Scuole Buccinasco, pulizie straordinarie e mensa (in attesa di sapere quando si potrà riaprire!)

Mentre aspettiamo di ricevere comunicazioni da Regione e Governo, il Comune è al lavoro per rendere possibile l’eventuale riapertura dei plessi scolastici da lunedì: studenti e personale troveranno strutture sanificate e avranno la certezza del pasto 

Buccinasco (28 febbraio 2020) – Nella mattinata di venerdì 28 febbraio (aggiornamento ore 14.30) ancora NON si sa se la prossima settimana le scuole potranno riaprire e se potranno riprendere corsi, attività, eventi. Non appena da Regione Lombardia e dal Ministero della Sanità arriveranno comunicazioni ufficiali, il Comune di Buccinasco informerà la cittadinanza attraverso il sito internet istituzionale e i social (FacebookTwitterInstagramTelegram): invitiamo nuovamente i cittadini ad affidarsi solo ed esclusivamente ai canali istituzionali. 

In attesa di sapere se le scuole riapriranno, il Comune è comunque al lavoro per assicurare tutti i servizi già da lunedì mattina, a partire dalla ristorazione scolastica. Gli uffici sono in contatto costante con l’azienda che ha in concessione il servizio e – nel caso di riapertura – il pasto sarà assicurato a tutti gli studenti e al personale scolastico. 
Al ritorno a scuola, inoltre, studenti e insegnanti troveranno le strutture più pulite. In accordo con i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini, l’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere a una pulizia straordinaria delle strutture (compresi nidi comunali). 

“Trasformiamo un disagio in opportunità – dichiara il sindaco Rino Pruiti – organizzando un intervento straordinario a metà anno scolastico in modo che, indipendentemente dall’emergenza Coronavirus, i nostri ragazzi e il personale scolastico possano tornare in un ambiente più pulito”. 

“Abbiamo anche già ricontattato Sodexo che si occupa della ristorazione scolastica – continua il sindaco – perché non possiamo attendere fino a domenica per garantire il pasto ai nostri ragazzi. In questo momento siamo vicini alle famiglie e ci sentiamo invece lasciati soli a gestire l’emergenza: chi si preoccupa in Regione se lunedì a scuola ai bambini verrà servito il pasto?”.    


Ufficio stampa Comune di Buccinasco