ROSA PALONE: “Questa società ha bisogno di uomini e donne che non si arrendono, che si mettono in gioco, che si schierano”

Rosa Palone

Carissimi amici, carissimi concittadini, carissimi compagni d’avventura in Liberacon gioia e dispiacere allo stesso tempo vi comunico che, da questo momento, non sarò più la responsabile del presidio di Libera “Angelo Vassallo” del sud ovest milanese. Mi dimetto (come previsto dallo statuto di Libera)  per intraprendere un cammino non facile, ma a mio avviso necessario  nella vita di chiunque; mi candido per il consiglio comunale alle elezioni amministrative di Buccinasco del 2012.

Un dovere a cui non voglio sottrarmi; un impegno per me, per i miei concittadini, per il Comune in cui vivo e per tutte le persone oneste che ho avuto modo di conoscere in questi anni e che mi hanno trasmesso  la propria passione per l’ impegno civico portato avanti con trasparenza e umiltà.

Mi incamminerò in questa avventura con gli amici della lista civica Per Buccinasco in coalizione con il centro sinistra;  persone che conosco da anni e dalle quali credo di avere tanto da imparare.

Il presidio Angelo Vassallo continuerà a vivere nutrendosi dell’esperienza degli altri volontari che  hanno maturato le capacità necessarie per crescere. La nuova responsabile di Presidio sarà Carlotta Carbone a cui faccio un grande in bocca al lupo !

Mi astengo da uteriori considerazioni perchè ho sempre  paura di risultare patetica, concedetemi di dire solo un grazie a tutte le persone che in questi anni, nel bene o nel male, mi hanno insegnato qualcosa, avrò bisogno di voi anche in futuro !

Buccinasco, 1 marzo 2012

Rosa Palone

 Auguro a tutti una sana follia, di sentire più forte la responsabilità.
Questa società ha bisogno di uomini e donne che non si arrendono, che si mettono in gioco, che si schierano.
Siate folli, siate forti, siate coraggiosi.
Don Luigi Ciotti

15 commenti

  • roberto

    E brava Rosa! Tanti auguri!

  • Marco Rosso

    Forza Rosa dovete fare risultato adesso!!!

  • Alberto, devo ammettere che fai sempre delle analisi che leggono perfettamente la realtà ! Sembri quasi un infiltrato ma poichè non puoi essere infiltrato ovunque, bisogna riconoscerti quantomeno la capacità di analisi !
    Vediamo se riuscirai a rivelare anche i “segreti” della lista civica per Buccinasco ! :-)

  • Alberto Schiavone

    Ricetta locale in salsa buccinaschese:

    Prendete una trentina di visionari disorganizzati poco flessibili, una struttura organizzativa anarchica assembleare e economicamente alla canna del gas, aggiungete un pizzico di speranza e un paio di personaggi carismatici e d’esperienza, frullate il tutto nella realtà Buccinaschese e scaldate su Blog e social network, condite il tutto con un sorprendente risultato alle primarie locali, e avrete ottenuto:  Per  Buccinasco !!!

    Prossimamente tutto quello che volevate scoprire su questa incredibile  lista civica e nessuno e’ mai riuscito a spiegarvi !!!

    Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ? Episodio IV: la nuova speranza.

    “Non facciamo quello che vogliamo e tuttavia siamo responsabili di quel che siamo.” J. Paul Sartre

  • Nicolas e Sylvie un abbraccio fortissimo a voi e ai vostri splendidi bimbi! Ci vediamo alla prossima riunione dei soci singoli, vengo a salutarvi tutti ! Io sono tranquilla perchè Libera Milano ha tantissimi splendidi volontari come voi !

  • Lucia

    Brava Rosa, un raggio di luce in questo buio triste. Continua così

  • Nicolas e Sylvie

    Brava Rosa,
    è una grande perdita per Libera ma siamo felici perché è un guadagno molto più grande per Buccinasco e per la società e l’Italia in generale, perché sei una persona davvero speciale.
    Un abbraccio grandissimo.
    Nicolas e Sylvie

  • Grazie mille a tutti. Spero di non deludere le aspettative, anche per questo avrò bisogno di voi tutti i giorni !

  • il professore

    questa candidatura della più nota esponente di Libera sul territorio del sud e ovest Milano ha un’iportanza enorme e assume un significato profondo molto specifico, complimenti alla sig.na Rosa e a chi crede in lei candidandola per il consiglio comunale della Platì del nord

  • Emilio Guastamacchia

    Brava Rosa. In bocca al lupo. Buccinasco ha bisogno di persone come te. Unico dispiacere, ma necessario, sono le tue dimissioni da Libera: so che in ogni caso saprai declinare il tuo nuovo impegno con l’esperienza e la sensibilità che hai maturato in questi anni. Fermiamo tutte le mafie, l’illegalità e la mancanza di trasparenza sui nostri territori. Buona campagna elettorale. VOTA ROSA !

    Emilio Guastamacchia

  • è arrivata la primavera

  • Angela Russo

    Rosa, la tua candidatura PULITA GIOVANE E LEGALITARIA fa finalmente onore alla nostra povera Buccinasco piena di politicanti da 4 soldi e vecchi marpioni della seggiola a ogni costo. Brava bravissima!!!

  • grazia

    Cara Rosa,
    a te non manca responsabilità, forza, umiltà, coraggio e… ovviamente sana follia, tutto ciò che serve per questa nuova avventura.
    Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto e che farai ancora in Libera.
    La nostra società ha bisogno di giovani come te.
    Grazia C.

    Il mio compenso: provo gioia nella consapevolezza dei miei limiti e spendere la mia vita nel costruire dignità e speranza. Don Luigi Ciotti

  • Reblogged this on Noi di Buccinasco.

  • Le parole di Rosa e quelle di Don Ciotti mi toccano molto; sono momenti come questo, purtroppo sempre più rari, che mi ricordano perchè faccio politica, da dove vengo e dove voglio arrivare, i valori che mi appartengono… è bello riuscire ancora a commuoversi nonostante tutto … Grazie Rosa!
    Non sei tu che devi imparare qualcosa da noi, siamo noi che dobbiamo fare tesoro di quello che dici.