SCACCHI, CEREDA: LA COMMISSIONE D’APPELLO DELLA FEDERAZIONE SCACCHISTICA ACCOGLIE IL RICORSO. E’ PROSCIOLTO
Milano (16 aprile 2013) – “Alla luce delle testimonianze, delle informazioni raccolte e di una ulteriore valutazione dei fatti, Loris Cereda viene prosciolto da ogni accusa e riammesso all’interno della FSI”, ad affermarlo è la Commissione d’Appello della Federazione Scacchistica Italiana che si è pronunciata questo pomeriggio. Le sentenza di primo grado è stata così riformata a favore di Cereda con una piena assoluzione:
“Massima è la mia soddisfazione per il funzionamento della giustizia federale, ho rispettato la sentenza di primo grado, ero certo della mia innocenza ma avevo la responsabilità di non aver partecipato al dibattimento. Mi è stata data l’opportunità di difendermi in appello, ho espresso le mie ragioni e la verità ha prevalso. Mi auguro che questo possa accadere anche nelle altre vicende processuali che mi vedono impuntato”.
“Gli scacchi sono da sempre una parte importante della mia vita – continua Cereda -, tornerò a giocare al più presto con la serietà e la passione che ho sempre avuto e dimostrato. Le accuse che mi sono state rivolte, seppur nella loro totale infondatezza, mi hanno profondamente danneggiato, oltre che amareggiato, anche sotto il profilo pubblico vista l’inutile e accanita strumentalizzazione mediatica.
Bene, ora giustizia è fatta e mi aspetto le smentite e le scuse di tutti coloro che hanno alzato i toni”.
Con la pubblicazione di questa notizia, il blog di Rino si riconferma corretto, serio e signorile.
ottima notizia. Ma non ce ne frega un c..zo
Sarebbe bello, per togliere un po’ di note negative dal curriculum della nostra Buccinasco, leggere di una ancora più roboante assoluzione dai fatti – più gravi – di cui vari personaggi pubblici ( scacchisti o meno) sono accusati.
Almeno tu la notizia dell’assoluzione da questa contestazione l’hai pubblicata, al contrario di testate quali Il Giorno o il Corriere che hanno dato tanto risalto solo alla condanna in primo grado dimenticandosi di questo prosieguo della vicenda.
Rino ma chissenefrega??? Ma basta con quest’uomo, silenzio !!!
SCHACCHI o SCACCHI ?