Riscoprire l’orgoglio di essere Buccinasco, ecco il nostro programma elettorale
Città come luogo da vivere e non semplicemente gradevole dormitorio. È questa la Buccinasco che desideriamo e che abbiamo in mente. Lo sviluppo di qualsiasi comunità passa dalla capacità di stabilire e sviluppare relazioni, definire obiettivi, rispettare le regole, condividere e socializzare le scelte coinvolgendo i cittadini anche sperimentando nuove forme di partecipazione.
Architrave dell’azione amministrativa non può che essere la trasformazione del principio di legalità da enunciato filosofico a comportamenti quotidiani. Non possiamo e non dobbiamo permetterci di sottovalutare o peggio rimuovere la storia invasiva che ha accompagnato la nostra città rendendola tristemente famosa alle cronache nazionali ed internazionali.
Da questi eventi e da quelli più recenti che hanno coinvolto la nostra città in processi di corruzione dobbiamo trarre la voglia e l’ambizione di passare ad un’altra fase: al riscatto e all’affermazione delle risorse e dei tanti talenti umani e culturali, alla valorizzazione delle intelligenze e delle disponibilità diffuse nel settore del volontariato e nella società civile che trovano fondamento e forza nella costanza, nell’operosità e nella voglia di fare dei nostri cittadini.
In una parola, tutti insieme dobbiamo RISCOPRIRE L’ORGOGLIO DI ESSERE BUCCINASCO. Sarà questo il nostro leit motive e lo scopo del nostro impegno. …
leggi tutto clicca QUI 1.50 Mb pdf
Pingback: BUCCINASCO: UN BUON PGT ! | Rino Pruiti [il blog] Buccinasco
Marco sbagli, è residente a Buccinasco.
Scusa Rino ma Uggeri, quello della Lega, mi pare che non sia residente a Bucci ma a Corsico, magari sbaglio pero.
piccolo… la galassia de noaltri? Può darsi, se crolla il PDL si, così avremo un ex senatore, ex assessore regionale, ex consigliere regionale che fa il consigliere di opposizione a Buccinasco per 30 euro lordi al mese… sarà un bel vedere
Il debito delle forze politiche opportuniste nei confronti della cittadinanza sarà grande o piccolo?
Ah, la galassia nn becca nemmeno un cc quindi secondo te?
“!” io :-)
Un piccolo debito crea un debitore, uno grande un nemico… e che c’azzecca?
no no, non saranno eletti nemmeno in opposizione, non lo dico o penso io, è la matematica che lo impone visto che i consiglieri di opposizione sono solo 6 e che il PDL avrà dentro una civica, quindi il PDL eleggerà almeno 4 consiglieri di opposizione (di cui uno il candidato sindaco) + 1 civico (se prende almeno il 3%) + 1 della lega nord… vabbè la Cortinovi non è residente ma tutti gli altri si.
Rin Prui Tin: ho scritto appunto che saranno tutti eletti come consiglieri d’opposizione ;-)
Leve aes alienum debitorem facit, grave inimicum. Traduci?
Alberto, non ti preoccupare più di tanto, il candidato che verrà eletto Sindaco è di Buccinasco da una trentina di anni almeno ;-) il resto sono solo “attori non protagonisti”.
Questa osservazione è davvero buona Alberto!!
Riflex:
Quasi tutte le forze politiche hanno schierato candidati sindaco non residenti, e’ molto probabile che questi verranno eletti come consiglieri d’opposizione ;-)
In fondo sono i “primi” in lista(!)
Ma così ,visto la riduzione del numero di consiglieri comunali ,finiremo x avete circa un terzo del consiglio fatto di non residenti (!)
“C’è un solo bene: il sapere. E un solo male: l’ignoranza.” Socrate
Reblogged this on Per Buccinasco.