Risorse Green Economy : pronti 60 milioni di euro ! Cerchiamo di portarne una parte a Buccinasco?

E’ decisamente frustrante non essere al governo di Buccinasco e non poter fare subito le cose buone che vanno fatte, dobbiamo vincere le elezioni del 6 e 7 maggio e riportare questo Comune al “top”. Pensate: ci sono a disposizione sessanta milioni di euro in Lombardia per chi intende presentare progetti di efficienza energetica e di promozione delle fonti rinnovabili, infatti, Con il «Fondo Kyoto» sono stati sbloccati 600 milioni di euro, sotto forma di finanziamento agevolato, per l’Italia intera.

I finanziamenti a tasso agevolato (0,5% annuo) hanno una durata di 6 anni per i soggetti privati e di 15 anni per i soggetti pubblici. Le percentuali di agevolazione riconosciute ai beneficiari di natura pubblica o privata sono: 90% per i soggetti pubblici, 70% per i soggetti privati.

Il Governo Monti si aspetta un effetto moltiplicatore da questi finanziamenti, che possano quantomeno raddoppiare il volume degli investimenti in rinnovabili: si calcola che  per la Lombardia, in tre anni, si potrebbero generare 120 milioni di euro di investimenti aggiuntivi, se la misura avrà successo, si potranno avere 1 o 2 milioni di occupati in più sul territorio nazionale, questo significa che in Lombardia potranno esserci 100mila nuovi posti di lavoro (veri ed a tempo indeterminato fonte Ministero Sviluppo Economico).

Buccinasco, se noi vinciamo le elezioni, si proporrà immediatamente con progetti concreti e innovativi che la lista civica “per Buccinasco” con Giambattista Maiorano Sindaco ha già pronti nel cassetto da mesi,  dovremo riuscire ad ottenere questi capitali ad un tasso d’interesse irrisorio, in modo da attivare SUBITO una sinergia positiva sul territorio comunale, risparmiando soldi pubblici e creando opportunità di lavoro.

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

2 commenti