SABATO 24 NOV. : LA LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO” INCONTRA I CITTADINI

Sabato 24 novembre la Lista Civica “Per Buccinasco” sarà, con un banchetto, al mercato di piazza San Biagio. In quell’occasione raccoglieremo le firme affinché anche i cittadini possano chiedere che l’Amministrazione Comunale di Buccinasco faccia tutto il possibile, destinando tutte le risorse economiche necessarie a bilancio per le scuole statali e comunali presenti sul territorio.

Ci sarà la possibilità di confrontarci liberamente su questo ed altri temi di particolare rilevanza.

3 commenti

  • Roberto VisenXXX ; mi piacciono questi commenti provocatori, meglio dei soloni che mi accusano di mentire con sintassi pseudo intellettuale da 4 soldi.

    allora:

    a) ma alle scuole pubbliche di Buccinasco non viene gia’ destinato quanto necessario? A Buccinasco viene destinato abbastanza, ma non quanto servirebbe per avere scuole di eccellenza, servono comunque manutenzioni straordinarie che non si fanno da almeno 7 – 8 anni.

    b) Come mai nonostante i soldi stanziati dal comune devono servire per la manutenzione degli stabili poi succede che si stacchino i caloriferi? Non si staccano i caloriferi da soli, sono incidenti causati da un uso improprio degli oggetti. Se mi metto a saltare su un lavandino , il lavandino si rompe, come è successo anni fa con gravi ferite per un bambino. Si può comunque migliorare la sicurezza, infatti , è quello che faremo, è già previsto, lo stiamo facendo, anche se non si possono evitare gli incidenti. Altro esempio: viene rotto un vetro a settimana, se un pezzo di vetro rotto colpisce un bambino abbiamo grossi rischi, ma che si fa? Togliamo tutti i vetri?

    c) Ma qualcuno controlla che quello che il Comune paga a livello di manutenzione (che non e’ poco) venga eseguito correttamente? Oh si, prima di pagare va fatto un verbale, le ditte che operano sono certificate, il personale comunale è molto attento su queste cose e da quando c’è la Giunta Maiorano i controlli incrociati sono aumentati, non li scrivo qui perchè potrei favorire eventuali potenziali “furbi”.

    d) Le firme le raccogliete per far togliere fondi alla paritaria (indispensabile , utile e funzionante) o per stanziare maggiori fondi alla statale prendendoli chissa dove? Quali firme? Se stai parlando della lista civica “per Buccinasco” dovresti chiedere ai due referenti politici , trovi tutto online, io faccio il vice-sindaco quando rispondo di amministrazione, poi nel tempo libero raccoglierò anche le firme se mi va. Credo che la lista civica non sia contro nessuno ma, appunto, PER BUCCINASCO.

    e) Ritenete forse di aumentare le tasse ai contribuenti per stanziare maggiori fondi alle scuole Statali e comunali? Sarebbe una buona cosa se eventuali aumenti di tasse andassero a tutte le scuole, paritarie, statali o marziane. No ! Per il 2013 non ci sarà nessun aumento di tassazione locale per le famiglie, anzi, in qualche caso ci sarà un piccolo sgravio e purtroppo un piccolo aumento (medio dell’8%) per refezione, nidi ecc. ; comunque le tariffe di Buccinasco saranno ancora inferiori del 40% rispetto a Corsico e Cesano Boscone, comuni un pò “meno ricchi” del nostro.

  • roberto

    Mi scusi Sig. Pruiti ma alle scuole pubbliche di Buccinasco non viene gia’ destinato quanto necessario. Come mai nonostante i soldi stanziati dal comune devono servire per la manutenzione degli stabili poi succede che si stacchino i caloriferi. Ma qualcuno controlla che quello che il Comune paga a livello di manutenzione (che non e’ poco) venga eseguito correttamente? Le firme le raccogliete per far togliere fondi alla paritaria (indispensabile , utile e funzionante) o per stanziare maggiori fondi alla statale prendendoli chissa dove? Ritenete forse di aumentare le tasse ai contribuenti per stanziare maggiori fondi alle scuole Statali e comunali?

  • Pingback: SABATO 24 NOV. : LA LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO” INCONTRA I CITTADINI | Ecologisti "per Buccinasco"