Rino Pruiti : per una sicurezza vera, ecco le nostre proposte per #Buccinasco
Sulla sicurezza stiamo già facendo molto, infatti, è in corso l’attuazione del contratto CONSIP (appalto nazionale) per l’istallazione di 35 telecamere intelligenti che controlleranno tutte le zone, in particolare tutti gli accessi alla città, grazie ad un software specifico, riusciranno a distinguere e ricordare targhe e volti, in modo da mettere il database a disposizione delle forze dell’ordine per eventuali indagini e per il monitoraggio in tempo reale delle criticità.
E’ in corso un ulteriore bando per l’assunzione di nuovi agenti della Polizia Locale, per arrivare ad avere a regime il “vigile di quartiere“.
Da sindaco proporrò un contratto con una o più società di polizia privata, in modo da coprire più efficacemente le ore notturne, garantendo un intervento “armato” entro pochi minuti dall’allarme; la stessa convenzione sarà messa a disposizione dei privati (condomini o singole unità immobiliari civili e industriali) che ne faranno richiesta, a prezzi calmierati.
Nella variante del PGT (piano di governo del territorio ex piano regolatore) è stata decisa da NOI la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, che potrà quindi ospitare più militari in maniera ottimale, in modo da prevedere una presenza e un’operatività maggiore sul territorio comunale.
Queste cose concrete, già in corso di realizzazione, sono la miglior risposta possibile da dare a chi semina paure e chiacchiere per accalappiare voti.
Rino Pruiti
Vicesindaco “il troppo stroppia”
Ecco il perché i giovani non la votano
Con tutte queste telecamere intelligenti con software specifico e sofisticato, dove c… andranno a scopare?
In Svizzera?
Alessandro:
1) 26
2) pubblici ufficiai della Polizia Locale o carabinieri
3) continuando con i concorsi di mobilità, adesso stiamo per arrivare a 20, poi vorrei fare atri 4 concorsi pubblici se il governo non cambia le regole, quindi arrivando a circa 25 è possibile mettere un vigili nei tre quartieri + una pattuglia in auto. Ad oggi i vigili non vogliono ne andare da soli ne a piedi, imporrò che lo facciano pena provvedimenti disciplinari
4) convenzione polizia privata la fa il comune per gli obbiettivi pubblici, per obbiettivi privati pagherebbe il singolo privato o il condominio un prezzo calmierato che comprende intervento armato a chiamata, diciamo sui 1000 euro circa ogni anno, per servizi ulteriori si paga di più
la mia idea è di avere sempre comunque una pattuglia polizia locale in strada dalle 7 alle 19, poi una pattuglia polizia privata + carabinieri grazie a nuova caserma che ospiterà più militari
Vorrei porre qualche domanda:
1: quante telecamere funzionanti ci sono attualmente a Buccinasco.
2: chi le controlla?
3: durante un incontro mi sembra di aver capito che l’organico della polizia comunale è difficile da far crescere. Come realizzare il vigile di quartiere?
4: la convenzione della polizia privata, dovremmo pagarla noi?
Grazie per le risposte.
pret de ratanà….devi argomentare…devi dire perchè no…..!!!
Un carcere a Buccinasco?
Ma come gli vengono queste idee, a certe persone?
E perché NO! La fermata della metropolitana, un bel inceneritore, lo shale gas col fracking
sotto casa.
Mah!
El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)
Toh! Ma lo Schiavone dice le stesse cose!
Chissà di chi sarà la vera paternità di codeste proposte?
Lo Schiavone ci dà la “polizia privata” GRATIS!
Con un manipolo di suoi Grillini e con la sua idea innovativa:
La Sorveglianza di Quartiere,
Ma non chiamatele “Ronde” perché se no s’imbruttisce!
El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)
L’unica soluzione vera al problema SICUREZZA è quella tenere i ladri in galera e quindi NO a INDULTO, AMNISTIA E DECRETO SVUOTA CARCERI….e già che ci siamo sul tema carceri facciamone uno nuovo a Buccinasco….!!!
Avremmo più Polizia e Carabinieri sul territorio per il solo fatto di controllare il territorio su cui vi è un carcere…..
A Milano c’è il carcere San Vittore….a OPERA c’è il carcere anche per rati tipo 41 bis…ed a Bollate c’è il carcere “rieducativo ” dove ci vanno i carcerati che vogliono riscattarsi….
Facciamone uno come quello di Bollate anche a Buccinasco…..!!!
C’è qualche politico a Buccinasco che è contrario….?????