RINO PRUITI: “MI CANDIDO ? SI MI CANDIDO …”

Rino Pruiti

Rino Pruiti

Dopo la partecipazione alle “primarie” di Buccinasco per la scelta del candidato Sindaco della coalizione, mi sono preso qualche settimana di riflessione per capire come potevo essere ancora utile, sia alla coalizione che alla lista Civica “per Buccinasco” di cui faccio parte come co-fondatore. In particolare la domanda che mi sono posto e che ho posto agli amici è: serve che mi candidi come Consigliere comunale nella lista civica?

Personalmente qualche dubbio l’ho avuto, mentre i miei interlocutori non ne hanno avuto nessuno, per loro DEVO candidarmi e portare avanti in maniera decisa le proposte e la linea politica della lista civica, non farlo sarebbe considerato un tradimento politico e umano.

Ho deciso quindi di candidarmi, anche per un altro motivo, ovvero la lealtà e il rispetto che nutro per l’amico Gianni Maiorano che ha vinto la competizione ed è quindi il mio e il nostro candidato Sindaco.

Starò con la mia gente : “Società responsabile”, donne e uomini, gente per bene! E’ una bella lista di persone serie e convinte, che non hanno interessi personali da difendere e che per anni hanno sacrificato il loro tempo, i loro soldi e spesso anche gli affetti familiari per il bene comune. Gente che ha fondato e porta avanti associazioni e comitati civici che fanno onore al nostro Comune… mentre altri lo hanno offeso e umiliato con il loro comportamento vergognoso.

Nelle mie scelte di vita ho sempre cercato di mantenere una coerenza legata alla ricerca di una corrispondenza tra i valori interiori e l’attività, sia personale che professionale.

Sono una persona che basa le sue scelte e i suoi orientamenti sulla cultura cristiana della solidarietà, sulla cultura socialista del lavoro e della giustizia sociale, sulla cultura liberale dell’economia governata dall’ecologia della politica.

Penso che la morale collettiva non possa essere separata da quella personale, ma i valori dell’una devono appartenere anche all’altra, quindi per me la politica è un fatto maledettamente personale.

Come neo-candidato ho una fortuna invidiabile ed un vantaggio spero importante, cioè le cose che ho fatto, dichiarando fin d’ora che continuerò a farle, sicuramente migliorandole.

Queste sono le prospettive per cui intendo impegnarmi e per questo chiedo, come sempre, il vostro sostegno e il vostro voto.

Rino Pruiti

www.rinopruiti.it

VOTA COSI'

11 commenti

  • Roberto

    Alberto Schiavone guarda che Saccio Saccavini parla delle dimissioni di F. Gatti…..??
    Sal’è sucess cus’è ?

  • JANNI GIOVANNINI

    Bravo Rino…!
    Janni & C.

  • Mary_66

    Rino ti ho visto su la7 , ottimo! Non ti devi candidare una volta sola ma 1000 volte fosse per me

  • luke

    cosi’ mi piaci, e vai !!!!!

  • Alberto Schiavone

    Intercettazione telefonica:

    Al: ciao Jack, sono Alberto Schiavone
    Gianni: oh no, cosa state combinando ancora? Intervista immaginata con il PD? Un altro articolo sulle spaccature nel PD? uno speciale sulle mie misure fisiche?
    Al: ma no Jack, tranqui, adesso mettiamo nel mirino Saccio Saccavini e i suoi smoderati!
    Gianni: Saccio?
    Al: si, “saccio tutto io” hai presente?
    Gianni:  ah, si, tu sei quello dei soprannomi, perché me lo dici? Non ci avvisate mai quando date addosso a noi…
    Al: perché le sorprese saranno un po’ forti volevo assicurarmi che non avessi uno shock!
    Gianni: guarda che io sono in formissima, presto mi vedrai sfrecciare col mio monopattino al NOS sulla nuova pista da skateboard!
    Al: ok, comunque complimenti.
    Gianni: perché complimenti?
    Al: sono al telefono con te già da cinque minuti e sono ancora sveglio!
    E’ un segnale di miglioramento!
    Gianni: …
    Al: pronto? pronto? sarà caduta la linea, peccato allora dovrà leggersi l’articolo settimana prossima come tutti gli altri.

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Episodio III: La vendetta del Sith.

    “L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.”Kahlil Gibran

  • Tiziana, tutti i voti dati a me vanno automaticamente anche al Sindaco :-)

  • Tiziana

    Per me danno più voti a te che al Sindaco.

  • Annamaria

    bravo rino continua così

  • Claudio De Marco

    Devi candidarti. Io non potro’ votarti ma per il bene di Buccinasco dove ho vissuto tanti anni ci vogliono persone come te. In bocca al lupo grande Rino

  • Gianfranco V.

    se non ti candidavi non venivo nemmeno a votare, te lo avevo già detto più volte

  • Maurizio Benna

    io ti voto per la coerenza e per la trasparenza che hai dimostrato in questi ultimi 10 anni.