SE QUESTO E’ UN SINDACO…

Loris Cereda, Sindaco sempre più pro-tempore di Buccinasco ITALIA è riuscito a rovinare anche la nostra festa del 25 aprile (che poi è anche il mio compleanno). Lo ha fatto con cognizione di causa, con premeditazione, cattiveria ed esaltazione politico-ideologica. Si presuppone che un Sindaco faccia un discorso sul 25 aprile alla festa del 25 aprile, Cereda NO! Cereda ha parlato di Berlusconi che lavora 20 ore al giorno e dovrebbe essere santificato subito e ringraziato dagli italiani per questo.

Cereda ha parlato del terremoto dell’Abruzzo e delle grandi cose fatte da Berlusconi (?), si è risentito della mancanza di unanimità e accondiscendenza verso l’operato del Governo, se l’è presa con la trasmissione di Santoro “anno zero” rea di essere stata l’unica voce fuori dal coro dei servi dell’informazione pubblica e privata.

Loris Cereda ha parlato per poco meno di 5 minuti perchè il pubblico presente (molti anziani), disgustato, ha cominciato a rumoreggiare indignato… molti sono andati via subito.

Perfino esponenti della destra locale, con cui ho scambiato qualche battuta alla fine della cerimonia, hanno espresso forte critiche al Sindaco rispetto al suo breve devastante discorso.

Nessun altro personaggio Istituzionale ha poi avuto il coraggio di prendere la parola durante le celebrazioni. La dignità e l’onore di Buccinasco sono stati “salvati” dal rappresentante dell’Associazione Nazionale Partigiani D’Italia – Sezione “FULVIO FORMENTI” (Buccinasco) che ha fatto un bel discorso, centrato e attuale sul 25 aprile.

Adesso mi chiedo e vi chiedo? Ma questo Sindaco rappresenta veramente il nostro Comune? Quanto ancora i Cittadini innocenti dovranno subire?

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it