Rino Pruiti, il candidato alle primarie del 12 marzo a #Buccinasco Italia

Rino Pruiti

Rino Pruiti

Ieri si è conclusa la fase di validazione dei tre candidati alle primarie di coalizione che si terranno domenica 12 marzo 2017, dalle 8 alle 20. Non è stato difficile raccogliere le firme necessarie, sarà invece molto difficile (per me) vincere la competizione.

Io non faccio parte di nessun partito, non mi sostiene nessun gruppo organizzato, nessuna lobby di potere, ho solo la mia faccia e la mia credibilità, un po come Davide contro Golia giocherò la mia partita.

Se diventerò sindaco sarò un sindaco indipendente da qualsiasi condizionamento esterno a Buccinasco, sarò la garanzia che, prima di tutto, viene Buccinasco e la sua gente… ma non voglio un’isola ma bensì un comune integrato nella città metropolitana che faccia valere i suoi diritti e rispetti i suoi doveri.

L’unica risorsa che ho siete voi che mi seguite e sostenete da oltre un decennio.

Ancora ieri diverse persone mi hanno chiesto: “Rino ma perché lo fai? Chi te lo fa fare?” – Ci sono tante ragioni, la passione, una sana ambizione, un certo grado di incoscienza umana, ma il motivo principale è una “domanda”, ovvero la domanda che mio figlio prima o poi mi farà quando capirà in che razza di società viviamo da troppo tempo: “Papà ma tu dove eri, cosa hai fatto mentre succedeva tutto questo?” Ecco, io in quel momento avrò qualcosa da rispondere, non tutti avranno la mia “fortuna”.

Vi abbraccio e vi ringrazio tutti, anche coloro che mi odiano e non mi voteranno perché mi stimolano a fare di più, sempre di più :-)

Rino Pruiti

2 commenti

  • el pret de ratanà ehhh si, potrebbe succedere come a Corsico o come a Roma… a te va bene? A noi di Buccinasco no. (emigra)

  • el pret de ratanà

    “Papà ma tu dove eri, cosa hai fatto mentre succedeva tutto questo?”

    M’è quasi scappata una lacrimuccia.

    Per Dio!
    E che mai potrebbe succedere?

    Cataclismi? Sovvertimenti? Marasmi? Rivolgimenti? Rivoluzioni? Le 10 piaghe d’Egitto? l’Apocalisse??
    Niente di tutto ciò! C’è di peggio per il Vicesindaco.
    Potrebbero vincere l’elezioni “I Figli delle Stelle” oggi solo 5, ma domani…
    Abnorme e aberrante ai suoi occhi.
    La sua “Waterloo”
    Non si riprenderebbe più (Sic!)

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)