Rino Pruiti Sindaco : riflessioni su chiusura “angolo del caffè” di Via dei Mille a #Buccinasco Italia
La mafia fa schifo. Non lo Stato, non le istituzioni, che la lotta alla mafia la devono fare seriamente, ogni giorno, tenendo la schiena dritta e facendo rispettare le regole a tutti, nell’azione amministrativa e nella vita di tutti i giorni. Basta che ognuno faccia il proprio dovere, diceva il giudice Giovanni Falcone: è quello che facciamo! Abbiamo il dovere di diffondere tra i giovani la cultura della legalità e come potremmo farlo se non chiediamo a tutti di rispettare le regole? Dobbiamo essere impeccabili, sempre, non dobbiamo mai lasciare spazio alle ambiguità.
Per questo mi fanno e ci fanno schifo coloro che , PUBBLICAMENTE E SENZA ALCUNA VERGOGNA, insultano me e il comune per la chiusura dell’ex lyons bar di via dei mille, oggi “angolo del caffè“, ho collezionato tutti gli scritti, ho ricevuto e registrato le testimonianze, come sempre mi rivolgerò alla magistratura segnalando anche chi “permette e tollera” minacce e insulti, e chi da la sua solidarietà ai mafiosi o guarda da un’altra parte senza pudore.
Noi abbiamo operato, e se serve lo faremo altre mille volte, dopo aver ricevuto una “interdittiva antimafia“, ovvero un documento della Prefettura che ci avverte e ci obbliga ad agire. Nel dettaglio, l’interdittiva comporta che il Prefetto escluda che un imprenditore – pur dotato di adeguati mezzi economici e di una adeguata organizzazione – meriti la fiducia delle Istituzioni (vale a dire, che risulti «affidabile») e possa essere titolare di rapporti contrattuali con le pubbliche Amministrazioni o degli altri titoli abilitativi, individuati dalla legge. Quindi, di conseguenza, l’ufficio commercio del comune di Buccinasco, sotto la mia super visione DIRETTA e con l’ausilio della Polizia Locale, ha ordinato la chiusura della pubblica attività sul territorio.
Ricordo a chi ha smarrito la retta via che lo Stato è qui, quello stesso Stato che si compone di tutte le sue parti, che vanno dal comune di Buccinasco con i suoi dipendenti e la sua polizia locale fino ai massimi vertici della Magistratura e delle Forze dell’Ordine, siamo una “sola” cosa, ognuno deve fare la sua parte.
Nelle prossime settimane, una volta entrati in servizio i nuovi agenti che stiamo assumendo (4 agenti e 3 ausiliari), procederemo a ulteriori controlli a tappeto sulle attività commerciali del territorio, per garantire sicurezza e legalità ai nostri cittadini.
Contemporaneamente saranno fatti controlli amministrativi “incrociati” su pratiche edilizie e nuove attività.
Il 1 di marzo incontrerò sua Eccellenza il Prefetto di Milano, anche a lui esternerò la precisa, consapevole e decisa volontà di questa amministrazione di continuare sul sentiero virtuoso intrapreso da anni.
Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco Italia
ti sembra male
Mi sembrs che quel locale sia di proprietà di alcune persone c he lo hanno dato in gestione ad un tizio che stranamente lo ha sua volta dato in gestione a queste persone . È come se io affitto un appartamento e poi lo gestisco come affittacamere . O no ?!?
Rino non siete soli !
Mi piacerebbe leggere i commenti a tuo sostegno di tutti, opposizioni comprese.
Se non lo fanno io, e sono certo altre centinaia di cittadini di Buccinasco lo faranno, riterrò i soliti noti come conniventi mafiosi, bastardi luridi da isolare e condannare.
Ed ora li aspettiamo: vediamo se hanno il coraggio di alzare la voce contro le mafie.
Mi ripeto : se non lo fanno sono la loro tesso livello, senza scuse e senza ma.
Grazie per quello che fate.