RINO PRUITI : Mi appello al vostro voto ma…“Restiamo umani”

RINO PRUITI

RINO PRUITI

Come da tradizione personale mi accingo a farvi il mio appello al voto. Questa volta però i miei sentimenti non sono i soliti. Le campagne elettorali e la politica per me sono una bella cosa ma… ma a tutto ci deve essere un limite, bisogna darsi dei limiti almeno umani. “Restiamo umani” è l’ultimo messaggio che ci ha lasciato Vittorio Arrigoni martire dei diritti umani e della libertà.

Quindi non vi parlerò del mio impegno decennale per Buccinasco, per l’ambiente, per la legalità, per la difesa del territorio e per la promozione civile e sociale della mia terra, a che servirebbe ancora? Se non sono riuscito a farvelo capire e a convincervi in tutti questi anni, non ci riuscirò certo adesso a poche ore dal voto.

Le campagne elettorali si possono vincere o perdere, non è questo che mi preoccupa né tantomeno mi spaventa, quello che veramente mi fa male e che non accetterò più, è l’eventuale consenso per “gli altri”, quelli che non hanno mai fatto nulla o che hanno fatto tanti danni, quelli che sono saltati fuori a tre settimane dal voto per le comunali, quelli senza storia e senza meriti, molti anche senza residenza, che si permettono di insultare, calunniare e proporre “il nuovo”, promettono e scrivono tutto ed il contrario di tutto, avanzano con scarpe chiodate calpestando le nostre anime, il nostro lavoro, i nostri sacrifici e la nostra speranza.

Non è giusto! Mi dispiace ma non riesco più ad accettarlo.

Io non posso fermarli senza consenso, non posso nemmeno dare la colpa a voi se non ci voterete, per me la scelta degli elettori è SEMPRE sacra e GIUSTA, il voto va rispettato a prescindere.

Quello che posso fare, come sempre, è prenderne serenamente atto.

Un secondo dopo la sconfitta elettorale del 2007 ero già al lavoro per contrastare la Giunta Cereda e fare concrete proposte di governo,  datemi atto che ho fatto sempre il mio dovere, ma se dovessimo essere sconfitti oggi, e la lista civica “per Buccinasco” non dovesse avere il consenso che merita, questa fase della mia vita si chiuderà, senza rimpianti e senza recriminazioni.

Certo, non abbandonerò l’impegno civile e sociale, quelli come me non riescono a mollare finché respirano, però lo farò dentro le mie bellissime associazioni che si occupano dei diritti dei bambini, dell’ambiente e della cultura di legalità.

A voi la scelta. Come sempre dipende solo da voi.

Buon voto a tutti.

Rino Pruiti

VOTA COSI’

Non sono le idee che mi spaventano, ma le facce che rappresentano queste idee. [Leo Longanesi]

16 commenti

  • Qualcuno ha già fatto i calcoli sul numero dei consiglieri che spetteranno a questa lista in caso di vittoria o di sconfitta al ballottaggio?

  • Il Pruiti ha preso come voti di preferenza il 2,65% dei voti validi espressi per le liste; più dei 205 presi complessivamente dalla Città Ideale o dei 265 della Politica Giovane. Le analisi politiche si faranno nei prossimi giorni, ma forse emerge già qualche lungimirante evidenza…

  • Anonimo

    GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Alberto Schiavone

    #Buccinasco 278 preferenze @pruiti e’ il candidato + votato delle #elezioni 2012

    “Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti.”Oscar Wilde

  • Anonimo

    Penso che quello che dice Rino sia effettivamente vero, speriamo che porti qualche cambiamento in un clima così esasperato. Sono al di fuori di tutte le logiche politiche ma già con Carbonera qualche passo avanti è stato fatto. Certamente prima Iocca poi Cereda ci hanno dimostrato come vanno le cose. Abbiamo avuto un grande risalto su tutti i quotidiani e ora Buccinasco è il posto dove la ‘ndrangeta ha le basi, dove esiste solo questo. Complimenti.
    Rino chiedo solo una cosa a te e a quelli che sono della tua lista, rimanete umili vicino alla gente. Niente macchine grosse, niente ville, niente invischiamenti. In c… alla balena si dice. Ciao. Riccardo

  • Gianluca Sacco

    Andrò a votare solo per Rino, non voto da 12 anni !

  • Antonio

    Soolo PRUITI, c’e’ soolo PRUITI, soolo PRUIiiTI, ” PER BUCCINASCO ” c’e’ solo PRUITI !!

  • Pingback: IL 6 E 7 MAGGIO VOTA PER NOI ! PER BUCCINASCO ! | Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia

  • Pingback: CHI SIAMO ! « Per Buccinasco

  • Il problema di Pruiti è che lui NON dovrebbe essere l’ALTERNATIVA, ma la NORMALITÀ. Ci vorrebbero 15 Pruiti in consiglio comunale, non solo uno, altroché.

  • Daniele Samarati

    Sai Rino, e’ la prima volta che ho un po’ di paura… a differenza delle altre votazioni in cui speravo soprattutto che vincesse in qualsiasi caso la sinistra per contrastare la destra in risposta oltre che a radicali convinzioni anche ad atavici richiami, questa volta ho paura di perdere un’altra volta la grande occasione di poter stare meglio,di poter vivere in un posto dove le cose funzionino..sai un po’ come si guarda fuori casa e si sospira dicendo vorrei vivere li’-in Francia ..in Germania.-dove c’e’ un’altra vita.

    Ecco in questo sfacelo di politica e istituzioni, di grande schifo sociale, ho proprio bisogno di questa fuga in una realta’ migliore, a cui ci avevate abituato tu e Carbonera, a cui non hai mai smesso in questi cinque anni di illuderci, con grande fede e convinzione.

    Ecco perche’ ti daremo il voto in famiglia..con grande speranza …

    in bocca al lupo..a tutti noi

    un caro saluto Daniele

  • Prete iettatore !!! :-)

  • Don G.R.

    Rino allora ti aspetto da martedì va bene?

  • il professore

    onore e rispetto ai tanti “Pruiti” che mandano avanti questo schifo di paese nonostante tutti e spesso nonostante “noi”, se ancora una volta vincerà il qualunquismo e la politica commerciale di chi ha soldi e interessi, per questo comune si chiuderanno per sempre le porte della speranza

    Antonio La Cerenza

  • Alberto Schiavone

    Effettivamente chi e’ appena sbarcato a Buccinasco con i camion-vela, innumerevoli manifesti ed eventi propagandistici esclusivi; tutto per la miseria di 30€ al mese come Consigliere Comunale; decisamente più che umano pare un marziano ;-)

    Scegliere Pruiti, scegliere Per Buccinasco e’ proprio scomodo, anzi maledettamente scomodo! 

    Io lo so bene ;-)

    Hai tutti, o quasi, contro; ti becchi gli strali peggiori degli avversari e pure degli alleati! Ostracismo puro al 100%. L’organizzazione politica priva di “sponsor” e di partiti strutturati alle spalle più che un bolide di efficienza somiglia a un boiler di pazienza!  Il tesoriere non esiste  (questo e’ un bene :-)) perché le finanze sono costantemente alla canna del gas!

    Ma(!), chisenefrega di queste “quisquillie”, ragazzi, come si vive bene a stare dalla parte giusta!!! :-)

    “molti nemici, molto onore!” Giulio Cesare

  • Reblogged this on Per Buccinasco.