ROVINA ITALIA

31 commenti

  • Anonimo

    Schiavoni, hai rotto i … spara il nome e vai a dormire

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Chi sarà il rivale di Jack Maio alle prossime elezioni amministrative di Buccinasco? Chi e’ il futuro candidato della destra?

    Se volete conoscere il suo nome ,finalmente, restate sintonizzati su questo sito!!!

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Episodio I : La minaccia fantasma.

    Next Time!!! Here We come!!!

    “La politica e’ come il tanga: quel che mostra e interessante, ma quel che nasconde e’ vitale.” Boris Makaresko

  • antonio

    Speriamo che non gli rinnovino la patente

  • Andrea D.

    Perché chi può sfruttare dei privilegi li sfrutta e la difesa a oltranza di questi vantaggi permette a questi signorotti feudali di continuare a sguazzare nei loro feudi a spese nostre.
    I padri delle due riforme pensionistiche e del sistema contributivo, Ciampi e Amato, hanno due pensioni faraoniche totalmente svincolate dall’importo dei contributi versati (a norma di legge, per carità): solo che si dovrebbe procedere eliminando quei privilegi iniqui, perché non è possibile dare 35.000 euro al mese di pensione a tutti!
    Per inciso il tasso di disoccupazione USA è l’8,3%. E anche loro hanno le loro belle gatte da pelare, nonostante l’enorme disavanzo pubblico creato dalle politiche espansionistiche di Obama (4.000 miliardi di dollari di crescita del debito pubblico) e con la FED che sta inondando il sistema di moneta (temo che gli effetti non tarderanno a farsi sentire).

  • antonio

    Oppure ti tieni la macchina rotta finche’ non ti lascia a piedi completamente, che e’ quello che sarebbe successo se andavano avanti i berluscones
    I mali iniziarono nel 46, il declino inizio nel 92 e lo sfascio nel 2008

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Alby:” ma Rino come fa’ la Lega a parlare di legalità dopo che ha negato sistematicamente l’autorizzazione a procedere nei confronti di parlamentari  ? Come fa’ a parlare di giustizia dopo aver votato le più ignobili leggi ad personam&personas? Come fa’ a parlare di equità quando o suoi parlamentari fanno ricorso sul taglio degli indennizzi e abusano di tutti i loro privilegi?”
    Rino: “… Alberto, Alberto, la Lega non parla:  urla!”

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Next Time!!! Here We come!!!

    “Mi odino pure, purché mi temano!” Cesare Germanico

  • Anonimo

    Mi piacerebbe sapere quanti di coloro che parlano della demolizione della cultura del posto fisso hanno figli sistemati nei vari enti, universita’ ecc.
    Poi mi piacerebbe sapere quanti di quelli che parlano della pensione hanno in realta’ la baby pensione o un vitalizio gia’ assicurato da lungo tempo.
    Non parlo poi dell’articolo 18. Negli Stati Uniti la disoccupazione è al 15%, e l’articolo 18 non è mai esistito.

  • Roberto

    C’è un puntino tra l’ 1 e il 5 ?……sai ci vedo poco da vicino….!!

    Lunedi la tua proposta è sicuramente al Direttivo di Sezione !!
    Che è quello che decide tutto ,da noi, come ben sai !!!
    La porto io personalmente!!!

  • ok dimmi che zona devo fare io (max 2000), però poi quando alle comunali prenderete lo 1.5% che si fa?

  • Andrea D.

    Pare improbabile, visto che prima del 1946 non eravamo una repubblica ;-)

  • Roberto

    Per distribuirli non c’è problema….abbiamo anche i militanti,pensionati e giovani…. della zona Ronchetto che scalpitano per aiutarci….anche con neve o gelo….!! Per la LEGALITA’ VERA questo ed altro………

    P.S.
    DIECIMILA COPIE …altro che 5 mila….. !!

  • nel 1861

  • Andrea D.

    Antonio, i mali dell’Italia repubblicana iniziano nel 1946! ;-)

  • Andrea D.

    Su cosa?

  • Bene Roberto, io ne farei un volantino con simbolo della Lega Nord, breve, semplice e diretto al cuore degli elettori buccini: “La lega appoggia e sostiene l’azione del Commissario Prefettizio – Bravo Commissario continua così x altri 5 anni ! Iacontini Sindaco !” , poi sotto i soliti slogan per il popolino : secessioneeeeee!!! Padaniaaaa? Liberaaaaaaa! Federalismooooooo! , fatene almeno 5mila copie che vi do una mano a distribuirli e incasellarli tutti, meglio il formato A5 fronte retro o l’A4 piegato in 2 come fa sempre Uggeri (usate carta riciclata per favore).

  • Roberto

    Io invece considero estremamente positiva la gestione Commissariale tantè che mi sembra quasi che stia governando un Sindaco della LEGA NORD a BUccinasco e non un Commissario Prefettizio……!!
    Magari potesse rimanere il Commissario Prefettizio altri 5 anni…….

  • dalla parte di quelli che non gridano e che non hanno voce in capitolo, come sempre x sempre, amen

  • Roberto

    Senza il “nemico SILVIO” la sinistra è finita!
    …Si all’indulto…Si all’amnistia,gridano!

    Senza il FEDERALISMO l’Italia è rovinata
    ! …NO all’indulto …NO all’amnistia…!!

    POSTO FISSO IN GALERA x i carcerati …chiede il POPOLO..altro che indulto e amnistia! Rino ,tu da che parte stai??

  • antonio

    Se sfasci la macchina (Italia) e la porti dal meccanico, ovviamente, devi aspettarti il conto salato

  • ecco, allora mi dai ragione ;-)

  • Andrea D.

    Mi piacerebbe capire in base a cosa di determinano i pesi delle responsabilità.
    Mi piacerebbe capire, visto che l’Italia non è un’isola autarchica in mezzo all’oceano, quanto le variabili sistemiche mondiali pesano sulla situazione nazionale.
    Mi piacerebbe capire quanto il sistema istituzionale pesa sulla capacità di governo: quanto incide un bicameralismo perfetto coi suoi tempi biblici, con le sue maggioranze parlamentari amebiche in grado di bloccare o svuotare ogni provvedimento pesino sui risultati.
    Vorrei capire perché a qualche lustro dalla riforma del Titolo V, posto che in parlamento tutti, tranne l’UDC, sono favorevoli, l’Italia non è ancora riuscita ad avere una riforma federale che responsabilizzi i politici.
    Vorrei capire dove saremmo ora se avessimo dato retta ai “soloni” che proclamavano la necessità di una politica pubblica espansiva, fatta necessariamente a debito, per combattere la crisi. Tanto per capirci di quanto è aumentato il debito, ad esempio, degli USA, della Gran Bretagna, della Francia o della Spagna dal 2007 ad oggi? Tale aumento, mediamente ben oltre il 50%, cifra assolutamente impensabile per l’Italia visto lo stock iniziale elevato, ha prodotto tutti questi benefici?
    Giusto per fare un raffronto sarebbe bene ricordare che nel 2006 Italia e Grecia avevano la stessa incidenza del debito sul PIL. Dove siamo ora è sotto gli occhi di tutti. Noi, a denti stretti, speriamo ancora di cavarcela, loro, alla canna del gas, stanno solo aspettando che venga dichiarato il default, cosa che appare chiaramente inevitabile.

    Prima di attribuire responsabilità agli uni o agli altri chiediamoci se il sistema Italia è in condizione di sbloccarsi o se si trova impantanato in un sistema che non funziona e non può funzionare. Se non si capisce che la prima cosa è quella di mettere il paese in condizione di funzionare, accordandosi su un nuovo sistema di regole più funzionale, continueremo a saltare da dx a sx, ma non cambierà mai nulla.

    Tanto per capirci dal 2007 al 2010, in questo periodo di crisi e di tagli indiscriminati agli enti locali, la spesa corrente di Buccinasco è aumentata di circa il 3% a fronte di un PIL nazionale che, nello stesso periodo, è calato del 3%!

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Alby:” ma non pensi che dovrei sparare ad alzo zero su Jack Maio, Tonno Arboit, Saccio#panza  Saccavini, e Sagoma&Cartone(futuro candidato della destra) e Inchiostro&Tempera(suo addetto stampa)?
    Rino: “… pazienza Alberto, pazienza!  La pazienza mantiene vivi!”

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Next Time!!! Here We come!!!

    “Vi veri universum vivus vici ”  Christopher Marlowe,Th e Tragical History of Doctor Faustus.

  • Dino

    Un Paese che non ha memoria del suo passato non ha futuro. Ci siamo gia’ dimenticati del famigerato CAF e della maxi-tangente?
    Certo, la seconda Repubblica ha raccolto un’eredita’ molto pesante. Ma alla luce dei fatti ha contribuito allo squasso totale tanto quanto la prima nella sua fase conclusiva. Dunque tutti hanno una precisa responsabilita’, destra e sinistra. Ma quella del centrodx mi sembra preponderante.

  • diciamo che la rovina è da imputare così:

    30% al csx
    70% al cdx

  • Flavio Turin

    Il fatto che Obama non abbia attaccato il sist. finanziario, nel suo punto di minimo, non se lo ricorda l’elettore repubblicano o democratico, se ne prende conseguenze il cittadino americano e mondiale.
    Cosa volete che mi renda conto io di cose
    parecchi ordini di grandezza superiori ?
    rettifico la mia rotta, AL MEGLIO.

  • Sicché il centrosinistra dal 1994 a oggi non è mai stato al governo direttamente né ha mai appoggiato maggioranze tecniche. Questa me la segno perché ricordavo diversamente.

  • Pat

    una volta tanto concordo con il Sig. Schiavone.

  • Alberto Schiavone

    Ma che razza d’ingenui :-)
    perché per le “liberalizzazioni” nemmeno si sussurra di intaccare i tetti pubblicitari del mercato televisivo, le frequenze, il trust di reti??? Monti non ha sostituito B. agisce per procura, spremendo miseramente un paese lobotomizzato da un’informazione spazzatura e ormai incapace di capire e reagire !!!

    X Buccinasco il problema e’ diverso, non e’ il commissario ad avvantaggiare la destra(il 70% degli abitanti non sanno nemmeno che c’è ), e’ stata la sinistra candidando Jack invece di Rino ad aver fornito il miglior assist possibile agli avversari, e adesso bisogna aspettarsi una schiacciata ;-)

    “Un banchiere è uno che vi presta l’ombrello quando c’è il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere.”Mark Twain

  • Flavio Turin

    Eh, no:
    gli errori della Storia non si compensano,
    sono come gli errori relativi nella Fisica, si propagano e SI SOMMANO linearmente.

  • In effetti… c’è il rischio che i Cittadini di Buccinasco , così come gli italiani, siano dotati di memoria corta. Infatti il centrodestra locale (sempre le stesse persone e gli stessi gruppi) si sta organizzando per confondere le acque e ripresentarsi sotto mentite spoglie, tuttavia non considero affatto positiva la gestione commissariale in carica da marzo 2011.

  • NO PDL

    COSI’ COME A BUCCINASCO TUTTI SE LA PRENDONO CON IL COMMISSARIO DIMENTICANDO I DISASTRI DELLA GIUNTA CEREDA !!!! PDL + CIELLINI