..]

Rino Pruiti
Cittadino responsabile di Buccinasco Italia.
www.rinopruiti.it